XmX

Rosario con simboli satanici

« Older   Newer »
  Share  
alexdal97
view post Posted on 3/9/2012, 23:43




Cosa bisogna fare quando si trova una cosa del genere ho letto su interent che bisogna portarlo da un esorcista O.O vi prego aiutatemiii
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 12:55
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Magari se tu postassi una foto dell'oggetto in questione...
 
Web Contacts  Top
alexdal97
view post Posted on 4/9/2012, 15:16




Piu tardi metto la foto comunque un è rosario dove ai 4 lati della croce ce la faccia del diavolo con le corna e in mezzo alla croce ce un serpente
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/9/2012, 15:58




CITAZIONE (alexdal97 @ 4/9/2012, 00:43) 
Cosa bisogna fare quando si trova una cosa del genere ho letto su interent che bisogna portarlo da un esorcista O.O vi prego aiutatemiii

Buttalo nella spazzatura.
Ma non in un cassonetto qualunque.
In quello più vicino ad una chiesa.
Usa la mano sinistra.
Poi entra in chiesa e fatti 13 segni di croce.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 16:06
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Non dici se il rosario l'hai troavto in casa tua perchè qualcuno l'ha comperato o ricevuto in qualche modo, oppure che altro.
Magari è stata una semplice leggerezza di chi l'ha comperato o una svista. una banalità insomma. Non attribuirgli troppo peso.
Comunque, tranquillo: simboli, oggetti etc. mica sono infettivi.
TU basta che te ne liberi e non lo usi se non lo vuoi vedere.

Croce con serpenti e demoni... c'è di tutto in giro.
Comunque in genere chi fabbrica queste cose o lo fa per gioco, per far qualcosa di strano, per spregio o per un motivo commerciale.
Se lo fa volutamente invece e cerca di coprire immagini sacre o ci aggiunge immagini e significati a loro contrari in genere lo fa con l'intento di:
1. sviare, distogliere, allontanare le persone che verranno in contatto con quell'oggetto dai simboli sacri che universalmente rappresentano;
2. attirare le solite persone che ci vengono in contatto verso quelle entità che sono affini alle immagini contrarie alla fede cristiana che lui ha inserito.

Entrambi gli scopi possono aver successo soso se chi ci viene in contatto si mette in soggezione e si fa influenzare.


Ad es.
Se qualcuno senza accorgersene li avesse usati per dire delle preghiere rivolgendosi a Gesù, alla Madonna o genericamente a Dio con anumo sincero, non credo faccia poi molta differenza aver usato quel certo rosario.
La sua preghierà sarà arrivata alla destinazione e tutt'al più sarebbe stato gabbato perchè gli hanno rifilato un rosario farlocco.

Ah ecco, leggo ora la risposta di skorpinia che non c'era quando scrivevo. Non male la procedura descritta da lui.

Edited by Ayni - 4/9/2012, 18:06
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 17:09
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Forse questo potrebbe interessarti.

Credo non sia un oggetto antico ma di recente fabbricazione, commissionati da una o poche persone e sparpagliati qui e là approfittando di una certa inesperienza della gente di oggi verso i simboli sacri, inducendoli così a pregare utilizzando oggetti blasfemi.

Altro sito che parla di questi oggetti. Ti suggerisco di parlare anche con un giornalista della tua zona e mandargli una foto del rosario, così che possa informare la comunità locale e metterla in guardia, istruendola opportunamente a distinguere i simboli sacri da quelli blasfemi.

Altre foto dei rosari contraffatti.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 4/9/2012, 17:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


oddìo. i giornalisti.....
no per carità, quelli lasciateli fuori se possibile.
Possono soltanto far caciara, anche se le intenzioni di chi gli si rivolge possono essere buone.
Hanno più piacere a creare un caso che faccia parlare di se che scrivere la verità.

A parte che in quei segnetti stilizzati ognuno ci vede un po' quel che vuole.

dall'ultimo link che ha inserito yar
" Di tanto in tanto la notizia ritorna di moda.
La storia dei cosiddetti rosari satanici, new age, esoterici, o che dir si voglia si ripresenta puntualmente ad inquietare l'animo dei fedeli attraverso i social network a mo' di catena di Sant'Antonio.
Per rispondere a questa triste bufala, ritengo molto valide le parole che pronunciò nel 2005 Padre Jozo ad un gruppo di pellegrini allarmati.
.
.
.
In questi giorni, persone molto preoccupate e turbate dall'Irlanda e dall'Inghilterra mi hanno scritto e mi hanno detto come la gente stia restituendo i rosari ricevuti a Medjugorje, perché un sacerdote aveva detto loro che questi rosari erano New Age, esoterici.

Devo dirvelo: ciò non è vero! E' una grande tentazione, non esiste niente del genere. Non ha alcuna importanza chiedersi chi ha fatto il rosario, ma chi prega per mezzo di esso e come prega."


" Non siate superstiziosi. Non vi fate fuorviare facilmente.

Sarebbe stato molto meglio se le migliaia di persone che hanno restituito il rosario con esso avessero pregato. Secondo la propaganda i rosari di plastica conterrebbero dei simboli New Age...No!
Il potere di satana e la New Age sono fermati dalla preghiera del rosario, dal digiuno, dalla preghiera - non dalla falsa propaganda!

Non restituite i rosari e non vi angosciate per i disegni che ci possono essere sul vostro rosario. Satana non vi darebbe mai un rosario dicendovi 'Pregate con questo'. Satana non può dirvi 'Perdonate, digiunate, riconciliatevi, andate a confessarvi'. Ciò va oltre il suo potere. [...]"
 
Top
view post Posted on 4/9/2012, 17:28
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,455

Status:


Comunque sia per evitare equivoci e dubbi meglio comprare o utilizzare rosari con croci semplici, stilizzate, senza tanti fronzoli.
 
Web Contacts  Top
alexdal97
view post Posted on 4/9/2012, 19:13




No ma ame non interessa è mia madre che sta facendo un bordello perche ieri ha visto una trasmissione dove questo prete diceva che ci sono questi rosari con simboli massoni e esoterici allora per pura curiosita ando a controllare e vide che anche noi avevamo un rosario farlocco, pero quello che ho io non è come quei cosi di plastica bianchi è un oggetto antico era della nonna della nonna di mia nonna forse la mia bis bis nonna era una satanista ???
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/9/2012, 19:50




In realtà l'oggetto ha raggiunto il risultato voluto.
Stimolare la paura e la superstizione. Trovare una breccia in una personalità debole.
Ho suggerito un rituale ridicolo per far nascere una reazione pari alla sensazione che questi oggetti suscitano.
Se la persona "turbata" dal rosario crede sia tutto vero trova il coraggio che gli è mancato all'atto del ritrovamento ma resta sempre un superstizioso debole di carattere.
E' solo una questione di credere o non credere.
Chi ci crede ha fatto in maniera che le sue difese psichiche vengano a mancare e il "demonio" ha raggiunto il suo scopo.
Una mente che non crede a queste str...te ha già trovato inconsciamente la forza di reagire e respingere l'attacco.
Chi si affida a "controfatture" in pratica ha già ceduto.
E cmq, anche se fosse vero, una ferma reazione è lo scudo di cui Dio ci ha dotati per far rimbalzare il male come un boomerang.
Mmmmhhh...Cmq...chissà? :sick:
;)
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/9/2012, 20:00




se uno dovesse dar retta ad ogni presunto simbolo di satana o sciocchezze simili avrebbe semplicemente finito di vivere.
 
Top
odisseo
view post Posted on 4/9/2012, 21:35




ma scusa, prendere il rosario e fare una capatina dal parroco ?

così, vi levate il pensiero e, al limite vi beccate un paio di benedizioni e aspersioni di acqua benedetta..

personalmente tendo ad essere un vecchio lucertolone miscredente ma, se può servire a farvi vivere tranquilli, perchè nò ?

Odisseo
 
Top
lxdevil
view post Posted on 5/9/2012, 08:11




oppure se proprio non vuoi parlare con il parroco buttalo nell'acquasantiera della chiesa, nel peggiore dei casi infetterai di maledizione demoniaca ogni persona che ci infila le dita :D :lol:
 
Top
view post Posted on 5/9/2012, 09:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (alexdal97 @ 4/9/2012, 20:13) 
No ma ame non interessa è mia madre che sta facendo un bordello perche ieri ha visto una trasmissione

... ecco ... difatti certi toni allarmistici possono creare anche delle paure infondate...
CITAZIONE
un oggetto antico era della nonna della nonna di mia nonna forse la mia bis bis nonna era una satanista ???

Mah, io lo escluderei.
Puoi tranquillizzare tua mamma facendole leggere quello che il missionario ha detto a proposito della faccenda.
una frase per tutte..."satana non vi chiederà mai di pregare dio attraverso un rosario"

Tenete conto poi che essendo così vecchio (a proposito, le foto? sarebbe bello vederlo), possono avere aggiunto all'epoca delle decorazioni supplementari senza alcun altro motivo.
Solo che oggi noi siamo molto più paranoici e magari ci vediamo anche quello che non c'è.


 
Top
skorpinia
view post Posted on 5/9/2012, 17:33




CITAZIONE (Ayni @ 5/9/2012, 10:17) 
Tenete conto poi che essendo così vecchio (a proposito, le foto? sarebbe bello vederlo), possono avere aggiunto all'epoca delle decorazioni supplementari senza alcun altro motivo.
Solo che oggi noi siamo molto più paranoici e magari ci vediamo anche quello che non c'è.

Strano che le foto tardino tanto.... <_<
Mi pare di parlare di quegli incontri tipo UFO che combinazione mancano sempre di una documentazione.
Skorpy
 
Top
23 replies since 3/9/2012, 23:43   1983 views
  Share