XmX

Aiuto!!! Spondilite

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 16/4/2013, 09:31




Non mangio pomodoro in nessuna sua forma, nè peperoni quasi mai melanzane, ma spesso mangio zucchine.
Per la Vit.D in effetti la luce solare a piccole dosi mi fa stare meglio, forse fa così a tutti.

Per alcuni anni ho notato che i dolori che sembrano di tipo reumatico si scatenano di più a novembre. Dolori intercostali, dolore alle anche e tutte le ossa del bacino.

Per il fatto di non mangiare latticini molti medici mi dicono che potrei avere carenze di vit.D e mi consigliano il famoso Zymil. Io odio il latte! E i formaggi il mio intestino non li vuole. Proprio non ce n'è.
Ho sentito molto parlare di questa iperacidità, ma non è che la cosa sia spiegata in modo chiaro. C'è chi dice che gli agrumi creano acidità. Mah, il limone non è alcalinizzante all'interno dell'organismo?
Nelle mie ricerche incappo spesso nel sito-blog dell'uomo delle tesine vegan-crudista che spara a morte su tutto e tutti, perchè tutti sono idioti o ignoranti o in cattiva fede, e mi rendo conto che dà insegnamenti opposti a quelli della medicina normale e anche di quella alternativa.
Sì, è la scuola igienista-vegana. Non finisce di convincermi...
Non so cosa intendi per tossinfezioni sub-acute (sorry) ma posso dirti che parecchi anni fa, già 20 direi, mi era stata diagnosticata la colite spastica (ovviamente perchè ero "nervosa" eh), ma poi 15 anni fa, mentre vivevo in Inghilterra ho avuto una gastro-enterite di quelle toste. Ero andata dal medico, ma non mi aveva dato nulla. Secondo lui dovevo solo stare a riposo, non toccare nulla, non infettare gli altri e non mangiare quasi nulla. Solo bere tanto, ma anche succhi di frutta che in realtà a me non piacciono e cmq in Inghilterra sono "finti" e pieni di zucchero.
Insomma dopo un po' è passata, però io da quel momento ho avuto la sensazione che il mio intestino a periodi si sballasse.
Poi circa 10 anni fa ho avuto un anno terribile con cistiti recidivanti, fino a 10 in un anno sempre trattate con antibiotici più potenti e sempre da E.Coli. Stavo impazzendo. Ero ancora vegetariana.
Ecco, forse può esserci questo sub-strato che continua a sussistere nel tempo?
 
Top
view post Posted on 16/4/2013, 11:15

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Mai come oggi il mondo è pieno di "guru e santoni" dell'alimentazione che sparano a zero su tutto e su tutti, anche contro chi dice le stesse cose che dicono loro, solo per non sentirsi secondi a nessuno.
Accade poi che li incontri e ti rendi conto che bene non stanno, o di testa o di corpo o di entrambi, hanno disturbi, problemi, malattie, e spesso sono tristi persone dotate di un ego smisurato che di alimentazione e di fisiologia non capiscono un'acca, però fanno moda e tendenza.

Affinchè vi sia sufficiente vitamina D è sufficiente una corretta esposizione alla luce solare, a meno che non esistano fenomeni infiammatori di fondo che tendono a spiazzarla o eccessi in sostanze antagoniste o ancora una attività neuroendocrina e metabolica che tende ad utilizzarne in eccesso.

Da quel che mi pare di capire tu sei soggetta a tossinfezioni subacute/croniche, il che significa infezioni e conseguente produzione di tossine/radicali che spesso non provocano i sintomi a cui normalmente vengono associate.

L'iperacidità la si risolve in fretta, si controlla il pH per un certo tempo, urinario e salivare bastano per capire se vi è questa condizione.
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/4/2013, 10:03




https://xmx.forumcommunity.net/?t=12323622&st=15

dalla tua risana special che descrivevi qua per l'artrite che piante si possono usare:

gramigna equiseto o cos'altro in aggiunta?

^_^
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 14:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Una buona tisana può essere composta di cardo, carciofo, ortica, gramigna, equiseto, 1 litro al giorno, 4 cucchiai di miscela per litro di acqua.
Occorre valutare che non esistano intolleranze ai componenti, ad esempio alle graminacee, anche se reazioni negative grandi alla tisana non ne ho mai viste.

Non è infrequente vedere chi consiglia tisane composte da 10-12 e più componenti, come se il numero fosse quel che conta e più ce n'è e meglio è.
Non è così che funziona. 4-5 componenti sono già tanti, una giusta scelta in realtà può condurre a non dover inserirne più di 3.
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/8/2013, 09:46




lxdevil come sta la tua amica? ;)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/8/2013, 10:31




d'estate migliora ma ha comunque attacchi che le prendono gambe, schiena e braccia, il problema é che fa la cameriera e che arriva stanca alla sera, di conseguenza non ha certamente voglia di fare esercizio, altro problema é l'alimentazione....ma a me interesserebbe scoprire la causa psico-emozional-spirituale di questo disturbo

essendo un disturbo autoimmune suppongo ci sia di fondo una non-accettazione di se, ma non so a che livello, né in che ambito...
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/8/2013, 11:18




sì viene compresa tra le malattie autoimmuni...che sintomi ha come attacchi? dolori? sta facendo delle cure...

L'alimentazione come detto all'inizio del thread è la base...anche cercare delle intolleranze sarebbe importante...sto leggendo un libro che ne parla...

Oltre al lato fisico c'è molto altro come accenni tu...sia a livello di emozioni che di energia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 20/8/2013, 16:25




i sintomi della spondilite sono dolori alle ossa, ai muscoli ed ai legamenti, d'inverno ci sono giorni che non riesce ad alzarsi dal letto

con reiki sono riuscito a farle provare dei miglioramenti ma non é pronta ad affrontare le emozioni che si liberano con questo genere di
cure energetiche, quindi abbiamo smesso quasi subito, io sono sicuro che anche con l'ayahuasca possa guarire, e penso che lo farebbe se non avesse paura di liberare le sue emozioni

non segue la cura specifica perché non ha il peso corporeo idoneo, la sorella invece ha fatto la cura apposita per la spondilite che le ha dato giovamento
 
Top
flipperina
view post Posted on 20/8/2013, 21:30




strano però che non prenda nemmeno rimedi anti infiammatori naturali e stia bene a periodi perchè purtroppo sono malattie che non mollano...

che ne pensi sarà giusta la diagnosi fatta?

perchè dei medici non mi fido mai.

come alimentazione cosa segue?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 21/8/2013, 07:33




diagnosi esatta, alimentazione omnivora, brufen d'inverno per sopportare i dolori
 
Top
flipperina
view post Posted on 21/8/2013, 09:48




CITAZIONE (skorpinia @ 18/1/2012, 13:26) 
Lo yoga non serve a nulla in questi casi se non si accoppia ad una cura di almeno 3 mesi di disintossicazione con dieta adeguata. Per disintossicazione io e i buoni praticanti di yoga intendo qualcosa che molti anni fa ho trattato nel forum che è al di fuori delle comuni interpretazioni occidentali anche se di facilissima applicazione.

dicci :B):
 
Top
Navigato
view post Posted on 21/8/2013, 11:45




Ciao a tutti,sono testugine,vecchio nick name che avevo prima ma ho dovuto cambiare perchè non sono riuscito a recuperare la password ^_^
Volevo portare la mia testimonianza di cura e "guarigione" integrando la vitamina D3 ad alto dosaggio.
Allora,soffro di psoriasi ed artropatia psoriasica (cercherò di essere il più breve possibile) dopo essere arrivato all'ultima spiaggia di cura che i dermatologi prescrivono (farmaci biologici) come effetto collaterale mi è venuto il linfoma di hodgking :angry:
Finito di fare 12 sedute di chemio ho avuto un effetto rebaund che mi ha devastato..quasi tutto ricoperto di psoriasi e per di più mi è venuta anche alle mani e ai piedi (mai avuta prima)
Fortunatamente continuando a fare ricerche ho scoperto un sito dove dicevano che i sofferenti di psoriasi sono carenti di D3

Ho fatto l'esame del sangue per vedere il valore della D3 e mi è risultato 23ng/ml (insufficiente)
Bene,ho iniziato ad integrare la vitamina ad alto dosaggio ed ho iniziato a vedere il miracolo in poche settimane,la psoriasi mi è scomparsa al 90%
l'artropatia COMPLETAMENTE scomparsa,non ho più il benchè minimo dolore (eccezionale)
Sono 14 mesi che assumo la D3 e vi posso assicurare che mi ha ridato la vita..se non avessi fatto questa scoperta sinceramente non so che fine avrei fatto!! (me la sono vista veramente brutta)

alla prox
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 12:13

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Testugine.

Ragionevole la Vitamina D.

Il solo esame 25 OH D non ha però alcun significato reale al fine di identificare una carenza funzionale per cui occorre indagare almeno il Calcio, i parametri tiroidei, paratiroidei e surrenalici e operare alcuni calcoli sui rapporti.

In caso contrario si corre il rischio di trovare un range di Vitamina D nella norma mentre essa non risulta attiva o correttamente utilizzata.

A parte ciò, se non si rimuove la causa, cioè se essa causa dovesse restare presente e non annullata dalla Vitamina D, la supplementazione di elevati dosaggi potrebbe nel tempo comportare una ipercalcemia pericolosa, per cui si deve monitare l'andamento.

Per il resto, lieto che tu abbia recuperata la salute e i migliori auguri per il futuro.

Anzi, a pensarci bene e in base alle ultime esperienze avute, dosaggi elevati di Vitamina D potrebbero rendersi necessari finché resta la causa del problema di salute, dopodiché non se ne dovrebbe trovare più alcuna insufficienza o carenza.

Ciò a significare che se la vitamina dovesse tornare a livelli di insufficienza in caso di sospensione della assunzione, anche in assenza di qualsiasi sintomo o in presenza di presunta guarigione, questo sarebbe indicativo del fatto che la causa o le cause del problema permangono, che sono ancora presenti.

Edited by oro - 21/8/2013, 13:39
 
Top
flipperina
view post Posted on 21/8/2013, 12:20




CITAZIONE (Navigato @ 21/8/2013, 12:45) 
Ciao a tutti,sono testugine,vecchio nick name che avevo prima ma ho dovuto cambiare perchè non sono riuscito a recuperare la password ^_^
Volevo portare la mia testimonianza di cura e "guarigione" integrando la vitamina D3 ad alto dosaggio.
Allora,soffro di psoriasi ed artropatia psoriasica (cercherò di essere il più breve possibile) dopo essere arrivato all'ultima spiaggia di cura che i dermatologi prescrivono (farmaci biologici) come effetto collaterale mi è venuto il linfoma di hodgking :angry:
Finito di fare 12 sedute di chemio ho avuto un effetto rebaund che mi ha devastato..quasi tutto ricoperto di psoriasi e per di più mi è venuta anche alle mani e ai piedi (mai avuta prima)
Fortunatamente continuando a fare ricerche ho scoperto un sito dove dicevano che i sofferenti di psoriasi sono carenti di D3

Ho fatto l'esame del sangue per vedere il valore della D3 e mi è risultato 23ng/ml (insufficiente)
Bene,ho iniziato ad integrare la vitamina ad alto dosaggio ed ho iniziato a vedere il miracolo in poche settimane,la psoriasi mi è scomparsa al 90%
l'artropatia COMPLETAMENTE scomparsa,non ho più il benchè minimo dolore (eccezionale)
Sono 14 mesi che assumo la D3 e vi posso assicurare che mi ha ridato la vita..se non avessi fatto questa scoperta sinceramente non so che fine avrei fatto!! (me la sono vista veramente brutta)

alla prox

Cara testuggine mi ricordo di te...che sintomi avevi dell'artropatia? per quanto tempo hai assunto i biologici? che di biologico purtroppo hanno solo il nome

La vitamina D la sto integrando anch'io ne sono carente moltissimo...che tipo di integrazione stai facendo?

segui Oro dà consigli ottimi
 
Top
view post Posted on 21/8/2013, 12:48

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


No no, se ha ritrovata la salute segua ciò che ha seguito finora e non i miei consigli.
 
Top
43 replies since 18/1/2012, 09:56   2067 views
  Share