XmX

Fibromialgia

« Older   Newer »
  Share  
Lilamy
view post Posted on 2/5/2013, 20:04




Campo oscuro... dovrei chiederlo al mio medico (ahahahaha!!!) o farlo direttamente per via privata? Costo?
Magari sono solo ipotesi e strade di ricerca, ma io non le escluderei, soprattutto quando si ha a che fare con malattie così misteriose.
Che fosse implicato il mio intestino c'era poco da girarci intorno, solo i medici ci riescono.
A me non sembra strano che se ho un dolore nel lato destro del colon (?) mi può far male anche il piede. Non c'è correlazione? Boh, e chi lo sa? Il mio medico? Direi di no. Lui ha sposato in pieno la causa "psicologica" della fibromialgia senza altra possibilità di alcun genere. E non basta. Anche perchè non è meglio specificata come causa.
Invece sempre più spesso leggo di cause tossinfettive di molte malattie, anche tumorali.
Non mi è ben chiaro il concetto di infezione sub-acuta.
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 20:42

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Diciamo che, in questo contesto, consideriamo la possibilità di una tossinfezione subacuta/cronica, così come considerata dal Dr. Fiore e anche come ipotesi supportata da bravi microbiologi con cui ho parlato.
Subacuta nel senso che può trattarsi, come nel caso della Bordetella pertussis, di una infezione che non presenta i sintomi ad essa normalmente attribuibili, in questo caso la Pertosse, che ha manifestazioni acute ben visibili e identificabili.
Cronica perchè costante, con fasi di possibile remissione e, anche se trattate, con elevate probabilità o possibilità di reinfezione.

Infezioni subacute classiche sono invece piuttosto ben conosciute.

L'esame in campo oscuro non credo sia prescrivibile e credo lo si possa effettuare solo presso quel laboratorio di Bologna.

La "causa" psicologica della Fibromialgia mi lascia alquanto dubbioso, molto dubbioso, anche se l'aspetto psicologico esiste sempre, in ogni malattia, esso non è praticamente sufficiente a giustificare condizioni croniche di tale rilievo, anche fosse deve essere sempre supportato e sostenuto da altri fattori non meno importanti e, comunque, non essendo la "psiche" una entità astratta, affinchè essa possa agire, in qualsiasi modo lo faccia e con qualsiasi peso possa farlo, sul corpo, necessita di mediatori chimici, neurotrasmettitori, ormoni ecc... .

Chiaro, partiamo dal dato di fatto che traumi e stress elevati e ripetuti nel tempo, diciamo cronici, soprattutto quando subiti in età infantile ma non solo, sono certamente causa di squilibri anche notevoli e possono senza dubbio "fragilizzare" il corpo, renderlo più soggetto a squilibri, inefficienze, disturbi e malattie.

Questo però non toglie che attraverso un antibiotico o un farmaco o una dieta o un prodotto anche naturale o una strategia terapeutica si riesce a migliorare o risolvere i sintomi o la malattia, anche non valutando l'aspetto psicologico (a meno che con questo termine non si intenda che si và a finire anche nell'utilizzo di psicofarmaci, che fà diventare l'aspetto non più psicologico o non solo psicologico ma anche di ben altra natura).


Comunque, io personalmente, con tutti i limiti ovviamente, non ho mai visto malattie gravi risolversi affrontandole attraverso strategie puramente psicologiche.

Pare invece che molti abbiano visto questo fenomeno di guarigione; li ritengo fortunati, io mai visto.

Non ho mai visto guarire una Celiachia, ad esempio, attraverso strategie psicologiche, nè mai una Sclerosi Multipla, nè mai un Parkinson nè mai un Alzheimer.
 
Top
flipperina
view post Posted on 2/5/2013, 21:11




:D per queste guarigioni c'è la Mereu
 
Top
view post Posted on 2/5/2013, 21:18

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E bè, la Mereu è la Mereu, occorre dirlo, a ognuno il suo mestiere ovviamente. Se esiste qualcuno capace di guarire non ho alcun problema ad inviare tutti quelli che posso, e in fretta.
 
Top
rere
view post Posted on 3/5/2013, 16:45




un link, qualche esperienza, suggerimenti, in inglese.
http://projectavalon.net/forum4/showthread...9220#post669220
 
Top
Lilamy
view post Posted on 7/5/2013, 20:03




Grazie mille a tutti ragazzi :wub:
Farò tesoro dei vostri suggerimenti.
L'origine solo psicologica non regge a mio parere ed è un parere da gnuranta ma "paziente"
Perchè i pazienti si chiamano così?
Sono stranita dall'estrema settorialità dei medici. Se sanno una cosa non ne sanno un'altra che non è di loro stretta pertinenza.
Ho fatto un'ecografia addominale completa. L'ho richiesta al mio medico che è sempre molto restio a fare esami.
Ma come si fa? Mica mi ci diverto! Anzi per colpa della sua superficialità, nonostante gli avessi APPENA detto che avevo perso il lavoro, non è che gli è venuto in mente che poteva farmi la prescrizione con l'esenzione, no, devi chiedere TUTTO. Io non lo sapevo, per cui ho pagato 55,50 euro di ticket (è un ticket? con meno soldi il mio osteopata mi raddrizzava la schiena oppure ci faccio la spesa carica da 3 gg per due)
Cmq... all'ecografia risulta un intestino a detta sua "disastrato", irritatissimo, gassosissimo e "sporco" e in più un liquidino leggerissimo intorno al fegato che secondo la medica non ci dovrebbe essere, anche se non è indice di cosa grave. Però mi ha praticamente imposto di farmi fare esami dal mio medico, esami del sangue per verificare presenza di infiammazione Ig-qualcosa etc etc... e poi altri esami che il mio medico dovrebbe sapere e che lei non può assolutamente prescrivere, ma io intendevo almeno indicarli chiaramente.
Ho insistito un po', lei era gentile però mi ha detto che con l'ecografia non si può vedere se c'è altro ad esempio diverticoli o cose così. Ha insistito: altri esami specifici prescritti dal medico.
Io ho idea che la cosa nasca da lì, cioè tutta la cosa. Sindrome da colon irritabile o colite spastica.
Peccato che con l'intestino si ritorni a bomba: emotività! E se non ti senti emotiva è perchè non te ne accorgi!
E pensare che dopo il dovuto breve digiuno e qualche pastiglietta di erbe+ carbone vegetale, oggi mi sentivo un fiorellino fresco e pimpante! Chissà come è l'intestino quando mi sveglio fiorellino spento.

:gatto7omx2.jpg:
 
Top
view post Posted on 7/5/2013, 20:29

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Cmq... all'ecografia risulta un intestino a detta sua "disastrato", irritatissimo, gassosissimo e "sporco" e in più un liquidino leggerissimo intorno al fegato che secondo la medica non ci dovrebbe essere, anche se non è indice di cosa grave."


Condizione piuttosto comune per chi soffre purtroppo di certi disturbi. Occorre con pazienza riportarla in equilibrio.
Non va sottovalutata la condizione delle mucose delle vie aeree superiori, una loro alterazione cronica consente l'ingresso e lo stabilirsi cronico di batteri e virus.

D'altra parte, le s-IgA sono presenti soprattutto nella mucosa intestinale e respiratoria, un loro deficit lascia scoperta la barriera immunitaria naturale in questi distretti.
 
Top
flipperina
view post Posted on 7/5/2013, 22:40




Lila :) grazie a te per la condivisione e segui Oro...seguilooo!!! rileggi quello che scrive es. per il lisozima e provalo dammi retta

ps. come fa a vedere se l'intestino è irritato dall'eco addome? per esperienza personale dall'eco la mucosa non si vede per niente O_o
 
Top
view post Posted on 8/5/2013, 14:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Segui, segui, segui oro che se si infila nel fosso voglio vedere!

Il lisozima aiuta, associato alla lattoglobina si ottiene un buon effetto contro batteri e virus.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/5/2013, 18:59




CITAZIONE (Lilamy @ 7/5/2013, 21:03) 
Ho fatto un'ecografia addominale completa
Cmq... all'ecografia risulta un intestino a detta sua "disastrato", irritatissimo, gassosissimo e "sporco" e in più un liquidino leggerissimo intorno al fegato che secondo la medica non ci dovrebbe essere, anche se non è indice di cosa grave. Però mi ha praticamente imposto di farmi fare esami dal mio medico, esami del sangue per verificare presenza di infiammazione Ig-qualcosa etc etc... e poi altri esami che il mio medico dovrebbe sapere e che lei non può assolutamente prescrivere, ma io intendevo almeno indicarli chiaramente.

Io ho idea che la cosa nasca da lì, cioè tutta la cosa. Sindrome da colon irritabile o colite spastica.
Peccato che con l'intestino si ritorni a bomba: emotività! E se non ti senti emotiva è perchè non te ne accorgi!
E pensare che dopo il dovuto breve digiuno e qualche pastiglietta di erbe+ carbone vegetale, oggi mi sentivo un fiorellino fresco e pimpante! Chissà come è l'intestino quando mi sveglio fiorellino spento.

Potrei suggerire un curetta di argilla?

Skorpinia
 
Top
view post Posted on 14/5/2013, 09:44

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ricevo comunicazione di una paziente, caso di fibromialgia, e scrivo per chi fosse interessato.

Risultata positiva al test per Candida sistemica, la terapia dietetica e le terapie biologiche contro la candida hanno praticamente, a suo dire, eliminati i dolori.
In precedenza si era vista scomparire l'associata fatica cronica attraverso correzione dietetica, eliminazione di glutine ecc...
 
Top
Lilamy
icon2  view post Posted on 6/6/2013, 18:50




Al momento sto abb.bene ma sarà anche la stagione che non mi strema come l'inverno.
La dieta è importantissima e pure totalmente ignorata dai medici.
Non credo che sia la soluzione definitiva ma aiuta parecchio.

Sono andata dal dentista e mi ha tolto una vecchissima otturazione di amalgama al mercurio degli anni che furono e ne ha messa una nuova bianca. Ok, ma... la vecchia l'ha tolta sbriciolandola con il trapano e poi facendomi sciacquare la bocca :ph34r:

Ma scusate, tutto la storia del protocollo rigidissimo per togliere le amalgame dove sta?
Gliel'ho chiesto e lui mi ha detto che va bene così. Devo toglierne altre due... fra 15 giorni...

Lo scrivo qui, anche se non c'entra direttamente forse con la fibrobialgia, ma a me risulta da diverse fonti che fibro, CFS, MCS ed affini hanno un legame importante con i metalli pesanti.
Fossi "normale" magari non saprei nemmeno delle amalgame. C'è sempre qualcuno che mi dice: Ma va là! Mio cugggino c'ha 20 amalgame da 30 anni e sta benone!
Beato cugggino, se sta bene davvero io non lo so, ma in ogni caso, chissenefrega?? Io non sono il cugggino. Io sono io e il mio organismo è diverso, come lo siamo un po' tutti in realtà.

Secondo voi è pericoloso?
 
Top
71 replies since 18/4/2013, 12:55   3265 views
  Share