XmX

disintossicazione del corpo (sciacqui con olio), metodi pratici, economici (a volte noiosi ma funzionanti)

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 24/2/2012, 18:29




finora ho praticato quotidianamente e devo dire che ci si abitua presto. non so se i 5 minuti scarsi che dedico a questa "pulizia" siano sufficenti, questo lo dirá il tempo. intanto ho notato un drastico aumento della libido e della resistenza nei rapporti sessuali negli ultimi 2 0 3 giorni, ma penso sia difficile credere che sia frutto di questa pratica (e sopratutto in cosí poco tempo). è piú probabile che io senta in la primavera scorrermi dentro :lol:

Edited by lxdevil - 24/2/2012, 18:59
 
Top
view post Posted on 24/2/2012, 18:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


orpo

che la forza sia con te Luke
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/2/2012, 20:20




CITAZIONE (lxdevil @ 24/2/2012, 18:29) 
ho notato un drastico aumento della libido e della resistenza nei rapporti sessuali negli ultimi 2 0 3 giorni, ma penso sia difficile credere che sia frutto di questa pratica

Ora sì che è garantita la pratica massiccia di tutti.... :lol:
Per favore non aumentare il tempo, potresti diventare pericoloso per chi ti è vicino.... :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 24/2/2012, 21:05




lo sono giá addesso, e io che volevo togliermi la fama di maschio bastardo e rubacuori :P

Edit:ma quale fama? :lol: ah, fame, non fama :lol:

Edited by lxdevil - 24/2/2012, 21:39
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/2/2012, 21:29




Lo sospettavo.. :B): :B):
Skorpy
 
Top
bd75
view post Posted on 25/2/2012, 15:08




Operazione che pratico da veri mesi, 30 minuti al mattino durante il tragitto casa-lavoro, usando olio di sesamo come da tradizione ayurvedica, successivamente risciaquo brevemente con acqua e sale, non avevo mai preso in considerazione la pulizia manuale della lingua.
Benefici apportati: minor sanguinamento gengivale (comunque sempre presente) durante il lavaggio dei denti con lo spazzolino, altri miglioramenti sulla salute non ne ho riscontrati.
Inoltre NON si è verificato lo sbiancamento dei denti come riportato da altri utenti su altri forum.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 25/2/2012, 18:49




A seguire anche le teorie moderne, oltre ai benefici al cavo faringeo ce ne sono un mucchio di altre....
Beh! con l'olio di girasole mi sembra che lo sbiancamento si ottenga.
Bene, bene....qualcosa si può anche fare con pochi euro e poca fatica alla faccia dei super esperti e delle fattorie della salute.....
...e coi tempi che corrono non è poca cosa oltre alla soddisfazione..... :huh:
Skorpinia
 
Top
bd75
view post Posted on 26/2/2012, 10:08




Proverò con l'olio di girasole, sto usando olio di sesamo biologico ma quello non ottenuto da spremitura a freddo, in quanto non sono riuscito a trovarlo.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/2/2012, 10:56




CITAZIONE (skorpinia @ 25/2/2012, 18:49) 
Beh! con l'olio di girasole mi sembra che lo sbiancamento si ottenga.

spero non sia autosuggestione ma in effetti sto notando anch'io questo leggero sbiancamento.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 26/2/2012, 20:30




Non è autosuggestione. In effetti avviene uno sbancamento dovuto alla rimozione della patina di sporcizia (inutile pensare che non ci sia) che l'olio effettua insinuandosi sino a livello molecolare in tutto il cavo penetrando nei pori e agendo come un sapone. Evidentemente i dentifrici non ce la fanno ad arrivare a quei livelli.
Per me però è un effetto secondario anche se gradito, rispetto agli altri benefici. Avevo un fastidioso calo della voce dovuto al freddo e mi sentivo la gola come se dovessi espellere qualcosa che sentivo ma non c'era.
E' tutto passato. A riguardo insisto che leggiate il testo del link che ho messo in apertura della discussione.
Un'altra osservazione che ho da fare è che non penso ci sia differenza tra il girasole ed il sesamo.
Il sesamo lo usano in India da migliaia di anni. Il girasole lo consiglia il Dr russo Karach
Per me la differenza sta solo nel prezzo dell'olio. Purchè sia biologico e l'uno o l'atro fanno il loro dovere. Karach è un dentista, forse studiando le applicazione dell'ayurveda sui suoi pazienti ha pubblicizzato il metodo in occidente.
Che importa? basta che sia vero solo un poco di quello che dicono: mal di testa, mal di denti, gengiviti, mal di gola, bronchiti, eczemi, ulcere, affezioni all'intestino...e chi ne ha più ne metta.
La lingua è ritenuta da sempre un microcosmo che riproduce come l'orecchio in agopuntura tutto il corpo ed i suoi organi con le localizzazioni. Un ammalato, un fumatore, un bevitore hanno sempre la lingua bianca e lo sanno anche i ns. medici che però non consigliano l'asportazione della patina, però la guardano....
Avete mai notato che se si ha moltissima fame da svenire (diciamo noi), appena si comincia a masticare si calmano gli stimoli? Riflessi condizionati dicono i medici. Il prana che entra immdiatamente in cirdìcolo attraverso la lingua dicono gli orientali...
Io credo a questi ultimi...ma sono prevenuto e non credibile... :lol: :lol:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/3/2012, 12:12




negli ultimi due giorni non ci vedo piú dalla fame. puó dipendere da questa pratica? magari lo scarso appetito dipendeva dalla lingua intasata?
lo sbiancamento dei denti é sempre piú evidente.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/3/2012, 13:45




Potrebbe anche essere.
Però potrebbe anche essere il cambiamento di stagione legato al metabolismo che si risveglia.
Se fosse come dici tu dovresti aver notato anche marcati segni nello stato dell'intestino...
ad esempio maggiore escrezione. Le sensazioni che trasmette l'intestino devono essere prese in grande considerazione.
Cmq. questa è la stagione in cui ci si dovrebbe preoccupare al rinnovo di un pò tutto "l'interno", dal sistema "fognario" alla circolazione sanguigna ecc.ecc.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/3/2012, 17:45




l'intestino é certamente meno pigro di qualche tempo fá, ma ho pensato dipendesse dal magnesio supremo.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/3/2012, 18:33




Anche questo può essere.
Cmq sia tu mangia poco. :lol:
A volte star meglio significa soffrire.... :lol:
A volte invece si soffre per star meglio... :lol:
mah! in conclusione alla fine si soffre tutta la vita per morire..... :ph34r: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
*Nausicaa*
view post Posted on 23/4/2012, 15:37




Ciao, è da qualche settimana che pratico l'oil pulling con olio di girasole biologico, e devo dire che mi sembra una tecnica ayurvedica molto valida. Gli effetti sono stati: una sensazione di benessere generale, la bocca sembra più sana e pulita, migliore percezione dei sapori, denti leggermente più bianchi ( o siamo vittime di una sensazione comune o dobbiamo davvero crederci), mal di gola che passa in fretta senza tramutarsi (come al solito) in influenza e (soprattutto all'inizio) un'accelerazione dei processi di depurazione intestinale (forse favoriti anche da un krya yoga che pratico in primavera).

Devo dire che la consiglio a tutti, io non fumo ma credo che i fumatori ne trarranno grande beneficio e magari saranno indotti anche a smettere, vista la grossa differenza percepita.
Credo che possa avere effetti molto soggettivi a seconda di dove sono i nostri punti di 'ristagno', ma assolutamente efficace per tutti in questi cambi di stagione in cui il corpo è predisposto alla disintossicazione.
 
Top
74 replies since 13/2/2012, 18:48   10776 views
  Share