XmX

Cancro al colon con metastasi al fegato

« Older   Newer »
  Share  
xyosdark
view post Posted on 19/10/2012, 11:44




Salve a tutti, recentemente ho letto vari post sia su questo forum (https://xmx.forumcommunity.net/?t=10097419) che su altri, dei vari effetti della Graviola...ora...mio padre è sotto chemioterapia alla clinica da metà Aprile dove gli era stato precedentemente diagnosticato un cancro al colon di 6 cm con evidenti metastasi al fegato, la chemioterapia si è, a sua volta, suddivisa in 3 fasi fino al giorno d'oggi:
1°fase: miglioramento del paziente, con riduzione delle metastasi
2 e 3° fase: peggioramento con eventuale chemioterapia forte con caduta di capelli, mancate forze fisiche e diabete alto a causa dei farmaci...
Sinceramente non so più se tenerlo li in clinica dopo che per due volte che lo hanno mandato a casa stava per due volte morendo li stesso...la prima per chemioterapia eccessiva (l'acqua non veniva più distribuita in tutto il corpo e le ossa rischiavano di attaccarsi alla pelle stessa..) e la seconda volta diabete alto (442) causa farmaci....
Volevo che qualcuno mi spiegasse, con o senza esperienza personale, se la Graviola funziona veramente cosi da eliminare almeno il cancro al Colon e perchè i medici stessi non la consiglino...preferiscono che la sanità si arricchisca con pazienti morenti? è questa l'amara verità?
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/10/2012, 09:01




di queste cose è meglio discuterne con un oncologo

un oncologo può chiarire tutti i dubbi sulla natura della malattia e sui motivi per cui sono state prese determinate decisioni (può spiegare chiaramente il bilanci costi/benefici delle varie scelte terapeutiche e, ATTENZIONE, stò parlando di COSTI e BENEFICI in senso medico, cioè delle sole conseguenze sullo stato di salute del paziente, NON DI SOLDI)

Consiglio di discutere con l'oncologo anche gli eventuali "metodi alternativi" che si pensa di provare

Molti di questi sono totalmente inutili, altri sono addiritura dannosi, ma questo, ai venditori in internet non importa
Ai venditori in internet interessa solo VENDERE, dei malati non gli importa nulla

Quindi ATTENZIONE, PARLANE SEMPRE CON IL MEDICO, SOPRATUTTO SE IN GIOCO C'E' LA VITA

Odisseo
 
Top
xyosdark
view post Posted on 20/10/2012, 09:14




Odisseo ma tu credi alla cura della Graviola?
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/10/2012, 10:48




ti risponderò con una domanda...

perchè chiedi a degli sconosciuti in rete, piuttosto che chiedere a chi ha la responsabilità della terapia di tuo padre ?

Odisseo


ecco una piccola cosa su cui riflettere

http://medbunker.blogspot.it/2009_03_01_archive.html

perchè è vero che in italia esiste la "libertà" di cura ma, occorre rammentare che la LIBERTA' si accompagna sempre ad un'altra cosa, chiamata RESPONSABILITA'

Odisseo
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/10/2012, 13:27




Posso portare una testimonianza:
un mio amico portatore purtroppo del cancro al colon, ha provato la graviola sotto controllo di un cosiddetto medico alternativo.
L'associò alla cura delle amigdalina (acido cianidrico) contenuta nelle mandorle amare a dosi massicce al limite dell'avvelenamento ed anche a qualcosa sintetizzato inventato da un certo krebs medico fallito che diventò miliardario con questo ritrovato comprato da chi è al "capolinea" e si cura di speranze dissanguandosi.
...tutto fallì ed il cancro avanzò indisturbato...
Lasciò perdere e ritornò alle cure tradizionali. Il cancro ora è sotto controllo...
Fate voi.
Ah! spese 7.000 euro... :angry:
Skorpinia
 
Top
odisseo
view post Posted on 20/10/2012, 21:42




vorrei aggiungere anche una cosa che ho appreso solo recentemente (e sì, lo studio non basta letteralmente mai)

i farmaci che vengono utilizzati per curare malattie gravi, dai problemi cardiocircolatori alle neoplasie (tumori) vengono metabolizzati tramite catene enzimatiche coinvolte nel metabolismo di sostanze fitoterapiche, alimenti e integratori alimentari

in parole povere, occhio a quello che si prende con l'idea che "tanto male non fa", alle volte non è così

sempre chiedere al medico prima di provare ad aggiungere qualcosa alla cura o alla dieta, solo perchè si è letto che fa tanto bene, su un libro o una rivista

vi faccio un esempio che non centra con questa discussione ma, serve molto bene come esempio

il succo di mirtilli rossi, buonissimo, ricco di flavonoidi e antiossidanti, lo trovate pubblicizzato come utile integratore per prevenire tutta una serie di brutte cose

problema, i flavonoidi del succo di mirtilli bloccano l'azione dell'enzima epatico citocromo P450 , questo stesso enzima è coinvolto nel metabolismo di molti farmaci le cui azioni possono risultare alterate

Odisseo
 
Top
view post Posted on 22/10/2012, 17:28
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Comunque mi pare di aver capito che xyosdark con la sua famiglia sia già stato da un oncologo e che i suoi problemi derivino dal fatto che ha purtroppo ha avuto dei problemi che gli fanno nutrire seri dubbi sulle cure che gli stanno facendo.

Spero xyosdark che tu e tuo padre riusciate a trovare il medico, il reparto o le cure più idonee per tuo padre, per cui ti faccio gli auguri.
Purtroppo gli errori capitano ovunque e fai bene a cercare anche in competenze diverse perchè a volte l'alternativa esiste.
Non essendo competente al massimo posso sostenerti nella ricerca di qualcosa di migliore per il suo problema.
Non fermarti, non c'è nulla di male a cercare il meglio per se stessi e per i propri familiari, anzi... avete tutti i diritti di esigerlo soprattutto dalla struttura a cui vi siete rivolti; a volte la soluzione c'è e può essere anche lì dove state ora o in un altro ospedale, oppure ancora in un altro tipo di cura.
Sarete voi a decidere.
Forza.
Già con la tua testimonianza secondo me hai lasciato qualcosa di importante anche per chi legge e potrebbe anche essere un appiglio utile per voi.

Auguri.
 
Top
6 replies since 19/10/2012, 11:44   871 views
  Share