XmX

AIUTO! CALVIZIA!

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 12/4/2013, 13:19




CITAZIONE (oro @ 12/4/2013, 14:01) 
....e pure le gonadi

ultimamente é un accadimento non raro da osservare :angry:

Edited by lxdevil - 12/4/2013, 15:02
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 14:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Tutte prove della vita, tutte prove, più o meno dure, a volte si superano, a volte no, a volte per superarle occorre abbandonare un poco di se stessi, rinunciare, accettare, a volte un pezzo di noi se ne và lasciando un senso di vuoto che può essere difficile riempire.
E' la vita, via.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/4/2013, 18:04




Credo ci sia molto di vero in quello che dici e che è sottovalutato dalla scienza.
La caduta o l'improvvisa o l'improvvisa fragilità (calco su improvvisa), L'eccesso di forfora e cmq tutto quello che accade sul cuoio capelluto sono manifestazioni del corpo che ci parla, che sta male.
Continuo a meravigliarmi quando i medici prescrivono shampoo speciali e costosi quando dovrebbero esaminare quello che accade nel fegato.
L'insegni tu che ti sei dedicato allo studio del capello.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 12/4/2013, 19:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Sono d'accordo. Fegato, certo, intestino, diciamo apparato digerente per utilizzare un termine vecchio ma consono. Andrebbe sempre indagato, esaminato e non solo attraverso i risultati di analisi che spesso lasciano il tempo che trovano.

D'altra parte, se si considera che un trapianto di fegato può consentire la guarigione dal diabete è evidente che una particolare attenzione andrebbe sempre posta.

Ad esempio:
"L’infiammazione del fegato è nota come precursore del tumore del fegato e anche di alcune malattia croniche. Ora una nuova ricerca la mette in connessione anche con il diabete di tipo 2. La causa sarebbe una citochina chiamata Rankl. Questa proteina, legandosi al suo recettore, attiva una serie di reazioni che portano all’infiammazione e alla insulino resistenza nel fegato.

Questa Rankl pare essere causa di malattie autoimmuni come l'artrite reumatoide e l'artrite psoriasica.
 
Top
binion
view post Posted on 13/4/2013, 14:24




Fumi per caso? Per esperienza personale so che le sigarette possono influire piu' di quel che si possa immaginare...del resto non c'è da meravigliarsi visto che trattano il tabacco con il polonio.
 
Top
zadok2
view post Posted on 13/4/2013, 14:36




solo x conoscenza. una persona mi ha parlato del nonno ormai defunto che era un tipo particolare. scoperto x caso di avere doti da pranoterapeuta esercitò senza arricchirsi x molti anni,con primari di ospedale come pazienti. divenuto calvo,andò nei boschi attorno a casa e si fece una pozione nerastra che non so se beveva o spalmava. non disse mai di cosa era composta,ma morì con i capelli folti.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/4/2013, 17:24




:lol:
Formidabile...
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/4/2013, 18:54




CITAZIONE (zadok2 @ 13/4/2013, 15:36) 
solo x conoscenza. una persona mi ha parlato del nonno ormai defunto che era un tipo particolare. scoperto x caso di avere doti da pranoterapeuta esercitò senza arricchirsi x molti anni,con primari di ospedale come pazienti. divenuto calvo,andò nei boschi attorno a casa e si fece una pozione nerastra che non so se beveva o spalmava. non disse mai di cosa era composta,ma morì con i capelli folti.

praticamente il genere di cose che faccio io, peró questa non la conoscevo....

un'amico oggi mi ha dato un litro e mezzo di lacrime di vite (Aqua Vitis oppure Lachryma Vitias) che secondo Santa Ildegarda di Bingen (Dottore della Chiesa universale) é miracoloso per alcune patologie della pelle, se fra un mese giro con i rasta non vi diró niente :D


bild-lars-o-larsson_new_large
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/4/2013, 19:44




CITAZIONE (lxdevil @ 13/4/2013, 19:54) 
praticamente il genere di cose che faccio io, peró questa non la conoscevo....

:lol: :lol: :lol: :lol:
conoscevi quella che li fa cadere...
:lol: :lol: :lol:
Oddio! mi sento male... :lol:
Skorpy

...con i rasta...
:lol: :lol:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 13/4/2013, 20:50




CITAZIONE (skorpinia @ 13/4/2013, 20:44) 
...con i rasta...
:lol: :lol:

preferisci le treccine da pocahontas? :lol:

mi sono giá spuntati due pelucchi strani :angry:

CITAZIONE (zadok2 @ 13/4/2013, 15:36) 
divenuto calvo,andò nei boschi attorno a casa e si fece una pozione nerastra che non so se beveva o spalmava. non disse mai di cosa era composta,ma morì con i capelli folti.

concime?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 13/4/2013, 21:44




No.
Non ti ci vedo con le treccine. Meglio Rasta... :B):
Scusami ma so che accetti lo scherzo.. :lol:
Ho anche pensato al perché non conosci la pozione...:
immagino che ne esistano un miliardo che facciano cadere i capelli, data la facilità con cui si può raggiungere l'obiettivo.
Al contrario ne esiste solo una per farli nascere e anche quella è rimasta segreta..quindi era difficile che la conoscessi.
Fai quel Lacryma Crhristi e faccene bere un bicchierino..
Non sapevo (vedi che la regola di sopra è valida anche per me!) che servisse per la pelle...
Bah! sorridiamo..
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 14/4/2013, 09:22




ah, bene i rasta li preferisco anch'io :lol: :D

la linfa della vite va bene per gli occhi, orecchie, pelle, gotta, artrosi....una specie di panacea insomma....magari aiuta anche la ricrescita dei capelli, io ci provo....



in altri lidi ho trovato questo
CITAZIONE
"Se vuoi ti dò l'acqua di vite che per i capelli è ottima. La nonna diceva che li rinforzava e aiutava contro la caduta"

e questo

CITAZIONE
ANTICHI RIMEDI

Lozione per capelli:
Quando, in primavera, le viti vengono potate, lasciano cadere gocce di linfa. I contadini appendevano un bulachino, piccolo barattolo di latta, ad un tralcio, legandolo con un cavezzo, cioè un giunco. La vite tagliata “piangeva” e riempiva di quel succo portentoso il barattolo. Dopo qualche giorno il contadino prendeva il liquido prezioso e lo dava al pelato di turno, che doveva spargerselo sul cuoio capelluto e frizionando a lungo per più giorni. Questo trattamento rinforzava i capelli ed impediva la loro caduta. Provare per credere.

e questo

CITAZIONE
....L'anno scorso conobbi una signora che sosteneva di aver infoltito i capelli massaggiando il cuoio con questa sorta di linfa. La signora mi aveva raccontato che il marito glielo aveva raccolto e messo in boccette per conservarlo e usarlo per tutto il tempo della cura. Lo scorso mese ero dal medico per fare delle ricette e, mentre attendevo il mio turno, c'erano alcune persone che parlavano di questo siero miracoloso e lo consigliavano ad una signora che era lì per farsi indicare dal medico un buon tricologo cui affidarsi.

sono convito si tratti di leggende metropolitane di amici di amici di parenti di altri amici, io ci provo lo stesso, giusto per non tralasciare nulla....

Edited by lxdevil - 14/4/2013, 10:39
 
Top
skorpinia
view post Posted on 14/4/2013, 18:38




Fai bene!
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 14/4/2013, 19:58




Altra leggenda metropolitana..e se non lo fosse?
Negli anni 60 si accorsero che tutti i lavoratori che lavoravano sulle piattaforme petrolifere avevano delle chiome folte fuori misura.
Da qui il passo fu breve e spuntarono mille lozioni a base di petrolio. Ci fu anche chi il petrolio lo metteva direttamente in testa.
Non so se esista ancora ma in Italia faceva furore la !petroleum Roberts"..
Indaga, non so sa mai.
Ad ogni modo un poco di petrolio si può sprecare.
Stai lontano da chi fuma...
Skorpinia
 
Top
lxdevil
view post Posted on 14/4/2013, 22:39




con tutti i prodotti industriali per la "cura" del corpo a base di petrolio che si trovano in commercio????????? naaaaaaa.....
 
Top
52 replies since 11/4/2013, 16:41   1038 views
  Share