XmX

Eruzione vulcanica.

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 1/4/2012, 11:16
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Salve a tutti!
Stanotte ho fatto un sogno piuttosto interessante ma poco interpretabile, almeno secondo il mio punto di vista. Ho sognato che eravamo in un Paese estero, quasi sicuramente nella zona del globo dove sono le Filippine o la Malesia o l'Indonesia, lo so perchè mi sono trovato nei panni di un padre di famiglia che aveva caratteristiche somatiche tipiche di quell'etnia. In quel mentre dovevo prendere una decisione grave e urgente perchè avevo scoperto, non so come, che stava per avvenire un cataclisma spaventoso causato dall'eruzione di un vulcano lì vicino, avevo avuto questa premonizione e sapevo, tra l'altro, che era già accaduta la stessa cosa svariate altre volte in passato e che quindi era un evento ciclico. Nel sogno nessuno, assolutamente nessuno sospettava che stava per accadere, non c'erano segnali e la gente era più che tranquilla, io però, che ero l'unico a saperlo, decisi di fidarmi del mio intuito e, basandomi anche sulla visione che avevo avuto, dissi alla mia famiglia di prendere tutte le coperte imbottite che c'erano in casa, le più calde che trovavano, e di caricarle in auto, perchè di lì a poco il sole si sarebbe oscurato e avrebbe fatto molto freddo. Andai anche in alcuni negozi a comprare quello che ritenevo fosse indispensabile per sopravvivere dopo la catastrofe, tenendo conto del fatto che lo spazio nell'auto non era molto.
A quel punto faccio per uscire dalla casa quando il vulcano esplode letteralmente, mi fermo immediatamente giusto un metro prima di uscire dal palazzo e venire investito dalla nube di cenere, grigia e polverosa che oscura immediatamente l'aria rendendomi impossibile vedere fuori dalla porta, decido così di aspettare che la visibilità torni sufficiente almeno per raggiungere la macchina e decidere poi dove andare.

Ragazzi, io sono sempre più preoccupato per il Marsili, l'etnia dei personaggi del sogno era indoeuropea ma lo stile dei palazzi era decisamente italico, può darsi semplicemente che abbia sognato una famiglia di origine straniera che vive in Italia e che si troverà davanti proprio a un eruzione di un vulcano italiano. Del resto gli ultimi eventi sismici, anche se di breve entità sono concentrati quasi tutti nella zona al largo della Sicilia e una buona metà di loro a profondità molto elevate, segno che qualcosa laggiù si muove con decisione sempre maggiore, quindi... :ph34r:

JPG

Edited by yareol - 1/4/2012, 12:32
 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 1/4/2012, 13:48




yareol forse proprio per quel motivo hai sognato sta cosa, tutto qua
 
Top
view post Posted on 1/4/2012, 14:32
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Veramente i dati sugli eventi sismici li ho cercati dopo aver fatto il sogno...
 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 1/4/2012, 14:44




"Ragazzi, io sono sempre più preoccupato per il Marsili"

questo lo sapevi già
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 02:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE
Salve a tutti!
Stanotte ho fatto un sogno piuttosto interessante ma poco interpretabile, almeno secondo il mio punto di vista. Ho sognato che eravamo in un Paese estero, quasi sicuramente nella zona del globo dove sono le Filippine o la Malesia o l'Indonesia, lo so perchè mi sono trovato nei panni di un padre di famiglia che aveva caratteristiche somatiche tipiche di quell'etnia. In quel mentre dovevo prendere una decisione grave e urgente perchè avevo scoperto, non so come, che stava per avvenire un cataclisma spaventoso causato dall'eruzione di un vulcano lì vicino, avevo avuto questa premonizione e sapevo, tra l'altro, che era già accaduta la stessa cosa svariate altre volte in passato e che quindi era un evento ciclico. Nel sogno nessuno, assolutamente nessuno sospettava che stava per accadere, non c'erano segnali e la gente era più che tranquilla, io però, che ero l'unico a saperlo, decisi di fidarmi del mio intuito e, basandomi anche sulla visione che avevo avuto, dissi alla mia famiglia di prendere tutte le coperte imbottite che c'erano in casa, le più calde che trovavano, e di caricarle in auto, perchè di lì a poco il sole si sarebbe oscurato e avrebbe fatto molto freddo. Andai anche in alcuni negozi a comprare quello che ritenevo fosse indispensabile per sopravvivere dopo la catastrofe, tenendo conto del fatto che lo spazio nell'auto non era molto.
A quel punto faccio per uscire dalla casa quando il vulcano esplode letteralmente, mi fermo immediatamente giusto un metro prima di uscire dal palazzo e venire investito dalla nube di cenere, grigia e polverosa che oscura immediatamente l'aria rendendomi impossibile vedere fuori dalla porta, decido così di aspettare che la visibilità torni sufficiente almeno per raggiungere la macchina e decidere poi dove andare.

A mio parere,la tua mente ha usato questi eventi naturali abbastanza forti per descrivere il tuo stato psicologico attuale.Non è la prima volta che la tua mente mette in risalto il pericolo estremo,segno di forte ansia. Ricordo che una volta,se non sbaglio,hai sognato di trovarti in un mare in tempesta,tornado o una cosa del genere.A quanto pare esiste nella tua vita un fatto,una caratteristica comportamentale di te che non vuoi ammettere ma che ne sei consapevole, tal ché quando senti parlare di questo problema,la tua mente reagisce al problema formando uno stato di forte ansia,avvenendo così una repressione che tutt'oggi ,secondo me,nascondi.Infatti nel sogno avevi individuato un problema che avrebbe potuto causare,secondo il tuo pensiero,dei danni. Nel tuo sogno c'è stato una sorta di premonizione,forse pensi che se si venisse a sapere quel problema,avverrebbe la catastrofe.Infatti nel sogno ti stavi preparando all'impatto catastrofico,però poi finisce con una indecisione sul da farsi.
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 16:38
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Beh, nella vita di una persona ci sono sempre dei problemi irrisolti e cose che non si è riusciti ad affrontare, ma perchè impersonare un padre di famiglia, per giunta straniero?
 
Web Contacts  Top
v.cristallo
view post Posted on 12/4/2012, 18:48




yar se il sogno che hai fatto non l avessi capito tu? magari poteva essere legato a quello che è successo ieri il terremoto tremendo in indonesia ecc...
ti è mai capitato?
intendo sogni "premonitori" chiamiamoli cosi....
 
Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:05
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (yareol @ 12/4/2012, 17:38) 
Beh, nella vita di una persona ci sono sempre dei problemi irrisolti e cose che non si è riusciti ad affrontare, ma perchè impersonare un padre di famiglia, per giunta straniero?

Certo,Yareol,ci mancherebbe altro.Tutti nella vita abbiamo dei problemi,magari molto personali.Solo che con il passare del tempo certe emozioni represse possono causare stati d'animi piuttosto difficili da controllare,causando spesso depressione. Molte persone non si rendono conto di quali problemi hanno e spesso non sanno perché sono nervosi. Come mio fratello,molto ansioso e spesso nervoso. E' una persona che non vuole ammettere mai i suoi errori ed è sempre convinta di essere nel giusto;non si lascia aiutare e spesso rimane solo,davanti il pc,con le vocine nella testa e gli incubi che avvertono l'immediato cambiamento. I sogni avvertono,yareol. Se si verificano spesso degli incubi del genere,è necessario prendere dei provvedimenti perché nella tua vita potrebbe esserci qualcosa che non va nel verso giusto e che,per motivi a me estranei,non vuoi sistemare.

Immedesimarsi in un padre famiglia,potrebbe magari essere indice di un tuo desiderio,ossia la voglia di prendere una decisione e farsi rispettare da chi ti sta intorno. Il papà nei sogni ha molti significati. Spesso,negli adolescenti che hanno subito abusi,il papà rappresenta un'autorità non gradita.Per altri il padre è sicurezza,autorità e in base alle analogie del sogno,potrebbe indicare una voglia di "comandare" sugli altri. Non capisco perché ti sei impersonato ad un padre famiglia straniero. Forse perché in quelle parti i padri sono delle persone molto rispettate e autoritarie e quindi l'esigenza di sentire quelle sensazioni si sono manifesta in maniera più intensa prendendo la forma di un padre famiglia che,in certi paesi più primitivi,sono i cosidetti "padri padroni".
 
Web  Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:37
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


... o forse perchè quando uno di loro prende una decisione, anche grave e impegnativa da eseguire, nessuno si permette di affermare che ha perso il senno, nemmeno se basata su di una sensazione, e tutti assecondano le sue direttive.
Certo, c'è anche da dire che il comportamento di quella gente è assai più avveduto di noi impulsivi occidentali...
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 12/4/2012, 19:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


CITAZIONE (yareol @ 12/4/2012, 20:37) 
... o forse perchè quando uno di loro prende una decisione, anche grave e impegnativa da eseguire, nessuno si permette di affermare che ha perso il senno, nemmeno se basata su di una sensazione, e tutti assecondano le sue direttive.
Certo, c'è anche da dire che il comportamento di quella gente è assai più avveduto di noi impulsivi occidentali...

chi altro meglio di te può capirsi? E' difficile interpretare i propri sogni.Freud,come lo psichiatra Carl Gustav Jung,dicevano che nessuno interpreta i propri sogni perché hanno paura di scoprirsi peggiori di come sono. Spesso diamo altri significati ai nostri sogni,spesso diciamo che sono stupidi,che non hanno senso,invece molti sono ricchi,ricchissimi di significato.

Non so cosa ti passa per la testa,però so che c'è un problema abbastanza pesante che dovresti risolvere. Il mare in tempesta,vulcano in eruzione(la frase stessa dice tutto), tornado ecc,indicano tutti uno stato mentale abbastanza stressato.

 
Web  Top
view post Posted on 13/4/2012, 10:33
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


Ultimamente sto seguendo una specie di autoterapia basata proprio sui sogni e sullo stato oniroide, magari nella sezione sui libri ne parlerò.
 
Web Contacts  Top
10 replies since 1/4/2012, 11:07   400 views
  Share