XmX

Accorgimenti per la salute o COME RESPIRARE

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 22/3/2012, 21:43




Ho scoperto con mio grande piacere che ci sono nel forum esperti avanzati nelle discipline yogiche ma forse perché sono arrivato solo ora, non ho trovato applicazioni pratiche.
Continuiamo a parlare (e mi ci metto anch'io) di integratori per star bene ma ci dimentichiamo che si muore prima per insufficienza respiratoria poi per mancanza d'acqua ed alla fine di cibo.
Noi parliamo solo di cibo. A me hanno insegnato pochissimo di respirazione.
C'è qualcuno che mi illumina fra gli esperti di chakras che ogni tanto si affacciano ad incuriosirci?
(aggratis of course) :B):
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 24/3/2012, 20:38




Pazienza!era un mio sogno. Rimarrà insoddisfatto e morrò senza imparare.

Skorpy
 
Top
rere
view post Posted on 25/3/2012, 11:43




ciao skorpy, io ti posso solo dire questo:
in un libro di teosofia di leedbeater, se non ricordo male, c'era proprio una preghiera a non modificare il proprio ritmo
respiratorio perchè potrebbe portare, se fatto per lunghi periodi, a problemi di salute, e non solo fisica, anzi.
in più, sto rileggendo proprio in questi giorni i libri di gurdjieff, dice espressamente che ha passato gran parte della sua
maturità a curare persone che avevano intrapreso questa strada attratti dai metodi che trovavano sui libri.
(stiamo parlando degli anni a cavallo fa il 1800 e il 1900, già allora le persone 'cercavano')
dice che questa attività è stata, purtroppo per quelle persone, la sua pricipale fonte di sostentamento in quel periodo,
e che sì, ci sono dei metodi di respirazione, ma vanno fatti esclusivamente in presenza o con il sostegno di persone
qualificate (maestri) in rarissime scuole esoteriche fuori dalla portata della gente comune.