XmX

disintossicazione del corpo (sciacqui con olio), metodi pratici, economici (a volte noiosi ma funzionanti)

« Older   Newer »
  Share  
Magogg
view post Posted on 29/6/2012, 11:05




Mi è successa una cosa strana, e ho dovuto abbandonare la pratica.
Soffro di colletti alti delle gengive, utilizzo appositi dentifrici in merito, ma da quando ho iniziato la pratica con olio di girasole bio, non riuscivo nemmeno più ad avvicinare lo spazzolino, nei denti in fondo! Ora che ho smesso da un paio di gg la situazione sta rientrando nella norma.. :(
Che tristezza!

 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/9/2012, 15:57




E' strano.
Dovresti parlarne con un dentista. Potrebbe essere che l'olio rimuova la placca che ricopre dei denti già attaccati e in un certo modo questa placca li protegge. La pratica non fa rinascere lo smalto.
Come dire: senti male perché ti fa bene.
Cmq è solo una supposizione. Fai te...
Piuttosto chi ha provato lamenta giustamente il sapore orribile del girasole bio.
Io faccio finta di nulla e vado avanti, ma per chi volesse provare in erboristeria c'è anche il girasole bo "deodorato" che sto usando.
E' insapore e non lascia saporacci. Quasi, quasi me ne dispiace....
Cmq è vero e non capisco i masochisti che usano quell'olio orrendo sul cibo... :sick:
Skorpinia
 
Top
odisseo
view post Posted on 12/9/2012, 00:04




si, una visita odontoiatrica sarebbe da fare

Odisseo
 
Top
Magogg
view post Posted on 12/9/2012, 11:49




Grazie tante per le risposte.
Ho provveduto a contattare subito il mio odontoiatra di fiducia, anche a lui pare strano. A breve andrò a fare piccolo controllo.. anche perchè è interessato pure lui alla pratica! :D

 
Top
bulibenz
view post Posted on 20/12/2012, 08:32




tenere lo stesso olio in bocca per 20 minuti mi sembra troppo... non ti rimetti in circolo le tossine in questo modo? io, da come l'ho appreso su un libro, faccio 2 sciacqui di 4-5 minuti.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/12/2012, 21:23




Non saprei ...
Non conto i minuti perché dopo aver messo l'olio in bocca faccio una routine standard tra cui doccia, barba, preparazione della colazione ed altro che precedono la seduta di yoga e sicuramente supero i 20 minuti.
Per ora funziona tutto. Ciò non esclude quanto dici. Però continuo così. Oramai fa parte di me. :lol:
Skorpinia.
 
Top
Bankrobber~
view post Posted on 28/9/2013, 06:45




Ciao, ho letto di questo metodo ed ero proprio in cerca di testimonianze. Stamane ho fatto il mio primo sciacquo, forse non benissimo come spieghi tu... ma come si fa a non deglutire per 15-20 minuti? Io ho resistito 5 minuti e comunque è venuto fuori un liquido bianchissimo. Non può bastare? :huh:
Barbara
 
Top
lxdevil
view post Posted on 28/9/2013, 18:06




basta se lo fai tutte le mattine
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/3/2014, 09:32




ieri sera mi sono chiesto se é applicabile il principio dei bagni derivativi alla pulizia della lingua, cioé se raffreddare la lingua con un cubetto di ghiaccio prima di effettuare i risciacqui e prima di raschiarsi la lingua potesse aiutare a espeller piú tossine
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/3/2014, 11:23




No. Non credo proprio.


Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/3/2014, 11:45




Per quale motivo?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/3/2014, 16:31




Pechè gli organi che hai in mezzo alle gambe sono diversi di quelli che hai nella bocca...
Almeno così è per la maggior parte della gente... tu non saprei proprio.... :huh:
Tant'è che nei derivativi si raccomandano di bagnare solo una certa parte, il resto no.
Per questo deduco che....
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 6/3/2014, 16:54




CITAZIONE (skorpinia @ 6/3/2014, 16:31) 
Pechè gli organi che hai in mezzo alle gambe sono diversi di quelli che hai nella bocca...
Almeno così è per la maggior parte della gente... tu non saprei proprio.... :huh:
Tant'è che nei derivativi si raccomandano di bagnare solo una certa parte, il resto no.
Per questo deduco che....
Skorpy

mah, con le donne uso entrambi gli organi, cmq il tuo ragionamento fila
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/3/2014, 18:16




CITAZIONE (lxdevil @ 6/3/2014, 16:54) 
mah, con le donne uso entrambi gli organi, cmq il tuo ragionamento fila

Dato che la domanda l'hai fatta tu, appunto per questo sono anch'io nel dubbio... :rolleyes:
Skorpy

Inoltre la procedura è stata scopiazzata dalla medicina ayurvedica, roba vecchia di mellenni.
Pensi che quei marpioni si sarebbero dimenticati di una cosa così importante?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/3/2014, 09:16




CITAZIONE (skorpinia @ 6/3/2014, 18:16) 
Pensi che quei marpioni si sarebbero dimenticati di una cosa così importante?

perché no? nessuno é perfetto, una svista puó capitare a tutti :)

cmq penso di provare comunque, é provando ció che non hanno provato gli altri che si imparano cose nuove
 
Top
74 replies since 13/2/2012, 18:48   10776 views
  Share