XmX

Dolore nei sogni

« Older   Newer »
  Share  
Magik
view post Posted on 28/1/2012, 15:38




Ciao a tutti

di solito non scrivo i sogni che faccio, che per quanto possano essere strani, per me sono cmq routine, quello che ho fatto sta mattina è un po' fuori dalla mia routine

il sogno inizia che io vago da solo, in un posto desolato, con costruzioni di vario genere, per lo + strani palazzi, pensandoci ora, assomigliava molto alle cappelle nei cimiteri, solo che erano decisamente + grandi, il sogno è abbastanza lucido, io mi muovo secondo il mio volere, entro esco da ste cose, pare che sia tutto desolato e ci sono solo io, sento dei rumori strani, una presenza strana tipo degli animali, per istinto, cerco riparo da qualche parte e cerco di trovare un qualche cosa per fare luce, schiaccio un pulsante, e si accende una luce, ed ora che ci penso, sembrava come una cella vetrata, l'ho vista di sfuggita, non so se dentro c'era qualcuno o vuota, cmq ricordo che dentro c'era qualche cosa, ma fin qua tutto ok, solo che dopo poco, viene una squadra di persone, penso siano persone, avevano un abbigliamento strano, trasandato direi, con una mantella blu viola, c'era poca luce non si vedeva molto bene, e avevano una strana maschera al volto, erano abbastanza veloci mentre si muovevano, e in quel momento, noto che in quella strana stanza enorme, c'erano tante persone, che si rifugiavano la, io ero spalle al muro al centro di questa stanza, vedevo questi tipi come se perseguitavano quelle persone e tra quelle c'ero anche io, di fronte e a destra e a sinistra queste persone, questo strano gruppo, aveva delle armi strane, delle corde metalliche che si allungavano, e all'estremita dei duecapi, era come la punta di una lancia, che volteggiavano in aria, e colpivano alle persone, io prima cerco di scappare a sinistra, poi ho come un ripensamento e vado a destra nel gruppo + piccolo, nel frattempo pensavo, cavolo che sto facendo, sto scappando? questo è un sogno decido io come vanno le cose, mentre correvo a destra pensando questo, vengo colpito alle gambe da queste strane armi, e cosa che non mi capita mai, mi sono fatto male, sentivo dolore, una cosa che non mi succedeva da tanto sentire dolore nei sogni, anni, tanto che involontariamente mi sono gettato a terra, in posizione fetale con le mani sulla testa, cmq pensando, a tante cose, ero consapevole che ero in un sogno, perchè pensavo che non mi capitava da tanto di sentire dolore, pensavo anche che quando mi sarei svegliato dovevo vedere se alle gambe avevo qualche ferita, cmq mi metto in quella posizione, ho l'intenzione di espandere la mia energia tutto intorno, da respingerli tutti, ma mi sveglio

poi mi sono riaddormentato facendo un altro sogno lucido, dove era tutto normale, non riuscivo a volare molto in alto, ma facevo le cose solite
 
Top
seleparina
view post Posted on 28/1/2012, 15:47




Mai sentito che a grattare il dorso alla cicala prima o poi canta?

Fossi in te cambierei metodo di ricerca dell'energia, mi sa che sei andato a scavare dove c'è qualcosa che non riesci a gestire.
 
Top
Magik
view post Posted on 28/1/2012, 16:08




sele pensi che fossero qualche cosa che non appartiene alla mia mente?

non saprei, ad essere onesti, ho sempre lottato nei sogni, sempre, ma letteralmente, da quando ero piccolissimo che lotto nei sogni

ho imparato a controllare i sogni lucidi, proprio lottando, lottando contro non ricordo + ora, facevo incubi tutte le notti, e da li che ho avuto consapevolezza nei sogni

ho cmq fatto sogni alquanto bizzarri, alcuni mi sembravano scontri contro qualche cosa, altri allenamenti, ma non solo a livello di fisicità, ho imparato a sentire bene l'energia nei sogni, lottando contro certi esseri, che le cambio ombre nere, sagome nere, le ho affrontate un po' di volte, si possono contare sulle dita delle due mani, ma sono cose che non si dimenticano, dato che non erano sogni normali, e questi esseri sono al quanto furbi, all'inizio mi attaccavano non appena l'ambiente gli era favorevole, si nascondevano per uscire allo scoperto nel momento opportuno, molte volte per poco non riuscivano a prendermi, dato che da quello che sembra il loro scopo non è uccidermi, ma è catturarmi, hanno la capacità di azzerare la mia energia, di nascondere la loro, di mutare forma e voce, e lavorano sempre in due o in tre, mai da sole

sta volta però è stato diverso, non associo per niente le due cose, sta volta, era una decina, e non ce l'avevano direttamente con me, ma con tutti
 
Top
rurò
view post Posted on 28/1/2012, 17:21




Come mi è stato giustamente palesato in un altra discussione,dove il non poter attraversare i muri (e quindi identificazione con le sensazioni fisiche) è indice di livello di coscienza (molto) bassa, credo che anche il dolore, essendo una di queste (sensazioni), rientri in questa categoria.
Quindi niente di cui stupirsi, purtroppo...
 
Top
Magik
view post Posted on 28/1/2012, 18:03




rurò

non sono affatto d'accordo, mi capita di non riuscire ad attraversare muri, ma sono abbastanza cosciente, solo che non ho abbastanza energia, tanto cosciente che riesco anche a fermarmi e rifletto sul come mai, ci provo e riprovo, alle volte dopo un po' stando fermi recupero energie, altrevolte mi stanco e mi capita di svegliarmi
 
Top
rurò
view post Posted on 28/1/2012, 21:28




cosa intendi per essere Consciente (così si evitano di capire fischi per fiaschi)?
 
Top
Magik
view post Posted on 28/1/2012, 23:09




cosiente:

che è consapevole di ciò che avviene, che si rende conto

http://dizionari.corriere.it/dizionario_it...cosciente.shtml

io uso le parole con la definizione italiana, così non ci si sbaglia, se poi tu dai un altro significato, me lo spieghi perpiacere
 
Top
rurò
view post Posted on 29/1/2012, 11:20




CITAZIONE (Magik @ 28/1/2012, 23:09) 
cosiente:

che è consapevole di ciò che avviene, che si rende conto

http://dizionari.corriere.it/dizionario_it...cosciente.shtml

io uso le parole con la definizione italiana, così non ci si sbaglia, se poi tu dai un altro significato, me lo spieghi perpiacere

esempio: un killer pagato per assassinare qualcuno, che "sa quello che sta facendo", quindi se ne rende conto, è Cosciente secondo te?
o ancora: un giocatore d'azzardo che va al casinò e spende gran parte della sua "fortuna", "sa quello che sta facendo", si rende conto che sta giocando e magari perdendo, se ne rende conto, altrimenti si fermerebbe, no?.E' Cosciente?


comunque siamo un tantino OT
 
Top
seleparina
view post Posted on 29/1/2012, 11:31




Forse non tanto, visto che magik crede che sapere di essere in un sogno e volerlo modificare a proprio piacimento significa esserne cosciente...se n'era parlato da qualche parte non molto tempo fa, se ricordo dove lo inserisco come link.

Forse prima hai centrato il punto Magik, il sogno non veniva da te, nel senso che non era solo soggettivo, ma eri in un ambiente oggettivo, e come soggetto pensante hai ritenuto di poter modificare le cose. Questo credo io, magari qualcuno che se ne intende potrebbe chiarire meglio :)
 
Top
Magik
view post Posted on 29/1/2012, 12:10




@ ruro

non è cosciente unoche è consapevole delle azioni che compie?

per te la definizione cosciente quale è, dato che è diversa dalla definizione italiana?

@ sele

non saprei
 
Top
view post Posted on 31/1/2012, 15:20
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Forse ti sei trovato in un ambiente onirico sul quale ancora non hai controllo pur essendo cosciente che è un sogno. Essere coscienti di qualcosa non significa necessariamente poterlo controllare. Forse ti trovavi lì proprio per imparare a controllarlo.

Da me per esempio sta nevicando, so che sta nevicando, quindi ne sono cosciente, però non posso impedirlo. Chiaro il concetto? :)
 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 31/1/2012, 17:02




@ yareol

si ma ero in un sogno, no da sveglio e un sogno implica che posso controllarlo, per quanta energia poca potessi avere, almeno il dolore non lo avrei dovuto sentire, perchè di solito posso passeggare in una sparatoria e stare tranquillo anche se mi colpiscono

infatti alla fine cmq sono riuscito a reagire anche se in modo strano
 
Top
seleparina
view post Posted on 31/1/2012, 17:27




Più che una reazione mi sembra una fuga...la tua "autodifesa" ha prevalso facendoti svegliare tornando nel tuo "mondo" di competenza
 
Top
Magik
view post Posted on 31/1/2012, 19:00




si ma c'è di strano, che come ho detto, io nei sogni posso essere colpito, o peggio morire tranquillamente, io non mi sveglio, resto nel sogno, tanto che posso ritornare in vita in qualsiasi modo che riesca ad immaginarmi, il problema è che in quel momento che mi sono svegliato, la mia intenzione era espandere la mia energia intorno a me, a modo di barriera da respingere tutti

invece mi sono svegliato
 
Top
seleparina
view post Posted on 31/1/2012, 19:10




Spetta eh:

ERI IN UN POSTO DOVE TU E LA TUA ENERGIA CONTAVATE QUANTO IL DUE DI COPPE CON LA BRISCOLA A MAZZE!

Perchè rifiuti totalmente la possibilità dell'esistenza di vari livelli, e quindi di varie forze che entrano in campo?
Sei andato dove non dovevi, e l'unico modo di uscirne è stato svegliarti, quei simpaticoni che tagliavano gambe a destra e a manca staranno ancora ridendo della tua "espansione", ipotizzo che se ne sarebbero cibati come iene se avessi continuato imperterrito a volerli fronteggiare.

Anche Yareol ti ha detto che probabilmente ti trovavi in una situazione che devi ancora imparare a fronteggiare, dici che siamo matti in due o forse è il caso che tu riveda un attimino le tue posizioni?
 
Top
23 replies since 28/1/2012, 15:38   249 views
  Share