XmX

acido urico alto, rimedi e cure

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2012, 08:30
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


all'ultimo controllo mi hanno trovato acido urico a 9,4 come posso ridurre i valori senza per forza ricorrere a quei ca..o di farmaci, che fanno piu danni che benefici?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/9/2012, 09:56




niente crauti, niente asparagi, niente birra, niente salumi, niente zucchero bianco, niente bibite gasate....ti basta :D?

www.viveremeglio.org/0_tavola/18_acido_urico.htm#ridurre
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


CITAZIONE (lxdevil @ 13/9/2012, 10:56) 
niente crauti, niente asparagi, niente birra, niente salumi, niente zucchero bianco, niente bibite gasate....ti basta :D?

www.viveremeglio.org/0_tavola/18_acido_urico.htm#ridurre

spiacente ma non basta!!! :D

crauti = 0
asparagi = 0
birra = sono astemio
insaccati, carne in genere li mangio nelle festivita principali, o al massimo se mi invitano a pranzo, diciamo una decina di volte. l'anno.
zucchero bianco = uso il fruttosio.
bibite gasate = raramente, preferisco l'acqua di sorgente, al limite quella del rubinetto, che d'estate la mischio con un po di sciroppo di menta.
forse bevo troppo poco. ma non sò cosa farci.
2 anni fa l'uricemia l'avevo. 11,4 l'ho abbassata semplicemente bevendo di piu
forse si è rialzata in quanto con l'attivita sportiva abbastanza intensa ( negli ultimi 8 mesi ho fatto quasi 10000 km in bici) ho bevuto e integrato troppo poco, infatti i valori di sodio ed di potassio sono leggermente bassi.

boooohhhh!!!!

ps: non addossate la colpa a carne fegato cervella etc etc, perche proprio non esiste sono quasi vegetariano.
al limite il formaggio di cui sono ghiotto.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


beh comunque tenere sott'occhio quanti liquidi assumi, può far solo bene.

Io ho risolto formandomi un'abitudine che primanon avevo, cioè quella di portarmi la classica bottiglietta in ufficio (sostituire con: "correre, guidare, etc.etc.)
Bibite gassate e altro non mi andavano, quindi ho sostituito con limonata fatta in casa (prima) e spremuta d'aranci (buona!) poi.
Magari faciliti se trovi qualcosa che ti piace e ti invita a berlo.
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 10:49
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


forse prima dovrei trovare qualche cosa che mi faccia venir sete, altrimenti è tutto inutile. Se non ho sete non bevo, e anhe a sforzarmi non ce la faccio per lunghi periodi.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/9/2012, 16:25




vai di flebo :) o mangia tanti filetti di alici :D cosí integri anche gli AG omega e vedrai che sete :P
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/9/2012, 17:11




CITAZIONE (gigio^ne @ 13/9/2012, 09:30) 
all'ultimo controllo mi hanno trovato acido urico a 9,4 come posso ridurre i valori senza per forza ricorrere a quei ca..o di farmaci, che fanno piu danni che benefici?

Considerato che i valori vanno normalmente da 3 a 7-8 sei appena al di fuori della norma.
Considerato che dici di andare in bici e di non aver l'abitudine di bere.
Considerato che quel poco che bevi durante la bici è anche addizionato dei mitici sali immagino.
Visto tutto ciò l'unico rimedio è di bere poi bere e dopo bere.
Cosa bere? solo acqua, possibilmente la più "leggera" che trovi.
Come si fa a saperlo?
Nelle bottiglie leggi il residuo di sali obbligatorio per legge.
Quando la trovi bevine 2lt al giorno distribuiti nella giornata.
Assolutamente niente sali nella borraccia. Te lo dice uno che è passato anche per un paio di microcalcoli dovuti ai salutari sali della migliore qualità...uno spasso in quanto a dolori... :sick:
Da allora mai sali e vado benissimo.
Per inciso quei 10.000 km alla fine non sono tanti.
Io sono classificato dagli amici una mezza cartuccia e ne faccio in un anno quanto te.
Ma faccio dell'altro e non metto la bici davanti tutto.
Un atleta degno del nome deve farne almeno 15mila o più.
Ma tornando a bomba.
La ricetta è BERE.
Poco sale nei cibi. Fai dei decotti leggeri di cavolo e bevi il brodo.
Sembra a leggere uno schifo ma è buono. Almeno secondo il mio metro. Ma il mio metro non è raccomandabile... :o:
Ah! dopo tutto questo...bevi.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 13/9/2012, 17:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


psssss... pssssssssss

si, bere ok, ma attento a non confonderti eh!?

alpino
 
Top
odisseo
view post Posted on 13/9/2012, 17:30




se non bevi, vai di acqua

bevi a colazione (magari la classica tazzona di thè, che dopo 40 minuti devi essere vicino ad un bagno o, sono dolori

bevi a pranzo, bevi a cena (comincia con un bicchiere, finisci con un bicchiere e bevi mentre mangi)

bevi prima di andare a dormire, bevi quando la notte ti alzi per andare in bagno

se in una giornata la fai almeno due o tre volte limpida e quasi incolore, vai bene

Odisseo
 
Top
view post Posted on 14/9/2012, 09:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Skorpy, ridurre il sale non direi visto che il valore è quasi basso.
Odisseo, è limpida giallo paglierino, lo è sempre stata almeno fino agli esami dell'anno prossimo, sul bere sono daccordissimo visto che ho già inchiappettato il mio doc che voleva affibiarm pillole a gogo, e l'ho fatto bevendo solo acqua, il problema è trovare qualche cosa che metta molta sete senza intaccare la salute.
lxdev. Alici!!! una mano santa per l'uricemia :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 14/9/2012, 10:43




Il cloruro di sodio fa male. Ne assumiamo sempre più del dovuto in maniera occulta. Ma è un altro discorso che non voglio innescare.
La tua richiesta di qualcosa che faccia" venir sete" è perlomeno buffa.
Basta che ti ricordi di bere. Alla fine non è una medicina ed il corpo non si rifiuta mai di accogliere semplice acqua a temperatura ambiente.
Skorpinia
 
Top
odisseo
view post Posted on 14/9/2012, 21:18




ooooohhhh bella, perchè farsi venire sete ?

basta bere a intervalli regolari, anche senza aver sete

Odisseo
 
Top
view post Posted on 15/9/2012, 09:52
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


La butto giù un pò ironicamente: farsi un tatuaggio su un mano con la scritta: "BEVI!"?
:)
 
Top
odisseo
view post Posted on 17/9/2012, 00:00




alla disperata, io imposterei la sveglia del cellulare o, la funzione agenda

Odisseo
 
Top
lxdevil
view post Posted on 17/9/2012, 09:18




io al lavoro mi prendo 4 bottigliette d'acqua naturale alla macchinetta e mi impongo di finirle entro le 8 ore lavorative, mi costa un pó fatica perché bere senza avere sete é disgustoso ma in compenso la pipí é cristallina :)
 
Top
15 replies since 13/9/2012, 08:30   5002 views
  Share