XmX

Bibbia non manipolata

« Older   Newer »
  Share  
xnt
view post Posted on 22/12/2006, 17:56




E quali profezie sarebbero?
cmq non implica che ciò che è scritto viene dal signore, di profezie anche avverate ne è piena la storia ed ogni religione, così come di miracoli...
 
Top
_LaMenteMiSalva_
view post Posted on 23/12/2006, 15:58




CITAZIONE
Esagerata. Io penso che se ne parlerebbe ugualmente, ma magari in termini diversi, oppure nella stessa maniera, solo che si direbbe che la chiesa cattolica è fondata su pincopalla apostolo di Gesù; insomma Gesù è troppo grande per aver bisogno di chiunque sia per far conoscere ciò che è e ciò che ha fatto.

è troppo grande per te..per come giunge ai nostri occhi adesso..ma togli miracoli, togli castità, togli semidivinità...aggiungi esoterismo, ritualità sessuale, la sua elevata posizione sociale e vedrai che i politici del tempo hanno ben pensato due cose. o lo facciamo sparire dalla storia o lo strasformiamo secondo il nostro bisogno di manipolazione. sai già cosa hanno scelto.

CITAZIONE
quindi, se la bibbia non è piu un strumento fidabile, e gli uomini di chiesa ancora meno..forse vale pa pena di girare pagine, e cercare Dio altrove, no?

che tu sia lodata!

CITAZIONE
non è appartenendo ad una organizzazione che ti fa divenire un buon cristiano, ma direi di più, una brava persona!

ma guarda che il cristianesimo non ha creato buone persone. ha dimezzato fisicamente la persona e fatto inghiottire tutta la loro libertà cm se fosse un boccone amaro.

CITAZIONE
voi preferite leggere testi scritti da uomini e farvi una filosofia su di essi invece di studiare la bibbia e trarre insegnamento da essa, dato che essa pur essendo scritta da uomini per mano del SIGNORE quindi..potevate inventarvi una bibbia tutta vostra e non usare quella di Dio

cosa ci incastra questo scusa?
 
Top
Vash1986
view post Posted on 30/12/2006, 23:02




Ho letto il libro di Sibaldi. Affascinante. Ma rimangono un paio di cosette che non tornano, e da qualche parte credo che abbia un po' forzato.
 
Top
Morghain
view post Posted on 31/12/2006, 12:51




CITAZIONE (Vash1986 @ 30/12/2006, 23:02)
Ho letto il libro di Sibaldi. Affascinante. Ma rimangono un paio di cosette che non tornano, e da qualche parte credo che abbia un po' forzato.

non lo so, se vuoi darmi un esempio, potrei provare di spiegarti. conosco particolarmente bene i suoi libri.
Non dico che non hai ragione...ma sono curiosa di sapere cose non ti torna :)
 
Top
Vash1986
view post Posted on 31/12/2006, 13:22




CITAZIONE (Morghain @ 31/12/2006, 12:51)
CITAZIONE (Vash1986 @ 30/12/2006, 23:02)
Ho letto il libro di Sibaldi. Affascinante. Ma rimangono un paio di cosette che non tornano, e da qualche parte credo che abbia un po' forzato.

non lo so, se vuoi darmi un esempio, potrei provare di spiegarti. conosco particolarmente bene i suoi libri.
Non dico che non hai ragione...ma sono curiosa di sapere cose non ti torna :)

Beh per esempio spiega chiaramente che i figli di Noah (si parla ancora di entità spirituali e non ancora uomini in carne e ossa) generarono poi i vari regni nel Medio Oriente. Assiri, Ittiti, egizi ecc.

Ma allora i neri africani, i rossi americani e i gialli est-asiatici da dove vengono?

La storia dice che gli egizi "nacquero" circa nel 6000 a.c. Tuttavia sappiamo tutti che la sfinge risale ad almeno 12000 anni fa. Quindi ammettiamo che vi siano tracce di uomini di almeno 20.000 anni fa.

In 20.000 anni non è possibile che i figli di noah si siano mossi verso Africa e America e si siano evoluti nel colore della pelle.
 
Top
Morghain
view post Posted on 31/12/2006, 13:49




CITAZIONE (Vash1986 @ 31/12/2006, 13:22)
La storia dice che gli egizi "nacquero" circa nel 6000 a.c. Tuttavia sappiamo tutti che la sfinge risale ad almeno 12000 anni fa. Quindi ammettiamo che vi siano tracce di uomini di almeno 20.000 anni fa.

non penso che siano stati la stessa generazione di uomini a creare la sfinge.
 
Top
Vash1986
view post Posted on 31/12/2006, 14:00




CITAZIONE (Morghain @ 31/12/2006, 13:49)
CITAZIONE (Vash1986 @ 31/12/2006, 13:22)
La storia dice che gli egizi "nacquero" circa nel 6000 a.c. Tuttavia sappiamo tutti che la sfinge risale ad almeno 12000 anni fa. Quindi ammettiamo che vi siano tracce di uomini di almeno 20.000 anni fa.

non penso che siano stati la stessa generazione di uomini a creare la sfinge.

Quindi v'erano già uomini sulla Terra prima che i figli di Noah generassero quei popoli?
Oppure secondo te i figli di Noah generarono l'uomo in carne sulla Terra molto ma molto tempo fa?

In questo secondo caso non avrebbe senso parlare di Egizi, Ittiti, Assiri, Babilonesi ecc. Quindi in ognuno dei due casi si crea un paradosso.
 
Top
Morghain
view post Posted on 31/12/2006, 14:32




CITAZIONE (Vash1986 @ 31/12/2006, 14:00)
CITAZIONE (Morghain @ 31/12/2006, 13:49)
CITAZIONE (Vash1986 @ 31/12/2006, 13:22)
La storia dice che gli egizi "nacquero" circa nel 6000 a.c. Tuttavia sappiamo tutti che la sfinge risale ad almeno 12000 anni fa. Quindi ammettiamo che vi siano tracce di uomini di almeno 20.000 anni fa.

non penso che siano stati la stessa generazione di uomini a creare la sfinge.

Quindi v'erano già uomini sulla Terra prima che i figli di Noah generassero quei popoli?
Oppure secondo te i figli di Noah generarono l'uomo in carne sulla Terra molto ma molto tempo fa?

In questo secondo caso non avrebbe senso parlare di Egizi, Ittiti, Assiri, Babilonesi ecc. Quindi in ognuno dei due casi si crea un paradosso.

non erano uomini intesi tali, ma essenze di altre dimenzioni.
Diciamo che Eloim ha creato una razza di uomini da quali discendono gli assiri.....e compagnia bella.
Anche se sono mescolati fra di loro con queste essenze.
Prendi per esempio i famosi Abele e Caino, figli di Adamo e Eva. Nella bibbia, si intende che hanno un terzo filgio: Seth.
Rimane sempre che ci sono 3 figli maschi.
Come hanno potuto generare una generazione di uomini?
O c'erano altre essenze per farlo, o l'hanno fatto con Eva....
 
Top
Vash1986
view post Posted on 31/12/2006, 14:50




Giusto, erano essenze spirituali. Ma allora quale sarebbe l'altra generazione che ha costruito la sfinge prima che queste essenze si incarnassero in uomini?
 
Top
xnt
view post Posted on 31/12/2006, 15:07




Io ho letto "dalla cronaca dell'Akasha" di Rudolf Hess, e parla della civiltà Atlante come discendenti di Lemuria.
Poi gli atlanti hanno lasciato il loro continente per insediarsi in sud-america, asia, africa ed egitto e da lì sono nate le altre razze.
 
Top
luchs
view post Posted on 31/12/2006, 15:17




beh tieni conto che nei suoi lavori hess,che era uno dei collaboratori più intimi di hitler,cercava di gisutificare la superiorità della razza riana sulle altre attingendo a miti antichi...
cè un'autor einglese dell'1800,vescovo angligano ch eper rispondere a darwin calcolo tamrite la bibbia che il mondo era stat creato un giovedi 16 ottobre dell'8000 e rotti ac..
 
Top
xnt
view post Posted on 31/12/2006, 15:26




Scusa hai ragione ho cannato in pieno!!! :D :D :D
Hess proprio ho scelto, che pantalone che sono! :P

No, il libro l'ha scritto Rudolf Steiner
 
Top
56 replies since 17/12/2006, 14:52   2377 views
  Share