XmX

A TUTTI I MIEI LETTORI, Fausto Intilla (Inventore-divulgatore scientifico)

« Older   Newer »
  Share  
Fausto Intilla
view post Posted on 31/12/2006, 15:57




Ricordo a tutti coloro che fossero
interessati a leggere i miei libri,
che è sufficiente inviare una semplice
e-mail al mio indirizzo di posta elettronica
([email protected]),con indicato il titolo
del libro che si desidera leggere,e io
sarò lieto di inviarvi gratuitamente il
relativo file PDF in versione integrale.

La divulgazione dell'Informazione (sia essa scientifica o meno)
non dovrebbe avere alcun prezzo,e dovrebbe altresì essere
effettuata attraverso tutti i canali informativi possibili ed immaginabili.
E visto che per ora (grazie ad Internet),entro certi limiti ciò è possibile,
ho la ferma intenzione di contribuire attivamente in questa
"audace impresa",degna di qualsiasi adepto appartenente alla
"Setta dei Poeti Estinti".La mia speranza ovviamente,
è che tale libertà non ci venga mai tolta da nessuno.

«Tu ne quaesieris, scire nefas, quem mihi, quem tibi
fi nem di dederint, Leuconoe, nec Babylonios
temptaris numeros. Ut melius, quidquid erit, pati,
seu plures hiemes, seu tribuit Iuppiter ultimam,
quae nunc oppositis debilitat pumicibus mare
Tyrrhenum: sapias, vina liques, et spatio brevi
spem longam reseces. Dum loquimur, fugerit invida
aetas: carpe diem, quam minimum credula postero».

Non domandarti – non è giusto saperlo – a me, a te
quale sorte abbian dato gli dèi, e non chiederlo agli astri,
o Leuconoe; al meglio sopporta quel che sarà:
se molti inverni Giove ancor ti conceda
o ultimo questo che contro gli scogli fi acca le onde
del mare Tirreno. Sii saggia, mesci il vino
– breve è la vita – rinuncia a speranze lontane. Parliamo
e fugge il tempo geloso: cogli l’attimo, non pensare a domani.

ORAZIO, «CARPE DIEM»


Un caro saluto a tutti.

Fausto Intilla
www.oloscience.com
 
Top
Leonard70
view post Posted on 1/2/2007, 19:47





Ciao Fausto, trovo il tuo approccio molto interessante. Una domanda: le tue ricerche sono indirizzate anche a trovare applicazione alla medicina se non ho capito male? :)

Leo
 
Top
Fausto Intilla
view post Posted on 2/2/2007, 17:54




CITAZIONE (Leonard70 @ 1/2/2007, 19:47)
Ciao Fausto, trovo il tuo approccio molto interessante. Una domanda: le tue ricerche sono indirizzate anche a trovare applicazione alla medicina se non ho capito male? :)

Leo

Purtroppo non credo che le mie ricerche possano in qualche modo contribuire a sviluppare nuove tecnologie per la cura di determinate patologie psicosomatiche;sono convinto comunque che potrebbero migliorare la qualità dell'interazione tra paziente e psicoterapeuta,qualora quest'ultimo fosse a conoscenza di ciò che in futuro emergerà dalle mie ricerche. I migliori analisti saranno quindi quelli con una buona preparazione anche su determinate questioni di fisica,e consapevoli quindi dei vari nessi e connessi con la loro scienza di base: la psicologia.Mi rendo conto dell'utopia di fondo che trasuda da queste mie parole,ma d'altronde,non esiste un "buono scienziato" che non sia al contempo anche un "buon sognatore".

Fausto Intilla
 
Top
Roby 64
view post Posted on 2/2/2007, 18:10




A questo punto però mi piacerebbe una tua opinione sulla disc: ansia. Si è tanto parlato e scritto, ma rimane sempre una malattia sconosciuta e misteriosa. Una delle cose certe è che quasi sempre colpisce persone sensibili e diviene quindi come una maledizione inesplicabile, se non con una visione karmica.
Che ne dici? :unsure: :(
 
Top
Fausto Intilla
view post Posted on 2/2/2007, 19:14




CITAZIONE (Roby 64 @ 2/2/2007, 18:10)
A questo punto però mi piacerebbe una tua opinione sulla disc: ansia. Si è tanto parlato e scritto, ma rimane sempre una malattia sconosciuta e misteriosa. Una delle cose certe è che quasi sempre colpisce persone sensibili e diviene quindi come una maledizione inesplicabile, se non con una visione karmica.
Che ne dici? :unsure: :(

Per questa domanda credo proprio di non avere sufficienti competenze in materia;
tutte le questioni di neuropsicologia che ho affrontato finora nelle mie ricerche,non hanno alcun collegamento diretto con la patologia da te citata.

Fausto Intilla
 
Top
Roby 64
view post Posted on 2/2/2007, 20:24




Ecco lo dicevo io che è una malattia poco conosciuta anche se purtroppo molto frequente nella popolazione! :( :alienff:
Approfitto per chiederti se volevi postare un tuo scritto nella sez. monografie. A tua scelta....quella che pensi sia più appropriata a questo forum.. :)
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 2/2/2007, 20:38




Scusa Fausto, se posso darti del tu, stavo dando un'occhiata al tuo sito e mi ha colpito in particolare questa cosa del CEM toroidale. E' per caso l'analogo campo toroidale del cuore di cui si parla nei libri di Drunvalo Melchisedek e del Punto Assemblaggio Unione, o Assemblage Point? Puoi spiegarmi meglio per favore? Ho avuto un'esperienza molto particolare proprio andando a trattare quel punto con tecniche specifiche e vorrei capirne di più.
Grazie!
 
Top
Fausto Intilla
view post Posted on 2/2/2007, 20:58




CITAZIONE (kiarodiluna @ 2/2/2007, 20:38)
Scusa Fausto, se posso darti del tu, stavo dando un'occhiata al tuo sito e mi ha colpito in particolare questa cosa del CEM toroidale. E' per caso l'analogo campo toroidale del cuore di cui si parla nei libri di Drunvalo Melchisedek e del Punto Assemblaggio Unione, o Assemblage Point? Puoi spiegarmi meglio per favore? Ho avuto un'esperienza molto particolare proprio andando a trattare quel punto con tecniche specifiche e vorrei capirne di più.
Grazie!

Ma certo che puoi darmi del tu...
Non ho mai letto nulla di Drunvalo Melchizedek;
i miei studi sul campo elettromagnetico del cuore e le sue varie interazioni con l'EEG,
si basano su un lavoro di ricerca d'oltre oceano, che ho potuto visionare e studiare,su gentile concessione
dell'Istituto californiano: http://www.heartmath.org

Fausto Intilla
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 2/2/2007, 21:05




Beh, puoi provare a dare un'occhiata qui: http://www.mednat.org/cervello/cervello_cuore.htm
e qui: http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=635

Che tipo d'interazione hai riscontrato tra il CEM del cuore e l' EEG?
 
Top
Fausto Intilla
view post Posted on 2/2/2007, 21:16




CITAZIONE (kiarodiluna @ 2/2/2007, 21:05)
Beh, puoi provare a dare un'occhiata qui: http://www.mednat.org/cervello/cervello_cuore.htm
e qui: http://www.macroedizioni.it/libro.php?id_libro=635

Che tipo d'interazione hai riscontrato tra il CEM del cuore e l' EEG?

Credevo di aver aperto un topic anche su questo forum,
in relazione ai miei esperimenti sui "nuclei inconsci",ma purtroppo
debbo ricredermi.
Devo lasciarti quindi il link di un altro forum,sul quale ho esposto
tutti i vari dettagli degli esperimenti (tra l'altro alcune frasi presenti su www.mednat.org,
mi sono state veramente utili per volgarizzare determinati concetti "tecnici",altrimenti incomprensibili
per il profano).
Il link di cui parlavo è il seguente:
http://forum.cosenascoste.com/nuove-scienz...i-inconsci.html

Fausto Intilla
 
Top
Fausto Intilla
view post Posted on 2/6/2007, 19:38




A tutti coloro che fossero interessati a ricevere una copia con dedica del mio ultimo libro ("Verso una nuova scienza di confine"),comunico che basterà inviarmi un semplice messaggio di richiesta (con il vostro indirizzo postale) al mio indirizzo e-mail privato, e sarò lieto di spedirvela (gratuitamente si intende).
Spero solo di potervi accontentare tutti (dispongo solo di 100 copie).

Un caro saluto a tutti gli utenti di questo forum.


Fausto Intilla
 
Top
10 replies since 31/12/2006, 15:57   648 views
  Share