XmX

capelli, e detersivi specifici casalinghi

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 4/3/2013, 12:44




Invece di spendere un mucchio di denaro in shampoo speciali carissimi con nomi astrusi che fanno CADERE i capelli propongo un impacco per il loro rafforzamento e pulizia del cuoio capelluto non aggressiva.
Dopo averli lavati con un buon sapone naturale. Per lo shampoo bisognerebbe fare un discorso a parte perché c'è molta confusione in merito.... :huh:, dicevo dopo, fare un impacco di olio di ricino.
Ci sono 2 vie per procedere:
La prima l'ho postata una vita fa nel forum (o è in uin altro forum :wacko: )...boh! semmai cercherò, ma tanto per ora propongo la seconda più semplice:
si procede semplicemente acquistando dell'olio di ricino etossilato che è relativamente solubile nell'acqua. Non costa caro, se lo trovate.
A capelli umidi e caldi si procede con un massaggio di tutto il cranio con l'etossilato. Se si vuole ancora potenziare si dovrebbe sigillare tutto con della pellicola trasparente da cucina e si aspetta almeno un'ora.
Dopodichè si lava tutto con acqua calda che scioglie il ricino.
Per concludere si fa un leggero lavaggio con una scodella di acqua calda dove si è diluito un cucchiaio di aceto di mele.
Ultimo risciacquo e noterete una bella differenza.
Semplice.
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/3/2013, 20:25




zio bon non potevi dirmelo quando di capelli ne avevo ancora? :)

beh, pazienza mi faró l'impacco sul petto :D
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/3/2013, 20:42




Almeno salva l'ultimo che ti è rimasto... :lol: :lol:
Cmq funziona. I capelli dopo il trattamento non si sentono sfibrati e flosci. ma morbidi..sembra che ti ringrazino. :lol:
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/3/2013, 19:01




Sì lx, l'ho trovata la formula segreta che avevo perso per l'uso alternativo del ricino non etossilico.
La differenza tra i 2 è che l'etossilico è molto più solubile nell'acqua. Ma anche quello usato nel ventennio per altri scopi funziona allo stesso modo.
Anzi, io ho cominciato proprio con questo. Ora, per comodità uso il più costoso.
DUNQUE:
2 tuorli d'uovo in pari o poco più di ricino con l'aggiunta di un cucchiaio di grappa comune, o altro distillato...non d'annata :lol: si sbatte tutto con una forchetta e ci si impiatriccia, massaggiando a lungo tutto il cuoio capelluto.
Il distillato serve a rendere più fluida la miscela ed agevolarne la rimozione. Se se ne usa troppo cola tutto.
Si avvolge la testa con la solita pellicola da cucina trasparente e si aspetta il tempo che si vuole (una notte intera sarebbe perfetto, ma basta anche solo un'ora.
Normalmente sorge il dubbio atroce di aver fatto una catastrofe, ma niente paura.
Alla fine ci si lava sotto l'acqua corrente e si fa un leggero "sgrassaggio" con una scodella d'acqua con dentro un cucchiaio di aceto di mele o anche di vino.
Una volta alla settimana e ti ritrovi con una criniera morbidissima dove indugeranno le dita di..chi vuoi.
Eh! se è troppo tardi non so cosa farci.
Le dosi non sono obbligatorie. Se una donna vuole farne uso la garanzia è sempre quella, tranne per le dita che saranno d'altro genere.
Io posto solo se ho provato....
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 15:58
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


perdonate l'OT,
ma io sapevo che c'è una sola cosa in grado di fermare la caduta dei capelli:








il pavimento.
 
Web  Top
view post Posted on 22/5/2013, 16:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


:lol:
 
Top
latino
view post Posted on 22/5/2013, 17:21




CITAZIONE
perdonate l'OT,
ma io sapevo che c'è una sola cosa in grado di fermare la caduta dei capelli:








il pavimento.

posso confermare.....
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/5/2013, 17:43




Ma sono stato io a dire una c....ta del genere?
faccio marcia indietro e nego tutto se l'ho scritto. Chissà a cosa pensavo.
L'etossilato lo uso normalmente e funzia...
gli shampoo (solidi) che faccio sono ottimi a detta degli amici.
Ma basta leggere le etichette e ci si rende conto della fatica che fanno i peli a tenersi attaccati, oltre ad assorbire sostanze cancerogene. Un paio di amici che frequentano il mio stesso tosatore con strane croste sul cuoio capelluto e frequentatatori di dermatologi che prescrivono medicine mi ringraziano di avergli salvato i 4 peli che gli rimangono.
Parlavo di pulizia...che potrebbe anche fermare la caduta se il fattaccio è dovuto a cattiva manutenzione.
Mi intendo di detersivi ed affini e su questo son sicuro.
Contro la genetica allora bisogna rivolgersi ad un ex presidente del consiglio... :lol: :lol: :lol:
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 18:55
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


se avete problemi, e se potete, lavatevi i capelli con acqua ossigenata;
attenzione, non conosco la posologia, ma è formidabile!
chiedete meglio in giro a qualche parrucchiere, che vi saprà dire bene la quantità e le volte in cui bisogna farlo.
 
Web  Top
skorpinia
view post Posted on 8/6/2013, 20:20




Fran....
vuoi scherzare vero? :ph34r:
Skorpinia

mai consigliare cose che non si sono provate...specie se fanno male....
 
Top
view post Posted on 11/6/2013, 00:31
Avatar


Group:
Member
Posts:
8,861

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 8/6/2013, 21:20) 
Fran....
vuoi scherzare vero? :ph34r:
Skorpinia

mai consigliare cose che non si sono provate...specie se fanno male....

non sto scherzando, me lo fecero anni fa per un piccolo intervento alla testa, e il mio cuoio capelluto ringrazia ancora!
solo che non so quanta me ne misero, perciò non posso consigliare...
inoltre, un barbiere mi ha detto che questo può andar bene la prima volta, ma poi si deve intervenire con degli integratori, cioè quello che hai detto tu.
 
Web  Top
10 replies since 4/3/2013, 12:44   287 views
  Share