XmX

televisore pazzo

« Older   Newer »
  Share  
marlika
view post Posted on 7/1/2007, 10:04




da circa 15 giorni capita che devo alzarmi a spegnere la tv che avevo spento con il telecomando prima di andare a letto,non tutte le notti però..e non sempre ...oppure cambia canale da sola o il volume si modifica ..... spiritelli dispettosi a parte image cosa ne pensate? come posso risolvere il problema? che tentativi posso fare?
 
Top
view post Posted on 7/1/2007, 11:09
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (marlika @ 7/1/2007, 10:04)
da circa 15 giorni capita che devo alzarmi a spegnere la tv che avevo spento con il telecomando prima di andare a letto,non tutte le notti però..e non sempre ...oppure cambia canale da sola o il volume si modifica ..... spiritelli dispettosi a parte image cosa ne pensate? come posso risolvere il problema? che tentativi posso fare?

Be se è spento in stand by è abbastanza logico presumere che riceva un segnale da un telecomando.
Vicini che hanno lo stesso telecomando?

Comunque vuoi essere certa? stacca la spina...e soprattutto evita che bambine bionde petulanti di circa 10 anni guardano l'effetto neve di notte :woot: ( ogni riferimento al film poltergheist è puramente casuale )
 
Top
luchs
view post Posted on 7/1/2007, 13:41




oppure spegnilo direttamente con il tasto e non con il telecomando ..cosi risparmi anche l'energia del led..
in ogni caso controlla se il tuo televisore possiede un afunzione di timer cioè l'accensione o lo spegnimento programmato a orari precisi ,o lo posside un videoregistratore collegato..magari pasticciando con i teelcomandi qualcuno ha impostato qualche orario..
 
Top
Roby 64
view post Posted on 7/1/2007, 14:00




La TV va spenta sempre con il tasto, alla sera, solo così si evitano elettromagnetismi dannosi dal tubo catodico &Co. ;)
 
Top
marlika
view post Posted on 7/1/2007, 14:43




ok,grazie,lo spegnerò dal tasto alla sera,ma....per i cambi canale? non abito in condominio,i vicini più prossimi sono a circa 10-15 metri,lo spazio di una strada(stretta) anche io avevo pensato al talecomando ma come fa il segnale a passare i muri? quello che mi fa pensare è che non sempre si accende,non sempre cambia canale e a volte invece ti stufi di seguire un programma da quante volte ti porta in un altro canale image
 
Top
luchs
view post Posted on 7/1/2007, 15:47




i teelcomandi dei televisori funzionano attraverso inpulsi infrarossi..non radio quindi qualsiasi cosa attivi il comando dei canali deve essere in linea ottica con il sensore del televisore..
però un adomanda..hai gatti o altri animali domestici..?
a me capitava lo stesso con un sony con sei mesi di vita..portato dal tecnico ho scoperto che qualche caro "micino" ci aveva ripetutamento fatto pipì contro e che il residuo di urina cortocircuitava alcuni componenti.. :D
 
Top
marlika
view post Posted on 7/1/2007, 15:55




niente mici,solo 2 cani ...però controllerò il telecomando ...magari essendo sempre sul tavolo e a forza di usarlo un po' di porcheria potrebbe essersi infiltrata,ha già diversi anni,grazie
 
Top
marlika
view post Posted on 31/1/2007, 08:46




probabilmente dipendeva dalle batterie esaurite del telecomando,le ho sostituite e da allora non sono più successe cose strane
 
Top
view post Posted on 31/1/2007, 09:10
Avatar

Immane Rompiball

Group:
Member
Posts:
18,287
Location:
Orlo esterno della cintura di Orione stella 1957

Status:


CITAZIONE (marlika @ 7/1/2007, 10:04)
da circa 15 giorni capita che devo alzarmi a spegnere la tv che avevo spento con il telecomando prima di andare a letto,non tutte le notti però..e non sempre ...oppure cambia canale da sola o il volume si modifica ..... spiritelli dispettosi a parte image cosa ne pensate? come posso risolvere il problema? che tentativi posso fare?

Se vuoi ti dò un consiglio da tecnico. Ma forse è molto tecnico, e non so se sarai in grado di portare a termine l'operazione. Io ho eseguito la modifica su di un televisore addirittura in bianco e nero tanti anni fa e tutt'ora funziona benissimo. Gli strumenti sono sofisticati ma un pò di coraggio, dovresti riuscire a portare a termine l'operazione.
Allora, stacchi la spina della corrente dalla presa al muro, per sicurezza.
Poi stacchi anche la presa di antenna questo perchè ti potrebbe impedire i movimenti.
Dopo ti accerti che tutti i fili collegati al TV siano scocciati ben bene all'aparato stesso in modo che non possano impedire i movimenti.
Poi, se il TV è più leggero di 18Kg puoi fare da sola, altrimenti per legge devi chiedere aiuto a qualcun altro. Non occorre che sia specializzato, un operaio di secondo livello contratto metalmeccanici va bene.
Apri tutte le porte di casa tra il TV e l'accesso ai locali pubblici antistanti.
Prendi oppure prendete il TV e lo sollevate dalla sua abituale collocazione e lo trasportate fino ad un mezzo di trasporto idoneo e lo collocate al suo interno.
Se non lo sapete vi informate presso il vostro comune dove si trova il centro raccolta grossi rifiuti da riciclare.
Vi ci recate e lì lo abbandonate.
Il difficile viene ora. Per concludere l'operazione felicemente dovrai resistere per più di un mese alla tentazione di acquistarne un altro nuovo. Potrai poi disdire il vergognoso canone rai mandando alla URAR una raccomandata spiegando che non possiedi più l'indegno oggetto.
Nel caso ti venga voglia di guardare qualche DVD interessante e di tuo gusto, potrai comprare un monitor e collegarlo ad un lettore DVD. Questo non comporta il pagamento del canone RAI, un monitor non è un televisore eperchè non riceve tutta quella spazzatura vergognosa.
Se lo fai dopo qualche settimana mi odierai, ma dopo qualche mese mi ringrazierai.
Spero di essere stato utile. :lol:
 
Web  Top
8 replies since 7/1/2007, 10:04   185 views
  Share