XmX

NDE ovvero la vita oltre la vita

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 15/2/2013, 20:20




Ma che bella discussione! peccato mi sia sfuggita ed oramai ...
non so se può entrare nel discorso di esperienze straordinarie ma voglio raccontare unepisodio vissuto da una ragazza, figlia di un amico camionista che conosco.
All'epoca visse un'esperienza da film....
Aveva vent'anni, ora ne ha quaranta...
fu investita da un'auto che la mandò in ospedale morente. Sopravvisse ma con la spina dorsale spezzata ed ora vive su una sedia a rotelle.
Ma non bastò...
mentre era in coma suo padre col camion ebbe un incidente e morì..
Immaginate il calvario della madre. Il marito morto e la figlia morente in coma profondo...
Fortuna volle che la ragazza uscisse dal coma e si avviasse alla guarigione.
Il problema era come fare a dirle del padre.
Quando fu in se naturalmente chiese perché il genitore non venisse.
Solite scuse: è in viaggio per lavoro ecc.ecc.
E qui avvenne l'impensabile.
Parlò alla madre e disse che a lei sembrava di essersi svegliata un paio di giorni prima del risveglio ufficiale dal coma e di aver visto seduto il padre che la guardava e le chiedeva come stava.
- papà dove sono e tu cosa fai qui?
- devo andare via presto ma non posso finché tu sei in questo stato.
Era morto da una settimana.
Giuro che è un episodio vero.
Skorpinia
 
Top
giowiz
view post Posted on 16/2/2013, 15:03




QUOTE
voi cosa volete vedere invece?

volere allontana la tua possibilità di vedere, anche se è solo vedere e non usare.

QUOTE
tutte le esperienze parlano di una sensazione d'amore infinito che viene vissuta in un modo indescrivibile...

questo è quello a cui si dovrebbe tendere per "vedere". Amore, incondizionato, in ogni momento
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 16/2/2013, 18:08




[QUOTE=giowiz,16/2/2013, 15:03 ?t=53649420&st=15#entry375053983]
CITAZIONE
voi cosa volete vedere invece?

volere allontana la tua possibilità di vedere, anche se è solo vedere e non usare.

[QUOTE]

penso che a volte si faccia cattivo uso dei concetti di "desiderio" e "volontà" gio:-)
per alcune persone,o popoli o strutture mentali può essere andato bene,o andare bene,ma non tutto è per tutti

skorpy esperienza proprio da film di medddda :cry:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/2/2013, 18:50




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 16/2/2013, 18:08) 
skorpy esperienza proprio da film di medddda :cry:

Non saprei cosa dire tranne che è verità.
Non mento mai e la storia si è svolta sotto i miei occhi.
La madre era amica dell'allora mia fidanzata ora moglie e il poveraccio era amico di bar. Era più vecchio di me di qualche anno. Ultimamente ci siamo interessati a trovarle un alloggio in affitto. Non riusciva a trovarne (poi ce l'ha fatta) perchè portatrice di handicap e ne cercava uno al primo piano.....difficilissimo
Tra l'altro aggiungo che in certo qual modo la ragazza ha trovato un equilibrio vivendo in India con l'attuale compagno inglese, mi pare, cmq non italiano in qualche comunità religiosa.
Cmq nessuno è obbligato a credere. Non mi offendo. ^_^ D'altronde è difficle credere al cumulo di coincidenze e di più alla visione non testimoniata. Noi credemmo data l'amicizia e la disperazione toccata con mano.
La madre credi si ripresa?
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 16/2/2013, 19:55




non ho motivo di non crederti sko:-) purtroppo di storie "pazzesche" ce ne devono essere che neanche si contano..

non ho capito cosa mi hai chiesto a proposito della madre..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/2/2013, 20:08




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 16/2/2013, 19:55) 
non ho capito cosa mi hai chiesto a proposito della madre..

Ah!
è una domanda retorica.
Mi riferivo al fatto che da allora nella mente della madre qualcosa si è incrinato...poco ma dopo una vita di pianto e del ricordo che la perseguita ora comincia a cedere.
Ho parlato di un ricordo lontano ma anche attuale dato che vivendo in una città piccola da tanto tempo ci si incontra spesso...
Bah!
Skorpy

mancava "sia"...si sia ripresa..
non rileggo mai
troppo stress :lol:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 17/2/2013, 10:56




il ricordo andrebbe cancellato per non soffrire più:-) è che,umanamente,non accade,spiritualmente (in una certa zona del cosiddetto "spirito" intendo) peggio che andar di notte..'na traggedia

ti auto_stressi sko? :-)))
 
Top
skorpinia
view post Posted on 17/2/2013, 15:31




Bah! forse pigrizia...anzi...sicuramente... :lol: :lol:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 18:21
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 16/2/2013, 20:08) 
Mi riferivo al fatto che da allora nella mente della madre qualcosa si è incrinato...poco ma dopo una vita di pianto e del ricordo che la perseguita ora comincia a cedere.

Magari parlo a vanvera perchè manco la conosco maaa senti, skorpy, di solito aiuta approfondire la questione in ambito serio e controllato (naturalmente)
Tu che ne pensi? Ha già provato quella strada?
Ci sono anche libri interessanti, leggeri e semplici ... mi pare che dalle tue parti ci siano dei medici (fra cui psicologi) che tengono incontri sul tema e forse fanno altre cose che potrebbe esserle utili.
CITAZIONE (Filod'Arianna @ 15/2/2013, 19:55) 
ma no dai..ne sento parlare molto invece io sà?persino la mia cuginetta che è andata a vivere in ammmarica,tornando per natale,mi ha detto che si è inserita in un gruppo di non so cosa :huh: mia sorella..mio fratello..mia nipote,voi;-)

:) :) beh ce n'è di gente a cui interessa, certo.
avevo la zucca che stava ponderando il pensiero dominante, le abitudini, ma in effetti è vero: non significa molto.

A proposito di abitudini. Pare che le primissime impressioni che si hanno quando si và di là siano condizionate dal modo di pensare che si ha "di qua".
Questa cosa è stata verificata dai racconti di chi è tornato, tipo la madre che finche è fuori dal corpo vorrebbe riprendere la figlia che stava nel corridoio per come si era vestita (a suo parere in modo poco ordinato).

Edited by Ayni - 18/2/2013, 18:40
 
Top
Samadhi
view post Posted on 18/2/2013, 20:08




QUOTE
A proposito di abitudini. Pare che le primissime impressioni che si hanno quando si và di là siano condizionate dal modo di pensare che si ha "di qua".

o meglio, forse, le stesse fissazioni e comportamenti meccanici vanno in azione di là come di qua
(con le opportune differenze date dal fatto che si è in un altro piano)
quindi insomma, si potrebbe anche dire che ordinariamente la "sostanza"
non cambia (forse :) )
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/2/2013, 20:39




CITAZIONE (Ayni @ 18/2/2013, 18:21) 
Magari parlo a vanvera perchè manco la conosco maaa senti, skorpy, di solito aiuta approfondire la questione in ambito serio e controllato (naturalmente)

Sinceramente la realtà è diversa dalla teoria.
e cmq oramai è troppo tardi. La prima ischemia è arrivata e si nota un brutto tremito alle mani...
Che Dio abbia pietà della sofferenza umana.
Skorpy

CITAZIONE (Ayni @ 18/2/2013, 18:21) 
A proposito di abitudini. Pare che le primissime impressioni che si hanno quando si và di là siano condizionate dal modo di pensare che si ha "di qua".
Questa cosa è stata verificata dai racconti di chi è tornato, tipo la madre che finche è fuori dal corpo vorrebbe riprendere la figlia che stava nel corridoio per come si era vestita (a suo parere in modo poco ordinato).

Mi pare fin troppo ovvio per chi crede nell'al di là.
Chi si sofferma ancora sulle cose terrene conserva gli atteggiamenti terreni finché non si stacca.
Né un analfabeta in vita, dopo morto, può fare i ragionamenti di Einstein.
La cultura è cosa terrena. Forse si acquista, col tempo, staccandosi dalle cose terrene più consapevolezza del Divino.
Ma è un ragionamento dettato dalla logica.
Ti saprò dire fra una cinquantina d'anni... :lol:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 22:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 18/2/2013, 20:39) 
Sinceramente la realtà è diversa dalla teoria.
e cmq oramai è troppo tardi. La prima ischemia è arrivata e si nota un brutto tremito alle mani...
Che Dio abbia pietà della sofferenza umana.

Ah.
Non avevo capito che purtroppo la situazione fosse cosí grave.
Mi spiace per lei. I migliori auguri comunque.
CITAZIONE
Mi pare fin troppo ovvio per chi crede nell'al di là.
.......
Ti saprò dire fra una cinquantina d'anni... :lol:
Skorpy

... soltanto?.... :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 18/2/2013, 22:18




Forse meno. Ma non essere impaziente...io non farò del mio meglio.. :lol: :lol:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 20/2/2013, 17:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Samadhi @ 18/2/2013, 20:08) 
CITAZIONE
A proposito di abitudini. Pare che le primissime impressioni che si hanno quando si và di là siano condizionate dal modo di pensare che si ha "di qua".

o meglio, forse, le stesse fissazioni e comportamenti meccanici vanno in azione di là come di qua

Già. Logicamente cambia da persona a persona, ma mi pare emerga da tutte le esperienze.

Continuando a stare nel freddo campo della ragione, immagino che ci sarà quasi sicuramente chi non vorrà neanche sentirne parlare, o che la considera una perdita di tempo a priori, ma trattandosi di una esperienza che dovremo fare tutti prima o poi, che ci piaccia o no, io credo che (da un lato) sia comunque interessante almeno provare a prendere in analisi i racconti e le verifiche che vengono fatte.
Comunque già le testimonianze che nel passaggio non ci sia nessun black-out ma semplicemente si continui ad esistere coscientemente e portando con sè le linee di pensiero fondamentali che abbiamo normalmente, dovrebbe smuovere qualche considerazione.

Ah, su youtube ci sono alcune testimonianze "storiche" se qualcuno vuole darci un'occhiata.

Una delle cose che ricorrono in tutte le esperienze, sono i sentimenti che provano le persone man mano che prendono confidenza con il nuovo stato in cui sono.
TUtti conducono a sensazioni di sentirsi amati, che arrivano anche dall'esterno, qualsiasi sia il tip di vita che si è condotto fino a quel momento, e qualsiasi sia il motivo per cui si è arrivati sull'orlo del trapasso.
 
Top
Samadhi
view post Posted on 20/2/2013, 19:41




QUOTE
Comunque già le testimonianze che nel passaggio non ci sia nessun black-out ma semplicemente si continui ad esistere coscientemente e portando con sè le linee di pensiero fondamentali che abbiamo normalmente, dovrebbe smuovere qualche considerazione.

sul fatto che si "continui ad esistere coscientemente", come puoi intuire, non sono d'accordo, ma il discorso andrebbe
subito (e molto) OT :)
 
Top
39 replies since 5/2/2013, 16:58   453 views
  Share