XmX

Vi presento la mia ricerca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 23/11/2011, 14:52
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Anche io tempo fa volevo provare a costruire un "monopolo magnetico", era costituito da una sfera composta da tanti spicchi magnetizzati, con un polo sulla parte tonda (la superficie esposta della sfera) e uno sulla punta di ciascuno spicchio (quella nascosta all'interno della sfera), poi comporre la sfera unendo insieme e incollando tutti gli spicchi. Per fortuna non l'ho nemmeno iniziata, questo per due motivi, il primo è che ordinando magneti fatti in questo modo significa doverne comprare almeno mille e spendere un botto, ammesso che sia possibile fabbricarli con questa forma, s'intende, il secondo era che un magnete si comporta come tale SOLO quando le linee di forza dei due poli hanno la possibilità di unirsi, se non ce l'hanno la calamita non si comporta più come tale.
Non può esistere un campo magnetico unipolare perchè non ha la stessa natura di quello elettrico, nel campo elettrico le cariche singole sono tutte monopolari, in quello magnetico no, è semplicemente un'ingenuità pensare il contrario perchè sono forze diverse, ciascuna con la sua natura intrinseca.
Un magnete è come una pompa idraulica, aspira fluido da una parte per spingerlo dall'altra, se chiudiamo l'ingresso dall'uscita non sgorga più nulla, idem se tappiamo l'uscita. Certo, un magnete e una pompa non sono proprio la stessa cosa, ma comunque il concetto è quello: niente flusso=niente forza, nè attrattiva nè repulsiva.
Inoltre c'è un altro inconveniente chiamato smagnetizzazione, se due poli uguali di magneti sono posti a diretto contatto dopo un certo tempo i magneti stessi perdono forza, perchè viene generato un campo di magnetizzazione opposto a quello dei magneti che tende a cancellare quello originario.

Edited by yareol - 26/11/2011, 11:50
 
Web Contacts  Top
M a r c u s
view post Posted on 23/11/2011, 17:03




CITAZIONE (yareol @ 23/11/2011, 14:52) 
Anche io tempo fa volevo provare a costruire un "monopolo magnetico", era costituito da una sfera composta da tanti spicchi magnetizzati, con un polo sulla parte toda (la superficie esposta della sfera) e uno sulla punta di ciascuno spicchio (quella nascosta all'interno della sfera), poi comporre la sfera unendo insieme e incollando tutti gli spicchi. Per fortuna non l'ho nemmeno iniziata, questo per due motivi, il primo è che ordinando magneti fatti in questo modo significa doverne comprare almeno mille e spendere un botto, ammesso che sia possibile fabbricarli con questa forma, s'intende, il secondo era che un magnete si comporta come tale SOLO quando le linee di forza dei due poli hanno la possibilità di unirsi, se non ce l'hanno la calamita non si comporta più come tale.
Non può esistere un campo magnetico unipolare perchè non ha la stessa natura di quello elettrico, nel campo elettrico le cariche singole sono tutte monopolari, in quello magnetico no, è semplicemente un'ingenuità pensare il contrario perchè sono forze diverse, ciascuna con la sua natura intrinseca.
Un magnete è come una pompa idraulica, aspira fluido da una parte per spingerlo dall'altra, se chiudiamo l'ingresso dall'uscita non sgorga più nulla, idem se tappiamo l'uscita. Certo, un magnete e una pompa non sono proprio la stessa cosa, ma comunque il concetto è quello: niente flusso=niente forza, nè attrattiva nè repulsiva.
Inoltre c'è un altro inconveniente chiamato smagnetizzazione, se due poli uguali di magneti sono posti a diretto contatto dopo un certo tempo i magneti stessi perdono forza, perchè viene generato un campo di magnetizzazione opposto a quello dei magneti che tende a cancellare quello originario.

è possibile però Deviare il Flusso facendogli assumere configurazioni che possono esserci utili


non è vero che tappando un polo il flusso si arresta. Il polo non lo puoi attappare, in teoria si potrebbe solo annullare per sommatoria algebrica con un altro campo magnetico...
come ci insegna l'Halbach Array, ed il video sopra postato.
Magari ponendo il magnete a metà in un portale di frequenza, si può far "sparire" il polo che va a finire nell'altra dimenzione... chissà...

Appunto Materiali come il Bismuto (Diamagnetico) ed il Mumetal (Super-FerroMagnetico), possono essere usati per deviare la geometria del campo e farla interagire come noi vogliamo, così, facendo interagire un magnete con il campo opportunatamente deviato, questo si può comportare come un ipotetico "Monopolo", se fatto interagire con un oggetto ferromagnetico non magnetizzato precedentemente (come dimostrato nel video precedente)



La Natura del Magnetismo deve essere cercata nel Campo di Punto Zero, in quanto gli stessi esperimenti di Ferlini e di tutti gli altri grandi ricercatori del passato concordavano nell'Affermare che i Magneti possono essere usati per porre in circolo "l'Etere" (o "Orgone").... per porlo in circolo significa che il Campo ElettroMagnetico, tanto sfuggente per certi versi alle investigazioni fisiche, con alte probabilità, agisce proprio a livelllo di quel campo ;)
Non ci scordiamo poi che il Magnetismo è una proprietà della Materia, non è un fenomeno ristretto solo ai Magneti ;) (come affermato dalla Fisica Orgonica e dalla Fisica "Classica")
Ma forse, per ora è una ricerca fuori dalla nostra portata di semplici ricercatori di Free Energy, o per lo meno, non è una priorità del Momento.
Stiamo lavorando alla costruzione del Famoso Motore Magnetico, ogniuno con le proprie idee e proprie teorie, ma accomunati tutti dal medesimo fine. Il nostro lavoro è di assoluta Importanza!

Con grandi probabilità, una volta compresa la sua natura riusciremo anche ad avere Monopoli Magnetici... non ci poniamo limiti sulla conoscenza ;)

La Smagnetizzazione agisce a livello Generale sulla Terra.
Non a caso si dice che i magneti rimangono tali per un periodo di tempo limitato, che per quelli al neodimio può essere anche di vari secoli, ma comunque limitato.
Cosa agisce su di essi per cambiare l'orientamento di tutti i campi magnetici atomici che formano il campo magnetico totale del magnete?
Penso che si tratti proprio del campo magnetico terrestre.... e forse facendo interagire i magneti in attrazione, ad intervalli regolari, questo tempo aumenta drasticamente, perchè la continua spinta a "disallinearsi" viene controbilanciata da una spinta ad "allinearsi". Per questo la mia ricerca è indirizzata su sistemi Attrattivi anzichè Repulsivi ;)

Buon Lavoro ;)
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/11/2011, 18:32




:wub:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:02
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/11/2011, 20:24




Il monopolo... cioè formarlo
schermando la parte di polarità che si desidera
di norma non consente di produrre le interazioni !
Ci sarà un modo utile ? chissà...

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 12:22
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/11/2011, 20:26




:wub:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:03
 
Top
view post Posted on 23/11/2011, 20:30
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


"Attappare" ti giuro che mi mancava... :blink: :huh: -_-
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 23/11/2011, 21:08




Metodologia operativa e un pochino di ingegneria con le calamite

Caspita: 11 statori... per digradare le forze devo iniziare con l'accelerazione più debole che posso... allora è facilissimo:

1) Colloco la calamita che desidero provare a rotore sul disco
(meglio usare il bordo, rivestendolo tutto di VELCRO ADESIVO, parte soffice)

2) prendo una staffa e ci metto per attrazione 11 piattine in stack sul PRIMO statore, che si fissa nell'angolo 0° del piano macchina.

3) controllo che verso il rotore vada il campo magnetico permanente con polarità Nord

4) poi ciclo la dotazione di ogni staffa... sino all'undicesima si diminuisce la forza decrescendo tale numero di stack che è sul primo statore.

5) inizio a fissare in armonico (relazione ternaria) staffa dopo staffa, le quali sono pre-accelerate e ciò dovrebbe eliminare le smorzature interne al segmento 3D armonico ... vanno comunque cercate... dirò come

6) inizio le prove reali di INTERAZIONE MAGNETICA PERMANENTE,
cioè faccio girare il rotore e vedo che accade...

OSSERVO se ci sono MIEI ERRORI, se ci sono effetti che non ho visto mai e se ci sono quelli che conosco e penso di avere eliminato. Osservo la realtà fisica dell'esperimento, e poi decido se occorre variare prima di filmare, oppure se è tutto OK e filmo subito. Ovviamente preparo lo start in tensione di accelerazione, collegando il rotore ad un filo, che poi taglio con una candelina, in modo di eliminare quello che ho osservato, cioè anche che il taglio faceva indietreggiare di 1 mm il rotore... mai spingeva, però... lo scetticismo è feroce si aggrappa su tutto, basta un'inezia... attenzione.

Il motorino poi darà segnale di attività e continuità se ad esempio si accenderà il led e rimarrà acceso, il tester lo stesso... e per il circuito che regola l'effettiva reversibilità vedrò di preparare bene pure questo con un amico che è pratico di queste cose.

E poi appunto quanto girerà di fatto, realmente, sarà una mia osservazione personale di fiducia... dirò la verità tutta la verità.

Beh la vita è anche un sogno pieno di incubi ed anche di cose belle...
Visto? Niente di più semplice, eppure sotto i miei occhi con il Discorotor.3 c'è stato il corridoio magnetico armonico per mesi, poi è stato come un lampo il capire come accelerare, e non ho fatto altro che prendere dei cubi e metterne in stack "senza stare a ricamare".
Poi incrementavo per vedere se aumentavano i rimbalzi... ero riuscito a produrre una decina, con la mia mente che intuiva ma non afferrava quanto ora mi sembra un gioco.

Quante calamite piatte devo usare ?
Selezionare da parentesi a parentesi,
copiare ed incollare questa sommatoria in una calcolatrice come quella di Windows

(11 + 10 + 9 + 8 + 7 + 6 + 5 + 4 + 3 + 2 + 1)

A me risulta [ 66 ] calamite ... anziché circa mille se decidessi di eseguire lo stesso con una vera sequenza di FluxGate (quella struttura ad anelli arancioni che ho costruito e poi ho messo via)

Perché sono arrivato a questo livello di conoscenza ?
partecipando nel forum dove Giorgio partecipa, mentre io che sono più terribile in certi luoghi non posso stare. Forse mi daranno la grazia se poi invento un generatore, però se dovessi fare testamento lo lascerei a questo forum: Nuovomondo di XmX.

Io ricerco per una sfida. Io devo trovare anche l'impossibile e con queste bazzecole mi alleno, solamente faccio ginnastica. (ha parlato Konqueros) Tuttavia il dare l'informazione basilare quando si ricerca non è solo una opzione ma è un obbligo (ha parlato Molto Obligado) Sul web non ci sono queste ricerche, anzi: c'è depressione di contributi, pochissimi attivi, nessuno che converge ad un progetto (ha parlato sorvolante) La ricerca è bella, la Natura è intrigante, l'esperimento è una missione personale che appaga tale e quale a coltivare un pezzo di terra per fare crescere i fiori o l'insalata, qualcosa che piace e che si sogna... (ha parlato mostromagnetico) A presto, cioè al mettere le calamite sulle staffe e procedere seguendo questo documento (ho parlato io; io mi leggo oltre a leggere, sono 4 ma anche 1)

Si: attappare è la procedura di M a r c u s per realizzare quel tipo di schermatura ? Di sicuro la provo, e davvero sul KMO Discorotor.4 (sarà un onore) e provo pure poi con l'attrazione... ma mi sa che l'interazione è diversa, speciale, e non funziona solo ribaltando le calamite, vero ?

Invece la macchinetta per lo studio delle tecniche di schermatura o altri modi come deviare, assorbire, riflettere, ... basta che ad esempio mi sparisse l'unico comtrocampo che lascio apposta oppure ci vuole e non è possibile chiudere il cerchio... boh... per agire con la INERTIA (latino) che è conosciuta da secoli, vero ?

Ciaoooo
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 24/11/2011, 14:08




Per questa sera vorrei preparare gli statori...

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 12:23
 
Top
view post Posted on 24/11/2011, 14:40
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Veramente la mia sull' "attappare" era una battuta!
 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 24/11/2011, 18:06




angel1

Edited by mostromagnetico - 3/1/2016, 12:23
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 25/11/2011, 18:23




Oggi sono tropo stanco, sto crollando. Se domani riposo monto l'esperimento.
 
Top
view post Posted on 26/11/2011, 23:12
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Moderator
Posts:
4,453

Status:


Mostromagnetico, tu che sembri più informato di me riguardo ai motori magnetici, sai per caso qualcosa di questo video? Hai già visto e considerato quel prototipo?

 
Web Contacts  Top
mostromagnetico
view post Posted on 26/11/2011, 23:55




Beh, chissà che ricerca è questa... fa vedere la velocità a dismisura... però non il magnetismo... poca luminosità... ferma pure quelle calamite forse una messa in scena... non mi convince... il produrre la rotazione mi pare troppo truffaldino... non mi piace.

Per andare a ricercare con giusta realtà di idee
occorre predisporre il magnetismo
che possa estendere un effetto a piacere di metrica.

Di norma ci sono poche composizioni utili, forse meno ancora metodi.

Ad esempio che in una composizione duttile come questa che propongo
sia prodotta una accelerazione magnetica vera,
la quale porta poi in breve inerzia il rotore,
il quale possa rientrare in una successiva vera accelerazione,
e così via, a piacere di metrica.

Una vera accelerazione incrementa,
mentre una falsa accelerazione mantiene la velocità.


Dunque, il come fare meglio rispecchia una ricerca di tipo rotazione su disco,
e io vorrei dimostrare con un piccolo rotore, due calamite su questo rotore,
e poi sufficiente vera accelerazione, in modo da incrementare la velocità di lancio.

Questa semplice idea, però sofferta per essere attuata, è la mia ricerca;
domani vorrei semplicemente montare il mio esperimento e filmarlo.

Il Magnetismo che provoca il movimento è una realtà da completare,
scegliendo le migliori composizioni e veramente un progetto semplice,
come questo che sto preparando.

Inizierò col fissare due calamite sul disco, messe a diametro,
e preparare due statori con il loro magnetismo iniziale pre-accelerato
(cioè 12 calamite sul primo e 11 sul secondo)

Il secondo statore lo avvicinerò al primo,
il quale avrà accanto per attrazione una delle due calamite di rotore.

Quando la calamita di rotore partirà da sola
io avrò la prima metrica, la misura per fissare il secondo statore.

E questo protocollo (parola non giusta, meglio procedura, oppure no...)
lo vado a ripetere sino all'ultimo statore,
il quale si approssima a 350° cioè si avvicina al primo.

Il sistema così è pronto per l'esperimento.

Si vincola il rotore presso il magnetismo utile del primo statore
e poi lo si lascia andare senza alcuna spinta... sino ad osservare ciò che accade.

Ora, questo che ho detto
non penso sia difficile replicare dopo che si vede il filmato e si pensa che c'è il trucco,

E, inoltre, ci sarà il tester che visualizzerà la generazione di un qualcosa,
riferita al moto del motorino elettrico che si fa girare in reversibilità,
data dal disco, che se si muove ed accelera,
forma forza motrice oltre al moto rotatorio su disco.

Ho forse sprecato troppo tempo, però oramai io sono sicuro di quello che dico.

Uh, che fatica. A presto.
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 28/11/2011, 17:15




HO INIZIATO L'ESPERIMENTO PROPULSORE.MOV

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:04
 
Top
mostromagnetico
view post Posted on 29/11/2011, 22:33




:wub:

Edited by mostromagnetico - 2/1/2016, 17:04
 
Top
344 replies since 2/9/2011, 13:14   9487 views
  Share