XmX

AIUTO! CALVIZIA!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/4/2013, 06:42
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


CITAZIONE (skorpinia @ 14/4/2013, 20:58) 
Altra leggenda metropolitana..e se non lo fosse?
Negli anni 60 si accorsero che tutti i lavoratori che lavoravano sulle piattaforme petrolifere avevano delle chiome folte fuori misura.
Da qui il passo fu breve e spuntarono mille lozioni a base di petrolio. Ci fu anche chi il petrolio lo metteva direttamente in testa.
Non so se esista ancora ma in Italia faceva furore la !petroleum Roberts"..
Indaga, non so sa mai.
Ad ogni modo un poco di petrolio si può sprecare.
Stai lontano da chi fuma...
Skorpinia

Mi sa che quello derivava dai composti aromatici che interferiscono con la produzione di testosterone nel maschio.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 15/4/2013, 06:45




Mah!
questo non è a BASE di petrolio...è petrolio!
Cmq era una curiosità. Sta a te accertartene. :lol:
Skorpy

Beorn potrebbe aver ragione:
ti verrebbe una testa da leone e istinti da leonessa... :lol: :lol:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 15/4/2013, 08:57




PAZZA :lol:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/5/2013, 17:00




Aggiornamento: la linfa di vite non fa una beata mi*c*ia ai capelli :angry: in compenso ho una pelle da favola :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 17:24

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ah ecco. Se la vite non fà niente prova con il bullone e dado autofilettante, dovrebbe riuscire ad ancorarli al cuoio capelluto, via :huh:
 
Top
lxdevil
view post Posted on 4/5/2013, 17:59




spiritoso :D
 
Top
view post Posted on 4/5/2013, 19:06

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


:D
 
Top
Allievo
view post Posted on 10/8/2013, 20:37




Purtroppo nn è cambiato nulla a me..
Ma credo che la soluzione stia proprio nell'accrescere la mia energia. Ho letto tutti i vostri commenti. Che fosse un problema probabilemnte legato al funzionamento del mio fegato o intestino l'avevo capito.. Ma
Credo comunque che la "malattia" altro non è che un modo che ha il tuo corpo per comunicare con te stesso. Magari ci saranno altre mille calvizie, ma ognuna ha il suo perché.. Forse la mia richiede concentrazione e impegno dalla mia volontà..
 
Top
lxdevil
view post Posted on 11/8/2013, 09:40




forse se mi concentro con te ci riusciamo insiemae a farti apparire un pelo brodego e crespo sul tuo testone
 
Top
flipperina
view post Posted on 11/8/2013, 10:30




ho letto che il Chi Gong aiuta anche in questi casi...

ho trovato molte risorse qua...è in inglese ma col traduttore si capisce e su you tube ci sono i tutorial di questo bravissimo cinesino che ha guarito con questa tecnica una sua grave depressione suicida www.springforestqigong.com/

il "problema" è la costanza nel farlo...ma lo si può fare ^_^
 
Top
view post Posted on 11/8/2013, 16:24
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


CITAZIONE
Altra leggenda metropolitana..e se non lo fosse?
Negli anni 60 si accorsero che tutti i lavoratori che lavoravano sulle piattaforme petrolifere avevano delle chiome folte fuori misura.
Da qui il passo fu breve e spuntarono mille lozioni a base di petrolio. Ci fu anche chi il petrolio lo metteva direttamente in testa.
Non so se esista ancora ma in Italia faceva furore la !petroleum Roberts"..
Indaga, non so sa mai.
Ad ogni modo un poco di petrolio si può sprecare.
Stai lontano da chi fuma...
Skorpinia

Se per questo io non ho ancora visto un pescatore con la calvizie incipiente, forse il collegamento tra la folta chioma non era col petrolio, ma col mare a la salsedine!
Se al posto di cospargersi la testa di petrolio ci avessero messo acqua di mare desalinizzata avrebbero conseguito lo scopo.
Comunque a proposito di idrocarburi, avete mai cosparso la pelle con la nafta (gasolio da riscaldamento)? provae a farlo per una settimana, magari su quella del braccio, poi confrontate la pelle delle due braccia al termine del trattamento.
Puzzerete un poco, ma i risultati saranno evidenti, soprattutto al tatto! ;)
 
Web Contacts  Top
lxdevil
view post Posted on 1/10/2013, 22:25




domandina per skorpy...


il mahamudra potrebbe essere efficace?
puoi descrivere il modo corretto di esecuzione (passo per passo a prova di idiota por favour :) )?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/10/2013, 18:21




Per esperti.
Diciamo che è pericoloso o meglio sicuramente dannoso se non si è un pò avanzati.
Ci va di mezzo il cuore, la pressione, l'udito, il sistema simpatico e parasimpatico ed altre cosette varie che non so.
Si dovrebbe avere una esperienza avanzata del pranayama, dei 3 mudra singoli.
E' l'inizio delle ritenzioni avanzate.
Se insisti....tanto sarà descritto in un mucchio di posti.
Skorpy

CITAZIONE (yareol @ 11/8/2013, 17:24) 
Se per questo io non ho ancora visto un pescatore con la calvizie incipiente, forse il collegamento tra la folta chioma non era col petrolio, ma col mare a la salsedine!
Se al posto di cospargersi la testa di petrolio ci avessero messo acqua di mare desalinizzata avrebbero conseguito lo scopo.
Comunque a proposito di idrocarburi, avete mai cosparso la pelle con la nafta (gasolio da riscaldamento)? provae a farlo per una settimana, magari su quella del braccio, poi confrontate la pelle delle due braccia al termine del trattamento.
Puzzerete un poco, ma i risultati saranno evidenti, soprattutto al tatto! ;)

Pescatori calvi? qualcuno. Ma a pensarci bene pochi. Forse si stimola l'autodifesa contro il sole..Mah!
Ma che prova fai fare? Non mi piace.
Cosa succede cmq.
Skorpy

Edited by skorpinia - 2/10/2013, 21:43
 
Top
lxdevil
view post Posted on 2/10/2013, 20:28




la vedo dura per i miei rasta :angry:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/10/2013, 21:07




CITAZIONE (lxdevil @ 2/10/2013, 21:28) 
la vedo dura per i miei rasta :angry:

Guarda:
prima bisogna ben padroneggiare la respirazione.
Poi occorre arrivare a prolungare le ritezioni (a polmoni vuoti o pieni) molto a lungo.
Poi cominciare ad introdurre jalandara bandha alle 2 ritenzioni
Si prosegue introducendo mula bandha ed abbinandola alla prima
Infine si passa a mula bandha
L'ordine non è necessariamente questo e cmq mentre si pratica intensamente una bandha si eseguono meno intensamente le altre fino ad automazzire i 3 sforzi.
Impratichitisi con le 3 bandhas (insieme si chiamano bandha traya) applicandole alla respirazione si passa alla mahamudra che è un asana unita alla bandha traya
Una variante di janu sirsana: si stimola con un calcagno la radice pubica sigillandola stirando la spina dorsale mentre ci si ancora all'alluce dell'altro piede con le 2 mani ed eseguendo la bandha traya.
Tutto per stimolare kundalini.
Capisci che tutte queste compressioni unite alle bandhas se non sei più che preparato ti mndano in tilt cuore cervello e l'intero organismo interno.
Insomma, sono veri tutti i benefici descritti ma pochi mettono in guardia dei pericoli.
Questo forse sottindendo che ci si rivolge ad adepti con una certa esperienza.
In se stessa l' asana (asana è maschile dicono, ma per noi è difficile mascolinizzarla...stona) non è difficile da farsi i pericoli sono in tutte quelle ritenzioni che per un non iniziato sono vermante pericolose.
Questo per sommi capi e descritto velocemente. So fare di meglio però. E' solo per darti un'idea....
La facevo ma ora sono in disarmo su tutti i fronti.
Ma lascia perdere, dai...stai così bene come sei.... :B):
Skorpy
 
Top
52 replies since 11/4/2013, 16:41   1038 views
  Share