XmX

bagni derivativi

« Older   Newer »
  Share  
inascolto
view post Posted on 19/1/2012, 17:18




Molto più di due. Sei arrivato tu a farmi fare un tuffo nel passato, quando mi nutrivo di energie buone. Ma non voglio approfittare della tua attenzione, ti dirò solo che un giorno, once upon a time, apro una rivista a una foto che ritrae uno yogi in posizione capovolta con le gambe divaricate. E' una folgorazione: mi "sento" i n quella posizione e ci sto bene! Era Iyengar! Da lì parte il mio percorso yoga, anche se i miei insegnanti hanno una diversa formazione (Gerarld Blitz, Satyananda, qualche lama tibetano di passaggio...).
Ieri sera, cercando ghiandola coccigea, trovo un articolo del dr. Fernando Brivio, chirurgo, ricercatore, teologo (sic!) che la allinea al chakra di kundalini, e riferisce che negli interventi è scambiata per una ciste e quindi asportata, con tutte le conseguenze immaginabili. Fra l'altro dice: "Lo scopo di tali conoscenze è anche quello di riportare la sessualità da fatto puramente materiale a fatto celeste." Il dr. Brivio è nato e opera nella cittadina in cui vivo!
Se vogliamo parlare di segni....
Mi viene da pensare che i fili si intrecciano dopo un lungo percorso: che filo sei?
In ogni caso, God bless you
inascolto
 
Top
skorpinia
view post Posted on 19/1/2012, 18:42




Approfitta, approfitta....
fin quando ci sopportano.... :lol:
Ti dirò... :B):
In questo campo abbiamo avuto un pò tutti una folgorazione. Io l'ebbi in modo curioso e quasi buffo. Inutile raccontare, ma quando decisi di fare le cose sul serio la seconda scossa me la diede Iyengar che ancora adesso è fondamentale per me per quanto moooolto difficile. Me ne innamorai letteralmente. Lessi decine di libri, sentii molte conferenze di maestri ma vedevo solo lui. (sai che è vivo pratica ed insega a più di 90 anni?)
Col tempo imparai a conoscere Lysebeth con cui ebbi anche contatti.
Risolsi il problema applicando Iyengar seguendo i consigli di Lysebeth. I seguaci del primo, immenso Guru, a parer mio ne hanno fatto un Dio e seguono i suoi insegnamenti confondendo lo Yoga come una pratica per contorsionisti estremi curando solo l'apparenza. Occorre praticare e confrontarsi con altri maestri per capire il vero spirito di quanto dice. Una foto, uno scritto nascondono sempre la vera Essenza.
Ti confido che 2 anni fa ebbi un'altra folgorazione a seguito di altre coincidenze che sono solo da raccontare...
Conobbi per caso un Maestro italiano di Tai chi. Mi riferisco a quello da combattimento (wu-shu). Un ragazzone come pochi. Dovetti riconsiderare un'intera vita di convinzioni errate.( e guarda che ne ho passare e vissute!) buttai a mare una vita e, manco a dirlo diventammo specie di fratelli. Aspetto le vacanze per parlare per tutto il giorno e praticare all'alba con lui (che non si fa pregare), cominciamo alle 6 e finiamo alle 9.
Con lui imparai a gestire e fare meglio le pose (mi riferisco allo yoga anche se in apparenza non c'entra) Tutte le strade portano lì. Ho applicato anche il wushu agli asanas studiando i muscoli e le ossa, le angolazioni del corpo (cose che anche molti ns. maestri venerati non sanno. Questo in riferimento a quanto ti possa dire una foto o un falso maestro.
Il Dott. Brivio ha i miei complimenti. Tutto quello che dice è verissimo.
La zona di cui parliamo era conosciuta dai "primitivi" indiani ignoranti in tutte le sue funzioni appena 4-5.000 anni fa.
Quante cose si potrebbero dire e scrivere.
Ma gli rendo il merito ed il coraggio di dire queste cose.
Concludo con 2 cose: anche in questo Forum ho letto di esperti di tantrismo, meditazione e delle cose che tanto ci affascinano entrambi. Mi sono avvicinato di nuovo ed aspetto di leggere ed imparare umilmente qualcosa. E qualcosa sto capendo..... ^_^
Per ultimo stuzzico ma non soddisfo la tua curiosità questa volta dato che in fondo è una banalità e (?) una coincidenza:
Non sai di quanto ti sei avvicinata a me con una frase di scherzo.... :lol:
...no.....questa no....rimarrà un segreto. :lol:
A domani sul tappetino. Ti seguo.
Ciao
Skorpinia
 
Top
inascolto
view post Posted on 20/1/2012, 19:01




"No, questa non te la dico" ovvero "Come far passare una notte insonne"! Ma se vado al 18/1 ore 20.59....
Ci cacceranno? Perchè? Siamo fuori tema? Sono fresca di computer e del tutto nuova a come funzioni questa cosa.
Mi metto sull'attenti di fronte alla tua esperienza, conoscenza e grande amore per lo yoga. Hai avuto anche degli incontri preziosi e si vede che questa è la tua strada. Conosco un poco wu-shu, acrobatico, solo per giovani.
Non credo ci siano cose sbagliate o giuste che si fanno nella vita, solo il percorso che in qualche modo ci spetta, in quel momento, in quelle condizioni. Ma per buttare tutto a mare e ricominciare ci vuole almeno umiltà (e te la riconosci tuttora), sincerità e una buona dose di coraggio. E tu li hai avuti. Non male, ragazzo, non male!
Ci sarebbe molto da dire ancora, ma...
Un pensiero
inascolto
 
Top
inascolto
view post Posted on 20/1/2012, 20:44




Anch'io ho riso! Non so come risponderti prossimamente....
Buonanotte
alma/inascolto
 
Top
18 replies since 27/12/2011, 22:21   904 views
  Share