XmX

AIUTO! CALVIZIA!

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 2/10/2013, 22:29




ma gli uomini di una volta dove sono oh? alle donne non piacciono nè quelli che si tingono i capelli nè quelli che se li fanno ricrescere ...

:angry:
 
Top
view post Posted on 2/10/2013, 23:06
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


CITAZIONE
Pescatori calvi? qualcuno. Ma a pensarci bene pochi. Forse si stimola l'autodifesa contro il sole..Mah!
Ma che prova fai fare? Non mi piace.
Cosa succede cmq.
Skorpy

La nafta ha un effetto curioso sulla pelle, oltre a renderla più elastica e a levigarla e se posta a contatto con ferite superficiali accelera molto la cicatrizzazione delle stesse e impedendo ai batteri di infettarla, agendo così da disinfettante, incredibilmente senza effetti collaterali. Ma attenzione, SOLO la nafta ha queste proprietà, non provateci con idrocarburi diversi!!
 
Web Contacts  Top
skorpinia
view post Posted on 3/10/2013, 06:42




CITAZIONE (flipperina @ 2/10/2013, 23:29) 
ma gli uomini di una volta dove sono oh? alle donne non piacciono nè quelli che si tingono i capelli nè quelli che se li fanno ricrescere ...

:angry:

Io ne ho tanti e al naturale. :wub:
Skorpy
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/10/2013, 08:17




CITAZIONE (lxdevil @ 2/10/2013, 21:28) 
la vedo dura per i miei rasta :angry:

ecco...siamo d'accordo che contro le calvizie, specie di origine genetica non si può fare nulla.
La caduta è inesorabile.
Normalmente è umano che si cerchi un rimedio e l'industria ci sguazza creando varietà infinite di prodotti anche di fantasia che a volte peggiorano la situazione.
Esistono dei rimedi naturali ed inoffensivi che se non fermano perlomeno rallentano evitando quei prodotti di sopra e in certi casi dove la genetica non c'entra e la colpa è della chimica che crea un cane che si morde la coda.
Ho proposto decine di volte un lavaggio naturale e nutriente che sono sicuro nessuno ha preso in considerazione. Lo ripropongo. NON racconto mai balle e non propongo MAI nulla che non ho provato sulla mia pelle (e di qualche pazzo che mi ha dato retta.. -_- )
Premetto che le dosi sono ad occhio e che l'esperienza darà le giuste dosi in funzione della lunghezza dei capelli.:
In una scodella mettete un tuorlo d'uovo, un cucchiaio di olio di ricino (proprio quello che si vende in farmacia) e un 1/2 cucchiaio di grappa, non stravecchia, o di wisky, o di qualsiasi distillato puro. Attenti al disttilato: se si esagera poi cola tutto anche se non succede nulla di grave e alla prox vosta si sta più attenti.
amalgate e a capelli asciutti (devono esserlo altrimenti cola tutto) disttribuite sulla testa.
A questo punto penserete che appena mi incontrate mi fate bere il resto del ricino che avete acquistato. Niente paura, proseguite fasciandovi la tresta con la pellicola alimentare e sopra mettete una cuffia di lana.
Aspettate almeno un'ora...di più è meglio. Più sta e meglio è.
Quindi togliete tutto e lavate i capelli in acqua corrente. Vi accorgerete che la "colla" va via facilmente. E' dovuto all'acool che rende solubile in acqua il ricino.
Concludete con un risciacquo di una tazza d'acqua tiepida o calda in cui è stato disciolto un cucchiaio di aceto. Lavaggio finale e basta.
Questo è perchè l'aceto discioglie i residui dell'olio.
Niente shampoo.
Non finirete di carezzarvi i capelli che hanno acquistato un effetto seta ma sono forti e non stressati.
Ahhhh! se potete niente phon. E' nemico giurato dei capelli. Per gli uomini è facile per le donne...pazienza.
E' un impacco che nutre il follicolo con le proteine dell'uovo, pulisce il capello con il ricino schiumogeno e non aggressivo e tutto va via con l'alcol. L'aceto è il condizionatore che chiude e disinfetta leggermente specie se è di mele.
Le dosi si possono raddoppiare secondo la lunghezza del capello anche raddoppiare o triplicare. E' INNOCUO ma utile e cmq mandarete a quel paese chi vi frega denaro imbrogliandovi oltre alla soddisfazione di aver fatto qualcosa di buono.
Un buon shampoo invece, se lo volete, ve lo dovete far fare con i veri ingredienti che non danneggiano.
Lo shampoo è un comune detersivo ma che cambia in ph e sconto sugli oli (sconto è una parola in gergo tecnico) e si orienta su oli che sono amici del cuoio capelluto. I capelli sino cellule morte e si devono solo lavare, il follicolo e il cuoio sono le cose da curare. Quindi si deve aumentare il cocco, aggiungere il ricino, l'oliva e qualche piccola percentuale di oli pregiati e specifici, come l'avocado, jojoba, mandorle, e quello di canapa.
Tutti oli che costano fucilate, che l'industria nomina nelle etichette e che nel sapone che vi danno sono messi solo nominalmente o in percentuali infinitesimali che non producono nessuno effetto. Tracce pr rispettare la legge che non si cura di nulla tanto,
Non si fermerà la genetica ma almeno non ci intossica con porcherie.
Skorpy
 
Top
flipperina
view post Posted on 3/10/2013, 08:42




CITAZIONE (skorpinia @ 3/10/2013, 07:42) 
CITAZIONE (flipperina @ 2/10/2013, 23:29) 
ma gli uomini di una volta dove sono oh? alle donne non piacciono nè quelli che si tingono i capelli nè quelli che se li fanno ricrescere ...

:angry:

Io ne ho tanti e al naturale. :wub:
Skorpy

ti sei trattato bene si vede sono contenta per te :gatto1vu7.jpg:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 3/10/2013, 12:04




[/QUOTE]
ti sei trattato bene si vede sono contenta per te :gatto1vu7.jpg:
[/QUOTE]

Bah! solo fortunata genetica, mi limito a far semplice manutenzione e forse avrò altre carenze.
I capelli sono in fondo l'ultrima cosa da guardare.
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 3/10/2013, 13:08




QUOTE (flipperina @ 2/10/2013, 23:29) 
ma gli uomini di una volta dove sono oh? alle donne non piacciono nè quelli che si tingono i capelli nè quelli che se li fanno ricrescere ...

:angry:

ma tu guarda...io sono uomo "rasato-e-tatuato-love-love" o almeo cosí mi definiva la mia ex :P
 
Top
flipperina
view post Posted on 3/10/2013, 13:20




CITAZIONE (lxdevil @ 3/10/2013, 14:08) 
CITAZIONE (flipperina @ 2/10/2013, 23:29) 
ma gli uomini di una volta dove sono oh? alle donne non piacciono nè quelli che si tingono i capelli nè quelli che se li fanno ricrescere ...

:angry:

ma tu guarda...io sono uomo "rasato-e-tatuato-love-love" o almeo cosí mi definiva la mia ex :P

e allora pensa alla salute e lascia stare i capelli :botte:
 
Top
52 replies since 11/4/2013, 16:41   1038 views
  Share