XmX

Piccolo sondaggio, x curiosità

« Older   Newer »
  Share  
Roby 64
icon4  view post Posted on 4/2/2007, 18:22




Gurdando il disegno, e rispondendo al volo, cosa vedete: La paperella rivolta a sinistra o il coniglietto a destra? :unsure: :blink:

Attached Image: conana.gif

conana.gif

 
Top
view post Posted on 4/2/2007, 18:58
Avatar


Group:
Moderator
Posts:
8,861

Status:


:D

guarda questa, ancora non riesco a credere che il quadrato A e il quadrato B siano dello stesso colore...

image
 
Web  Top
Roby 64
view post Posted on 4/2/2007, 20:28




Si ma perchè nessuno risponde alla mia domanda!? :unsure: :(
Sembra che alcune persone vedino la paperella, altri il coniglio, ma non capisco come mai....io ho visto la papera e ho fatto fatica a vedere il coniglio....dai coraggio...è facile....postate....coniglio o papera? :)
 
Top
flipperina
view post Posted on 4/2/2007, 20:32






Io pure vedo solo la paperella...il coniglio anche se mi metto d'impegno non riesco a visualizzarlo :ph34r:

sarà un discorso di organizzazione neuronale :woot:
 
Top
Roby 64
view post Posted on 4/2/2007, 20:57




Allora abbiamo gli stessi accoppiamenti neuronali. :D
 
Top
thommasina
view post Posted on 5/2/2007, 10:04




papera.

fran...come dello stesso colore?????
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 5/2/2007, 10:54




Ho letto la domanda prima di vedere il disegno...paperella a sx, anche se distinguo chiaramente il coniglio.
 
Top
Zonzolana
view post Posted on 5/2/2007, 11:25




CITAZIONE (Roby 64 @ 4/2/2007, 18:22)
Gurdando il disegno, e rispondendo al volo, cosa vedete: La paperella rivolta a sinistra o il coniglietto a destra? :unsure: :blink:

Paperella rivolta a sinistra...

Il coniglietto l'ho visto solo dopo aver letto che c'era.

Dottore è grave? ^_^

CITAZIONE (ƒran @ 4/2/2007, 18:58)
:D

guarda questa, ancora non riesco a credere che il quadrato A e il quadrato B siano dello stesso colore...

Uh???

Ma veramente sono di colori diversi... O c'è un trucco? O son daltonica? :blink:
 
Top
Blacksheep
view post Posted on 5/2/2007, 13:17




CITAZIONE (Zonzolana @ 5/2/2007, 11:25)
son daltonica? :blink:

...no..sei Zonzolana...anche se le illusioni ottiche ti fanno dubitare di te stessa :wacko:
 
Top
Roby 64
view post Posted on 5/2/2007, 13:53




Bene predomina la papera....adesso bisogna capire il perchè! :P :blink:
 
Top
WebSurfer75
view post Posted on 5/2/2007, 14:07




Vuolete spaere perche la papera semplice perche noi siamo abituati a leggere da sinistra verso destra, e considerando che la papera la si nota maggiormente dalla sinistra, non si può fare a meno di non notarla, se infatti nonriusciamo a vedere il coniglio è perche non siamo abituati a vedere le cose da piu punti di vista contemporaneamente di conseguenza, questa immagine bivalente racchiude in se anche un bel suggerimento, nei riguardi di colui che la osserva, e cio'è che in alcuni casi se non si riesce a vedere la seconda immagine "cio'è quella del coniglio" è da atttribuirsi ad un comportamento che rivela una incapacità di mettere in discussione le propie certezze, insomma che siamo molto influenzati dagli schemi mentali che ci siamo costruiti. -_-
 
Top
hayduke
view post Posted on 5/2/2007, 14:28




papera..spiegaci quella del colore...
 
Top
hayduke
view post Posted on 5/2/2007, 14:33




ok..ho estrapolato i due riquadri..sono effettivamnete dello stesso colore...

Attached Image: a.jpg

a.jpg

 
Top
thommasina
view post Posted on 5/2/2007, 14:35




senti...nella figura di fran non sono dello stesso colore...altrimenti sono daltonica pure io
 
Top
hayduke
view post Posted on 5/2/2007, 14:40




è un effetto ottico..dovuto al fatto che sono circondati da altri riquadri di colore diverso
 
Top
64 replies since 4/2/2007, 18:22   1410 views
  Share