XmX

Incubo + paralisi notturna, Pareri?

« Older   Newer »
  Share  
kurama86
view post Posted on 24/9/2011, 09:23




Ciao a tutti, sono nuovo e leggevo questo interessantissimo forum.

Ho letto i molti topic sulle paralisi notturne, e molte cose che sono successe agli altri utenti capitano anche a me.

Se qualcuno ha voglia di leggere, vi vorrei raccontare cosa mi è successo, in modo da ricevere pareri di esperti, perchè non capisco se sia qualcosa di normale o paranormale.

E' da più di un anno che il mio lavoro non è più appagante come prima, ed è da un anno esatto che mi sono lasciato con la mia ragazza. Sta di fatto che queste 2 cose mi hanno fatto aumentare lo stress e di conseguenza ho iniziato ad avere qualche incubo e diverse paralisi notturne (ora vi spiego perchè collego queste due cose).

Le prime volte le paralisi mi mandavano in panico perchè non sapevo cosa succedesse e non riuscivo a muovere nulla. Poi documentandomi in internet ho capito che è sufficiente rilassarsi ed aspettare per uscirne indenni.

Ho continuato ad avere paralisi a intervalli irregolari, alcune notti me ne capitano 3 o 4, poi magari per un mese niente. Sta di fatto che domenica scorsa mi è successa una cosa stranissima.

Dopo aver avuto 2 paralisi di fila, ero davvero spazientito perchè mi sentivo stanco e non riuscivo a dormire. Però allo stesso tempo ero curioso e così mi sono detto "se me ne capita una terza, urlo a squarciagola, vediamo che succede". Così ho tentato di rilassarmi e una volta addormentato ho iniziato ad avere un incubo. Vedevo oscurità, maschere e sentivo grida in lontananza. Insomma dettagli sgradevoli ma semi-astratti... Poi ad un certo punto nel sogno ho notato un letto, con uno sconosciuto che ci dormiva dentro, e sotto alle sue coperte ha iniziato a muoversi qualcosa. In quel momento la visuale del sogno è cambiata e ho iniziato a vedere il letto dall'alto, ma guardando meglio non c'era più il signore all'interno, ne tanto meno quella "cosa" che si muoveva sotto alle lenzuola.

Così ho fissato meglio il letto ed ho visto che era il mio! Lì ho provato un senso di inquietudine e si è interrotto il sogno, in quello ho avuto la terza paralisi notturna, stavolta ero completamente bloccato, così ho tentato di urlare e non so dirvi se ci sono riuscito (probabilmente no), così ho aperto bruscamente gli occhi e mi sembrava di vedere una massa nera venirmi addosso, tanto che con uno sforzo disumano sono riuscito a stendere le mani verso l'alto e lì ho sentito una scossa partire dalle estremità delle dita, e scendere fino ai gomiti. Mi sono svegliato in modo un pò brusco e non sono più riuscito a dormire fino alla notte successiva.

Le domande sono: a qualcuno è successo di avere incubi e paralisi collegate fra di loro? E il fatto che vedevo il mio letto dall'alto, anche se per poco tempo a cos'è dovuto?

Aspetto gli esperti, grazie!!!
 
Top
Aik@
view post Posted on 24/9/2011, 10:32




Ciao Kurama, io non sono molto esperta, ma posso dirti che gli incubi che fai potrebbero essere legati al fattore stress e nervosismo.
Da come racconti il sogno, dal mio punto di vista quel signore potresti essere tu, ma non saprei dirti cosa voglia dire..quando dormiamo il nostro corpo astrale potrebbe finire anche nei "piani inferiori" e li potresti avere incontri non tanto gradevoli.

Per quanto riguarda le paralisi, non so cosa dirti

Il consiglio che ti do è che prima di andare a dormire,non aver paura, cerca di essere il più sereno e rilassato possibile, se ti vengono in mente cose brutte, cerca di scacciarle e pensa a cose positive,anche a luoghi luminosi,di tranquillità
 
Top
Magik
view post Posted on 24/9/2011, 11:08




Kurama (bell'anime)

cmq da quello che leggo prova a bere una camomilla prima di andare a dormire rilassa, sembra che sei molto irrequieto, quello che hai visto nel letto può essere un sogno, specialmente se hai letto, delle obe, ecc, a meno che da quello che leggo qua, no per esperienza personale, puoi aver avuto un principio di obe, ma è ritornato in un sogno, un po' brutto, cmq cerca di rilassarti
 
Top
kurama86
view post Posted on 25/9/2011, 13:32




Degli incubi non mi interessa, tanto appena mi sveglio passa tutto, non sono tipo da farmi impaurire per la finzione. Mi spaventano di più le paralisi e le altre cose non molto normali, perchè mi capitano quando sono mezzo sveglio e sembrano proprio vere...

D'accordo, in caso se ho novità vi aggiorno, grazie comunque!
 
Top
Magik
view post Posted on 25/9/2011, 13:50




se sono da sveglio, scusa ne hai parlato con il tuo medico?
 
Top
arthaxis
view post Posted on 25/9/2011, 18:58




CITAZIONE (kurama86 @ 25/9/2011, 14:32) 
Mi spaventano di più le paralisi e le altre cose non molto normali, perchè mi capitano quando sono mezzo sveglio e sembrano proprio vere...

Per le paralisi, accadono a molti. Non dico sia normale, ma nemmeno così preoccupante
Pratica il rilassamento profondo prima di dormire

Per quello che vedi e senti da 'mezzo sveglio' come dici, è che vedi già rappresentazioni astrali.
Anche questo non deve preoccuparti.

La soluzione di 'problemi' di questo tipo risiede in buona parte in come si vive durante il giorno, e quanto emerge l'inconscio (ego)
Il Lavoro su se stessi (quindi sull'ego) serve essenzialmente proprio a questo: rendere l'inconscio sempre più conscio

 
Top
kurama86
view post Posted on 26/9/2011, 07:19




CITAZIONE (Magik @ 25/9/2011, 14:50) 
se sono da sveglio, scusa ne hai parlato con il tuo medico?

Non dico che sono sveglio, ma non sto neanche dormendo del tutto, ecco... Per il medico aspettiamo va!

CITAZIONE (arthaxis @ 25/9/2011, 19:58) 
Per le paralisi, accadono a molti. Non dico sia normale, ma nemmeno così preoccupante
Pratica il rilassamento profondo prima di dormire

Per quello che vedi e senti da 'mezzo sveglio' come dici, è che vedi già rappresentazioni astrali.
Anche questo non deve preoccuparti.

La soluzione di 'problemi' di questo tipo risiede in buona parte in come si vive durante il giorno, e quanto emerge l'inconscio (ego)
Il Lavoro su se stessi (quindi sull'ego) serve essenzialmente proprio a questo: rendere l'inconscio sempre più conscio

In effetti non vivo una vita molto rilassata! Però ho capito, cercherò di prendere più cura di me stesso, grazie!
 
Top
Vincent_Aston
view post Posted on 25/12/2011, 01:06




E' il tipico attacco di forze psichiche negative, ma non ti devi preoccupare : anche se non sono da sottovalutare.
Probabile vi sia un interesse occulto a portarti a stress e al mondo negativo, capita..

Il consiglio è fare un pò di esercizi di rilassamento e pensare a cose positive.

Concentrati nel relax totale e visualizza nel tuo petto una piccola sfera solare di luce bianca, o giallo bianca o dorata. La visualizzazione col tempo la farai sempre più vivida, sinchè questa "sarà come Vera".
Allarga la sfera di luce sino a coprire tutto il petto, da essa inizieranno a partire centinaia di raggi di luce sino ad illuminare tutto il tuo corpo e poi anche tutto il luogo dove sei.
Non superare in modo forzato la paralisi : non serve perchè è solo uno dei tanti stadi spazio-temporali dell'Essere, nulla di speciale quindi.
Pensa mentre fai queste visualizzazioni, io sono luce e spirito ed appartengo al Bene.
Visualizza una colonna di luce che discende dall'alto e che alimenta e si unisce alla tua sfera di energia.

Quando rivedi l'ombra nera : scaglia un raggio di luce potente contro di essa ( almeno 3 volte ) il raggio/ il fascio di luce energia pura deve fuoriuscire dal tuo petto e dalla Tua Luce Solare.
Puoi anche pensare (mentre lo fai) : vattene forza negativa io ti allontano e ti distruggo per sempre.
Puoi anche inseguirla fisicamente e non darle tregua e fare uscire raggi di luce-energia pura dalle tue mani e colpirla continuamente.

Probabile tu vedrai nel tempo e nelle ripetizioni che il fantasma cambierà aspetto e densità e dimensioni : ma tu insisti.
Probabile lo vedrai trasformarsi in una statua di pietra : ma tu insisti e sgretola anche quel falso Idolo che lui tenterà di rimanere .. pur di continuare a romperti le scatole.

Abbi fiducia : se fai bene, funzionerà.
 
Top
zinziger
view post Posted on 1/1/2012, 15:26




Ciao Kurama!..sono daccordo con tutto ciò che ti è stato suggerito..personalmente anchio ho avuto paralisi notturne che non sapendo cosa fossero all'inizio mi avevano molto spaventato..poi ho scoperto che fanno parte di ciò che i medici chiamano"narcolessia"..ossia disturbi del sonno..quindi queste paralisi si manifestano quando viviamo dei periodi di sterss come nel tuo caso per esempio..però possono rappresentano anche le fasi che precedono l'uscita del corpo...mi pare di aver capito che ne hai avuta una spontanea...ci sono tante tecniche per viaggiare in astrale...e sicuramente aiutano nel rilassamento..almeno per me è stato cosi...
spero di essereti stato d'aiuto..
un saluto... :)
 
Top
view post Posted on 10/1/2012, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


beh però occhio che le definizioni mediche non sempre si abbinano bene a fenomeni come le obe
anzi non hanno proprio nulla a che fare a volte.

In ogni caso è uno stato che capita spesso. Nel forum trovi moli altri messaggi che possono essere di spunto.
 
Top
Ospite
view post Posted on 8/3/2012, 11:34




Le paralisi notturne spesso si accompagano alle illusioni ipnagogiche. Trovi la decrizione di tutto ciò anche su wikipedia. Sono proprio tippiche di quello stato di dormiveglia che segue un risveglio.
 
Top
arthaxis
view post Posted on 8/3/2012, 12:18




CITAZIONE (Ospite @ 8/3/2012, 11:34) 
Sono proprio tippiche di quello stato di dormiveglia che segue un risveglio.

Espressa così può sembrare che ci sia sempre 'paralisi' nello stato di dormiveglia che segue un risveglio ;)
 
Top
Ospite
view post Posted on 8/3/2012, 13:06




Hai ragione. Diciamo che le illusioni inpagogiche tipicamente, quando avvengono, avvengono in stato di dormiveglia, talvolta anche con gli occhi aperti. E' successo anche a me, mi ero appena svegliato, ma dopo essermi svegliato del tutto, non ho pensato che le persone che avevo appena visto fossero entità o cos'altro, ma un effetto dell'ancora non pieno stato di coscienza.
Comunque, ripeto, se uno guarda anche solo wilipedia, le trova così bene e tipicamente descritte che non può fare a meno di pensare che siano cose normali.

o no?? ;)
 
Top
view post Posted on 8/3/2012, 14:11
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Io so che la paralisi corporea è una funzione non solo comune, ma proprio prevista dalla fisiologia umana. La paralisi subentra durante la cosiddetta fase REM, periodo in cui si sogna. La paralisi in sè quindi non è nè un problema nè un disturbo, meno normale invece è lo svegliarsi di colpo dalla fase REM senza passare per il naturale ciclo di risveglio. Di solito un sonno agitato, con visioni sinistre e sensazioni di angoscia o comunque di inquietidine sono un segnale abbastanza chiaro che hai ignorato per troppo tempo alcuni avvertimenti che il tuo subconscio cercava di mandarti. Innanzitutto secondo me dovresti iniziare una terapia "soft", ovvero fondata soltanto sull'analisi dei tuoi cicli sonno-veglia e della loro durata, poi cercare di capire perchè il risveglio avviene così repentinamente.
Vorrei chiederti alcune cose:
- Quanto tempo trascorri davanti alla TV?
- Se la guardi che cosa guardi di solito? Per quanto tempo?
- Quante ore trascorri davanti al PC?
- Giochi alla PlayStation o ad altri sistemi simili?

Io personalmente, a proposito di PC e simili ti consiglierei di non lavorare al PC e nemmeno giocare con altri sistemi nelle ore dopo cena, prima di coricarti la mente deve essere rilassata e tranquilla, quindi non devi pensare nè fare altro se non a prepararti per la notte, prima di addormentarti sforzati di pensare a cose rilassanti e tranquillizzanti, ti consiglio inoltre di scegliere con cura i programmi della TV ed evita quella specie di ammasso informe di violenza, truculenza, immagini scioccanti che a quanto pare la TV di oggi sforna a iosa, magari invece noleggia film leggeri, divertenti, anche comici. L'importante comunque è che la tua mente sia serena e tranquilla, controlla ogni tuo pensiero e appena ti accorgi di pensare a cose brutte o provi sentimenti negativi cambia immediatamente argomento di ragionamento.

Vedrai che in breve tempo la situazione migliorerà. ;)
 
Web Contacts  Top
13 replies since 24/9/2011, 09:23   480 views
  Share