XmX

NDE ovvero la vita oltre la vita

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 20/2/2013, 19:54




:B):
...vediamo se si riesce a conciliare:
PROBABILMENTE, si continua ad esistere coscientemente o no nella misura dell'evoluzione spirituale della buon'anima.
Skorpy
 
Top
Samadhi
view post Posted on 20/2/2013, 21:17




hehe :lol:

skorpinia (ma perchè poi non "skorpinio"?) il punto non è quello, quanto il "si continua"
come espressione di qualcosa (la Coscienza) che già avremmo in vita ;)

(in sostanza: sicuri che si viva "esistendo coscientemente"?)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 20/2/2013, 22:15




Volevo dire all'incirca la stessa cosa.
Skorpinia significa scorfano in greco, quindi è maschile
Come al solito la mente si ferma alle conoscenze acquisite e per natura non andiamo oltre.. :lol:
"scorfano" per me ha un significato legato ad episodi piacevoli.
Eppoi pensaci: uno dei migliori pesci da mangiare ma difficile da maneggiare. Ne so qualcosa per averne maneggiati parecchi e le mie mani si ricordano le punture dolorosissime... :lol:
SkorpiniA
 
Top
view post Posted on 21/2/2013, 11:38
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


sisi
avete detto bene, sono d'accordissimo

Volevo ribadire che la coscienza continua ad esistere anche dopo e senza alcuna attività cerebrale (la coscenza di sè, di ciò che si pensa di essere...di come etc.etc.) come si è già detto.

Questo fatto è quello più sorprendente, perchè è matematico che qua da noi si collega tutto al cervello: ricordi, immagini, pensieri, ragionamenti, emozioni.
Specialmente per la società ad ispirazione scientifica in cui viviamo.
A quanto pare invece il fatto "eclatante" verso cui portano queste esperienze, è che il cervello fisico non è ciò che produce il pensiero, non è nemmeno il blocco note su cui scriviamo i nostri ricordi, e le reti neurali non sono dei sofisticati hard-disks che contengono le informazioni.
Emerge infatti che il cervello fisico è una sorta di "lettore" sofisticatissimo che traduce il pensiero nel corpo fisico, dunque il pensiero a questo punto dovrebbe venire concepito ed espresso da tutta un'altra parte.
Stesso discorso per quanto riguarda i ricordi. Col cervello li leggiamo, li elaboriamo, intrecciamo, liusiamo per i nostri comodi, ma in realtà stanno scritti da un'altra parte.
I chiaroveggenti lo hanno osservato questo luogo, se non erro, ma per adesso scienziati avranno vita dura per trovarlo e dimostrarne l'esistenza.


Ribadivo quel passaggio sulla "coscienza" sull'onda del ricordo delle parole di uno scienziato russo, molto materialista anche lui naturalmente, che suo malgrado ha avuto un'esperienza di pre-morte di alcuni giorni addirittura.

Lui ad un certo punto, si è trovato dunque in questo scenario che non riconosceva e doveva essere impossibile visto che si spostava ovunque e molto candidamente però la sua razionalità ha ponderato che: ... se nonostante tutto ciò io penso, dunque sono.
(altro esempio del "ci si comporta proprio come si è qui...")

Nel seguente filmato:
Video

è il signore con la barba il secondo delle interviste che si alternano.
Fa un altro intervento più tardi con il ragionamento che riporto qui e lo trovate dal minuto 5:40 in poi.
Notate il sorriso che gli si stampa in viso....
e sentite in che modo lucido ha analizzato il suo stato.

Nota: l'intervista è tratta da un allegato video ad un libro che riporta tutti i dati dei casi esaminati.
 
Top
Samadhi
view post Posted on 21/2/2013, 20:12




QUOTE
Emerge infatti che il cervello fisico è una sorta di "lettore" sofisticatissimo che traduce il pensiero nel corpo fisico, dunque il pensiero a questo punto dovrebbe venire concepito ed espresso da tutta un'altra parte.
Stesso discorso per quanto riguarda i ricordi. Col cervello li leggiamo, li elaboriamo, intrecciamo, liusiamo per i nostri comodi, ma in realtà stanno scritti da un'altra parte.

se ricordo bene tu eri un lettore di Max Hendel, se ricordi bene, anche lui (come tanti altri)
affermava che i ricordi "stanno" nei diversi piani di riferimento

Edited by Samadhi - 21/2/2013, 21:08
 
Top
view post Posted on 22/2/2013, 15:27
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


vero, sam.
Diciamo che questo genere di testimonianza è un riscontro di altro tipo.
Non che Heindell o altri autori del genere ne abbiano bisogno, però è sempre interessante notare che con un paio di considerazioni basate su questi fatti anche persone che non abbiano mai sentito parlare di spiritualità potrebbero arrivare molto vicine alle stesse conclusioni.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/2/2013, 15:56




CITAZIONE (Ayni @ 22/2/2013, 15:27) 
persone che non abbiano mai sentito parlare di spiritualità potrebbero arrivare molto vicine alle stesse conclusioni.

beh se è vero (e per me è vero;-) ) che siamo Uno (Ciò che nomino Cristo) verrebbe da pensare che ciò che una parte viene a conoscere,o a riconoscere,sia potenzialmente già da qualche parte anche in tutto il "resto"
siccome lo Spirito non conosce i muri e i limiti della struttura fisica,quale che sia

certo che ci vogliono i soliti tempi e modi per ognuno..ma prima o poi emerge:-)
è questo enorme ologramma..quando uno raggiunge una consapevolezza,blinblin! la luce accesa viene poi trascinata ovunque nell'ologramma..o sogno che dir si voglia,o illusione che dir si voglia(in genere la chiamiamo "vita" con una buona dose di ottimismo -.-)
con i tempi e modi eh,ma nel senzatempo/spazio è simultanea la cosa
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/2/2013, 16:45




Come mi piacerebbe scrivere e parlare così.. ^_^
Quello che è lì è anche qui.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 23/2/2013, 16:48




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 23/2/2013, 15:56) 
CITAZIONE (Ayni @ 22/2/2013, 15:27) 
persone che non abbiano mai sentito parlare di spiritualità potrebbero arrivare molto vicine alle stesse conclusioni.

beh se è vero (e per me è vero;-) ) che siamo Uno (Ciò che nomino Cristo) verrebbe da pensare che ciò che una parte viene a conoscere,o a riconoscere,sia potenzialmente già da qualche parte anche in tutto il "resto"
siccome lo Spirito non conosce i muri e i limiti della struttura fisica,quale che sia

certo che ci vogliono i soliti tempi e modi per ognuno..ma prima o poi emerge:-)
è questo enorme ologramma..quando uno raggiunge una consapevolezza,blinblin! la luce accesa viene poi trascinata ovunque nell'ologramma..o sogno che dir si voglia,o illusione che dir si voglia(in genere la chiamiamo "vita" con una buona dose di ottimismo -.-)
con i tempi e modi eh,ma nel senzatempo/spazio è simultanea la cosa

non so se centra, ma proprio ieri mi chiedevo chissá quante volte la mia essenza abbia giá vissuto/rivissuto questa mia esistenza attuale e che cosa la spingesse a continuare a ripetere l'esperienza, poi mi venne l'ispirazione....... é come se l'essenza - che non é soggetta allo spazio-tempo, e quindi in grado di incarnarsi infinite volte anche nella stessa vita - cercasse di aggiustare quá e la i danni dell'ego ripetendo l'esperienza fino al raggiungimento della perfezione esserica
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/2/2013, 18:29




ehehh scorpy scommetto che ti è piaciuto il "blinblin" :lol:

beh lx credo anch'io che "l'esistenza" sia multidimensionale e tutte quelle robe lì:-) parlando in senso piuttosto ampio nè

a me però le toppe non piacciono,voglio tutto Nuovo

l'ego è vecchio..arrogante e presuntuoso;-) anche a rattopparlo si riapre il buco da qualche altra parte
c'ha il baco,è un buco
 
Top
39 replies since 5/2/2013, 16:58   453 views
  Share