XmX

AIUTO! CALVIZIA!

« Older   Newer »
  Share  
Allievo
view post Posted on 11/4/2013, 16:41




Scusate, può sembrarvi un post stupido, ma io ho questo problema che da un po' sta diventando fin troppo evidente.. A tanti può sembrare un processo naturale legato all'età agli ormoni alla famiglia etc. Etc. Ma che cavolo però! Sono giovane!! E anche se in effetti i fattori ereditari ci sono e come, a me questa sembra comunque una malattia. Un po' come il diabete insulino dipendente. Insomma come ci sono malattie ereditarie così questa sembra essere dello stesso stampo. Inoltre non ho soldi per chissà quali terapie se non il trapianto. Io credo che il corpo rappresenti noi stessi. Credo che sia espressione della nostra parte interiore, della nostra energia e delle vibrazioni che emettiamo nell'universo, perciò mi chiedevo se voi aveste dei rimedi legati all'energia interiore, o altri, che possano aiutarmi..
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2013, 17:06




CITAZIONE (Allievo @ 11/4/2013, 17:41) 
Credo che sia espressione della nostra parte interiore, della nostra energia e delle vibrazioni che emettiamo nell'universo, perciò mi chiedevo se voi aveste dei rimedi legati all'energia interiore, o altri, che possano aiutarmi..

Curiosamente moltissimi maestri che se fossimo capaci di leggere loro le aure saremmo illuminati a giorno...sono calvi.. :huh:
E poi perché i capelli dovrebbero far parte dell'immagine dell'uomo saggio e perfetto e chi non ce li ha starebbe scontando qualcosa nel suo karma?
Non è che sia il contrario e che siamo tanto vanitosi di sentirci come la ns. immagine?
Mi pare un discorso un pò lombrosiano.... :B):
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/4/2013, 18:21




CITAZIONE (Allievo @ 11/4/2013, 17:41) 
E anche se in effetti i fattori ereditari ci sono e come

rassegnati allora, non puoi fare nulla....te lo dico con l'amaro in bocca perché ho lo stesso problema...per fortuna sono alto 191 cm e la gente di medie dimensioni non nota quasi nulla...

in oriente i calvi vengono considerati come persone dotate di intelligenza superiore e spiccata masculinitá.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2013, 19:00




Ma porca miseria!
Il primo che dice sono un dio e me lo bocciano.... :angry:
C'avevo creduto... :lol:
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2013, 19:40




CITAZIONE (lxdevil @ 11/4/2013, 19:21) 
rassegnati allora, non puoi fare nulla....te lo dico con l'amaro in bocca perché ho lo stesso problema...per fortuna sono alto 191 cm e la gente di medie dimensioni non nota quasi nulla...

in oriente i calvi vengono considerati come persone dotate di intelligenza superiore e spiccata masculinitá.

La regola è valida sino a 190...
un cm in più e sei fregato! :angry:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/4/2013, 19:51




ok, ok, sono 187 cm, uffa, manco una me la fa passare!!!!! :angry: :angry: :angry: :angry: :angry:



CITAZIONE (Allievo @ 11/4/2013, 17:41) 
Io credo che il corpo rappresenti noi stessi. Credo che sia espressione della nostra parte interiore, della nostra energia e delle vibrazioni che emettiamo nell'universo

a questo punto mi rifiuto di conoscere le vibrazioni o la mia parte interiore che hanno espresso/causato il mio ascesso perianale :angry: :angry: :angry:

Edited by lxdevil - 11/4/2013, 20:59
 
Top
Allievo
view post Posted on 11/4/2013, 19:53




Vabbe io sn 1,93 ma non c'entra tanto.. Comunque non dicevo che il nostro Karma influisce sui capelli, o che le persone illuminate hanno un bell aspetto, intendevo dire che ognuno di noi ha un DNA che modifica e viene modificato dalla nostra energia. Come il codice genetico è parte di noi stessi, se non proprio la sede della nostra energia pensavo ci fosse un qualche modo per modificare il nostro corpo in base all'energia. Guardate vi possono sembrare discorsi poco seri, o supposizioni alla testa di ***** però questo ragionamento non esce totalmente fuori dalle leggi dell'universo. La realtà è parte di noi è noi siamo la realtà, questa cosa può essere vista sia in piccolo che in grande.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/4/2013, 20:03




il discorso é certamente serio ma non credo che una bella persona debba per forza aver un bel veicolo fisico, cioé ho visto e conosciuto degli sgorbi assurdi con delle anime stupende
 
Top
skorpinia
view post Posted on 11/4/2013, 21:41




CITAZIONE (Allievo @ 11/4/2013, 20:53) 
Vabbe io sn 1,93 ma non c'entra tanto.. Comunque non dicevo che il nostro Karma influisce sui capelli, o che le persone illuminate hanno un bell aspetto, intendevo dire che ognuno di noi ha un DNA che modifica e viene modificato dalla nostra energia. Come il codice genetico è parte di noi stessi, se non proprio la sede della nostra energia pensavo ci fosse un qualche modo per modificare il nostro corpo in base all'energia. Guardate vi possono sembrare discorsi poco seri, o supposizioni alla testa di ***** però questo ragionamento non esce totalmente fuori dalle leggi dell'universo. La realtà è parte di noi è noi siamo la realtà, questa cosa può essere vista sia in piccolo che in grande.

Il discorso, scusami, è tutto una contraddizione in termini.
Ammesso e non concesso che esistesse una persona simile, se perdesse il suo tempo a farsi ricrescere i capelli non potrebbe esistere. In pratica hai enunciato un paradosso.
La negazione finale bisogna meditarla un attimo per coglierne il significato.
Personalmente ho sentito e visto molte persone che in seguito ad un grave trauma psichico hanno perso i capelli in una notte, in particolare avevo un'amica che immediatamente dopo la morte della madre perse buona parte dei capelli.
Mai sentito del contrario.
Poi una volta sono stato invitato a Milano ad una riunione di un "predicatore" di una setta che diceva che una volta era calvo e con la volontà si fece ricrescere una criniera foltissima. Mi pare che poi fu denunciato per truffa e con delle prove.
Come credergli?
Per ultimo, la persona che riuscisse ad applicare una qualsiasi tecnica del genere, diventerebbe o sarebbe diventato l'uomo più ricco dell'universo.
Ma non ti voglio scoraggiare....insisti. Mai dire mai.
Skorpy
 
Top
Allievo
view post Posted on 11/4/2013, 23:08




Io non parlo di bellezza interiore che corrisponde a quella fisica, voi confondi le mie parole. Comunque capisco che i capelli sono soggetti a traumi e ciò che perdi non ricresce.. Ma dato che sono ancora in tempo..
Questa è una cosa che voglio evitare.. Il fatto è che le cause di tale fenomeno sono relative al funzionamento del mio corpo che è sbagliato. Iper produzione di sebo, eccesso di steroidi e dermatite sono queste le cause.. Forse dovrò cambiare stile di vita piuttosto che cercare di modificare il mio metabolismo attraverso l'uso dell'energia.. Grazie comunque per l'attenzione
 
Top
view post Posted on 11/4/2013, 23:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


I fattori genetici sono sempre in gioco, a volte più a volte meno, ma non sono sempre così determinanti.
Se si interviene in tempo, l'attuale tecnica di medicina rigenerativa definita PRP (Plasma Ricco di Piastrine) è in grado di arrestare l'evolvere del problema, ad esempio dell'alopecia, nella quale può intervenire in qualunque stadio essa si trovi, ottenendo chiaramente risultati tanto migliori quanto più precocemente si interviene. Può consentire la ricrescita dei capelli in circa l'80% dei casi mentre nella quasi totalità dei casi permetterà comunque una netta riduzione della miniaturizzazione del capello, un rafforzamento e consolidamento del bulbo e della struttura, della vitalità e della luminosità del capello. Si tratti di uomo o donna.

Prelievo di sangue del paziente che dopo separazione e trattamento verrà microiniettato nel cuoio capelluto (debitamente anestetizzato), soprattutto nelle zone diradate o calve, rilascia fattori di crescita "concentrati" che stimoleranno le staminali.

Ritengo sia al momento il miglior trattamento, quello che consente risultati davvero tangibili, apprezzabili. Costosetto, come trattamento, in effetti.

Devi cambiare stile di vita certamente, forse soprattutto stile alimentare e considerare a quali altri fattori di rischio, chiamiamoli così, tu sia soggetto.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/4/2013, 10:14




L'alopecia è però un'altra cosa.
Certo una spiegazione molto tecnica. Come tutte le cose che riguardano la ricrescita dei capelli molto incerta se la causa è legata all'ereditarietà, di certo ottima nei risultati secondari che sono più importanti dell'obiettivo: I capelli potrebbero non ricrescere... ^_^ ma la salute migliorerebbe infallibilmente.
Sicuramente nell'incertezza darebbe più risultati in percentuali del tentativo di modificare il DNA con la meditazione o con altre tecniche esoteriche... :lol:
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 12:08

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non è così Skorpinia, nell'80% dei casi, che non sono pochi in termini percentuali, di Alopecia, i capelli ricrescono e tornano anche belli folti. Attendersi un risultato pari al 100% non mi sembra molto ragionevole d'altronde.
Il DNA c'entra e non c'entra, resta comunque la solita scusa per giustificare quello su cui non si riesce ad intervenire, molto più spesso le alterazioni sono dovute semplicemente a complicazioni epatiche e intestinali che alterano l'espressione a livello genetico, e comunque sulla espressione genica, cioè sulla conversione in macromolecole funzionali, si può intervenire e con efficacia, chiaramente occorre sapere come fare.

D'altra parte si trattava di un consiglio e, a mio parere dati i risultati veduti, l'utilizzo della tecnica PRP è il miglior consiglio possibile.
Certamente occorre prestare attenzione al sempre presente aspetto commerciale ma questo è da dare come scontato.

La tecnica PRP si utilizza, d'altra parte, anche in campo ortopedico dove, a livello articolare (ginocchio ad esempio) ottiene ottimi risultati come antinfiammatorio e dove riesce ad evitare interventi chirurgici andando a rigenerare certi tessuti. E anche in questi casi esiste già una casistica solida.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/4/2013, 12:43




Nulla da eccepire.
Con la frase riguardante l'alopecia volevo dire esattamente quello che hai detto tu, cioè che normalmente i capelli ricrescono e che non si dovrebbe considerare come irreversibile tipo genetica.
Skorpinia

un mio compagno di scuola era soprannominato "alopece" per questo disturbo. Però i capelli spuntarono di nuovo belli e folti passata la malattia (è una malattia?)
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 13:01

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ecco, avevo interpretato male la tua valutazione.

Io penso sia un cosiddetto epifenomeno, se vogliamo definirlo così, cioè la manifestazione esterna o visibile di problematiche a monte. Sintomo più che malattia. Certo anche genetica ma alimentazione e stile di vita soprattutto. Poi possono esservi casi di esposizione a sostanze tossiche per motivi professionali o anche abitativi, diciamo, in certe località molto inquinate. Possono esservi motivi psicologici, emozionali. Ogni caso presenterà le sue caratteristiche individuali.

D'altra parte il capello non è un dramma così grave, via, pensa se cadessero dita, gambe e braccia.

A volte, in questa vita e per certi motivi anche un poco pesanti cadono infatti per terra le braccia, si usa dire, e pure le gonadi.

Mi scuso per la battuta.
 
Top
52 replies since 11/4/2013, 16:41   1038 views
  Share