XmX

Latte di soia, ... e derivati

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 4/9/2013, 16:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 4/9/2013, 10:38) 
conoscenza e se per caso circolasse la voce non verrebbe presa sul serio da nessuno....

CITAZIONE
Combattere contro la Monsanto e come tirarsi un colpo alla cervella.

ma è sempre cominciato tutto così eh...

CITAZIONE (skorpinia @ 4/9/2013, 11:47) 
Ma...al solito Ainy è quello che più mi sorprende:

in negativo, a quanto pare... sigh
CITAZIONE
assodato che la soia fa bene alle bestie e che per guadagnare denaro investendone poco sulla superproduzione ci ingannano sugli effetti dannosi, perchè si deve investire ancora danaro per cercare di migliorare e rendere inoffensivo qualcosa che fa male? perchè insistere? per il loro e non ns. bene evidentemente.
Esiste già una supeproduzione di carne e di latte, meno tossici di questi prodotti.
Non è più facile mungere una mucca e non buttar via il latte e semmai investire per rendere un prodotto natura accettabile al ns. corpo che elaborare del veleno già in partenza?Skorpinia

TUtto vero skorpy, tutto vero.
siam messi male dappertutto se ci si guarda.
Comunque da una parte o dall'altra, pur che qualcuno inizi (a far le cose per bene: sane e di qualità)
Per fortuna ce ne sono ancora eh...

però ditemi, non vi viene voglia di iniziare a pestare un po' i piedi per terra sulla faccenda del latte di soia per neonati?
Sarebbe difficilissimo andare contro i mastodonti, ma... vuoi che almeno qualcuno che lo sente non si mette la pulce all'orecchio e inizia a studiare la faccenda??

Anche se un solo genitore ci arriva ed evita problemi ai figli già sarebbe una buona cosa.

Ah, il mio amico che vende sola da semina (sigh) mi dice che è difficilissima da trovare.
In quanto tutta o quasi è OGM, ma c'è una qualche limitazione (per ora) per seminarla in Italia.
Quindi FORSE c'è una buona speranza che qualcosa di ancora non OGM si stia seminando.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/9/2013, 17:06




Ci sfoghiamo solo a parlarne.
Vorresti competere in una discussione con il Prof Veronesi? è il nome che ho dimenticato a mettere nel post precedente.
Mi dispiace ma mi arrendo, mi basta che qualche amico mi dia retta e che a loro volta facciano breccia.
Baaaahhhhh!
Skorpy

Due sigg. facoltosi si incontrano e parlano di come guadagnano e di affari:
Ho investito 500.000 euro per modificare l'impianto di produzione del latte vegetale ma non sono ancora soddisfatto. Non sa ancora di latte, e tu come vai?
Ho trovato una macchina che da una parte metto erba e dall'altra esce latte a pochi soldi...
??????? davvero????
Sì, si chiama mucca....
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/9/2013, 17:23




CITAZIONE (flipperina @ 4/9/2013, 15:14) 
Shorpy se vai nel thread "spondilite" ti sei perso un mio post per te...se ne hai voglia eh

niente soia allora? manco tu? l'altra sera ho riprovato il tofu comprato al naturasi bio e pure buono aromatizzato al basilico...a parte che era esageratamente salato e sto seguendo una dieta iposodica (non ci riesco ma almeno voglio essere io a decidere con quanto sale uccidermi) ma il tofu devo ancora digerirlo...pesantissimo mah

quale in particolare?

Rarissamente come te assaggio il tofu ma solo quando somo di pessimo umore e non voglio ridere..così mi incazzo ancor di più... :lol: mi esalto quando sento l'estrema insipienza a paragone dei ns. formaggi. Ma bisogna riconoscere i vantaggi.... :huh:
In effetti so che non è dannoso, anzi, poi sono riuscito ad assaggiare il tempeh e qualche altro derivato di soia fermentata che ho trovato a GE in negozi superspecializzati e quelli mi sono discretamente piaciuti.
Poi o provato a fare il tempeh, mi è riuscito dopo molta fatica e autosctruzione di un'incubatrice ma...troppe cure, difficoltà di procurarsi i fermenti da inoculare (dall'Inghilterra 0 Belgio..non ricordo) e cure igieniche che solo a livelli industriale si possono ottenere. C'è sempre il rischio di far sviluppare muffe indesiderate dannose all'uomo.
La storia degli OGM è inarrestabile e bisogna solo pregare. Inutile sperare nelle diciture che rassicurano. D'altronde prova a dirmi qualche cosa che non è OGM. L'altra storia che gli OGM in Italia sono controllati è una superballa. Se c'è un posto al mondo dove tutto passa senza controlli è l'Italia. Sono solo vere le leggi che non si applicano tanto rigorose quanto inosservate spudoratamente. A cominciare dal grano OGM e perfino radioattivo proveniente da Cernobil subito dopo il guato alla centrale (sono passato di lì dopo un anno). E' venuto tutto in Italia acquistato dai fabbricanti nazionali di pasta e pane.
Ma che ci vogliono far credere?
Il tuo tofu era troppo salato da cloruro di magnesio che serve per la cagliata, normalmente è sciocco. Quindi per te che stai attenta a queste cose e ne soffri deve essere stato una panacea indigeribile e magari ti ha mandato in bagno.
Indicami il passaggio in Spondilite per favore... ^_^
Skorpy
 
Top
flipperina
view post Posted on 13/9/2013, 21:12




CITAZIONE (skorpinia @ 4/9/2013, 18:23) 
Indicami il passaggio in Spondilite per favore... ^_^
Skorpy

ok :gatto1vu7.jpg:
 
Top
18 replies since 9/3/2012, 12:54   299 views
  Share