XmX

Malattie autoimmuni

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 12/5/2013, 09:31




ho ricontrollato il BCC e quei rapporti erano tutti giusti tranne zinco/rame :o:


c'è bisogno del tuo aiuto per capire una cosa letta qua www.stefanocanali.com/PSI-DER1.pdf

(sto facendo ricerche in questo campo poco conosciuto in Italia tanto per cambiare)

A pag 25 c'è scritto:

"Alcune sostanze psicotrope hanno recettori ed effetti funzionali sulle cellule immunocompetenti.

Le benzodiazepine sono risultati potenti stimolatori della chemitassi nei monociti etc.."

per me è arabo...ma mi sembra utile ...cosa significa Doctor?

:o:
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 18:51

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


E' ovvio che le sostanze psicotrope, come altre, hanno recettori ed effetti funzionali e non solo sulle cellule immunocompetenti.
Questo spiega anche la dipendenza da droghe e la loro attività di immunodepressione o di alterazione immunitaria.

Con "chemiotassi nei monociti" credo vada intesa, più correttamente, la chemiotassi dei monociti (dei e non nei); la chemiotassi è il movimento "migratorio", in generale di organismi cellulari (anche batteri) che in questo caso compiono i monociti, movimento indotto da prodotti della degenerazione infiammatoria dei tessuti, da frazioni del complemento oppure da tossine batteriche e che portano i monociti nei luoghi di flogosi.

Comunque, riporta l'intero contesto, non ho intenzione di stare a leggermi tutto il papiro.
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/5/2013, 19:31




ho riportato tutta la frase manca solo:

"...mentre gli antidepressivi triciclici possiedono siti recettoriali nei linfociti splenici e deprimono la risposta mitogena"

quindi la frase intera è all'interno del paragrafo XII:"Alcune sostanze psicotrope hanno recettori ed effetti funzionali sulle cellule immunocompetenti"

"Le benzodiazepine sono risultati potenti stimolatori della chemitassi nei monociti, .mentre gli antidepressivi triciclici possiedono siti recettoriali nei linfociti splenici e deprimono la risposta mitogena"
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 19:37

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Quindi la domanda qual'è?
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/5/2013, 19:56




non ho capito cosa fanno le benzodiazepine sulle cellule immunocompetenti.
 
Top
view post Posted on 12/5/2013, 21:59

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Si afferma che ne attivano la chemiotassi. In quale senso lo facciano non è spiegato, dovrò indagare.
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/5/2013, 23:51




e cosa significa che attivano la chemiotassi? :unsure:
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 09:14

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non mi pare molto chiara quell'affermazione, quella frase. Comunque.

A me risultava che le benzodiazepine svolgono attività di inibizione della proliferazione linfocitaria e sono propenso a ritenere che inibiscano la chemiotassi dei monociti anziché stimolarla.
 
Top
flipperina
view post Posted on 13/5/2013, 14:58




nel documento non c'erano ulteriori indicazioni ...parlava di PNEI.

Proseguo con le mie ricerche sulle malattie autoimmuni ...spero sia utile alle (purtroppo tante) opersone che hanno questo tipo di problemi e che si trovano sole e disperate con la paura di cadere nelle grinfie di una classe medica arrogante e impreparata la cui unica soluzione a queste gravissime e debilitanti malattie è il cortisone e gli immunosoppressori e se questi non funzionano ti arrangi finche non morirai per i danni agli organi e le invalidità che queste patologie comportano

per caso giorni fa sono capitata su questa notizia

www.promiseland.it/2013/04/19/la-regressione-delle-malattie/

e sto traducendo dei documenti dal sito e mi pare un programma che aiuta a capire le cause. appena avrò fatto le traduzioni le posto

sperando siano utili anche ad altre persone.

spero di non scoprire che sia solo un qualcosa di commerciale in stile americano ma non mi sembra
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 15:58

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Un semplice e facile programma per far regredire le malattie autoimmuni. E' puro commercio, tra l'altro mi pare si basi sulla raccolta di dati già esistenti.

Ogni tanto spuntano nuovi guru con soluzioni semplici e miracolose, che di norma hanno rubato o mutuato da conoscenze altrui. Poi scrivono libri che qualcuno compra.

La causa delle malattie autoimmuni è una tossinfezione, tant'è che un semplice antibiotico può arrestare l'evoluzione della malattia.

Ma pare non basti saperlo, si crede che sia robetta semplicistica, una tossinfezione, e bisogna cercare altro, magari nella mente, nella psiche.

Nella psiche si può trovare, al più, il motivo per cui le persone decidono di scegliere percorsi che, per quanto affascinanti e di stoico impegno, non lasciano guarire la persona che, in qualche modo e pur lamentando ogni sforzo e volontà, in realtà opera scelte che inevitabilmente condurranno a restare all'interno della malattia.
Questo motivo, o questi motivi, spesso sono multipli diciamo, si possono certamente trovare nella psiche, ma la causa vera e propria è fisica ed è tossinfettiva, in assenza della quale l'evento fisico non si verifica.

Ma è chiaro che scriverlo in un forum, non essendo titolati come Professori luminari e come Guru del commercio della salute, il consiglio giusto diviene futile, inutile, banale.

E anche questa parte dalla dieta, tant'è che:

Perché il cibo è il primo fondamento di ogni bene (e male) della salute, il primo passo è sempre quello di cercare il cibo scatenante malesseri come glutine, latte, soia e mais. La rimozione di questi alimenti per un minimo di tre settimane si traduce spesso nel magico miglioramento di tutti i sintomi. Questo è il passaggio 1: utilizzare il cibo come medicina.

E ognuno si fossilizza sulle sue scoperte da guru commerciale, tant'è che se un individuo muore perché gli è caduta una tegola sulla testa si andranno a ricercare i motivi dietetici e psicologici per cui questo individuo sia morto per causa di una tegola in testa. Perchè passava proprio lì in quel preciso istante? Come mai la tegola è caduta di spigolo anziché di piatto?
Saranno state le fragole? Sarà stato il trauma infantile?


E con la dieta ha scoperto l'acqua calda che mai nessuno al mondo ha scoperto. Una guru dei miracoli commerciali.

E dice cose nuovissime, originali:

"Quali sono queste cause? Cibo. Stress. Sovrappeso. Tossine".

Minkia Dott.ssa Blum che illuminazione! Un genio.

Però lei ha scoperto il modo per curarle, un metodo suo, originale ed efficace. Che scrive in un libro, chiaramente, che il pubblico può comprare.

Poi il sovrappeso va bene un pò per tutto eh, è coinvolto in ogni e qualsiasi malattia autoimmune, anche negli anoressici e nei normopeso si potrà trovare, cercando con accuratezza, una piccola parte del corpo che è in sovrappeso, magari il sedere, oppure il polpaccio, via.

Un'altra novità da definirsi eclatante è questa, mai prima d'ora si era scoperta stà cosa quà:

"Ad esempio, è possibile avere problemi digestivi, artrite e difficoltà di concentrazione, il tutto deriva dal consumo di cibi che sono sbagliati per quella persona. C’è una grande connessione tra il sistema digerente, l’artrite e la sensazione di nebbia del cervello, una condizione nota come sindrome dell’intestino permeabile."

Applausi forti e scroscianti.

Poi usa i termini giusti eh, per evidenziare che qui siamo davvero sulla buona strada:

" ......nel magico miglioramento di tutti i sintomi."

Magico, insomma. Quindi questa è una "maga" della salute.

No, non è commerciale, no. E' tutta roba nuova che nessuno ha mai detto. E' una "magia".

Poi c'è il tocco finale, la ciliegina sulla torta:

"Un sistema di ricovero del sistema immunitario, un Medico e 4 Step per il trattamento delle malattie autoimmuni di prossima uscita anche in Italia) è un semplice, facile programma da seguire che si può fare da soli, per guarire definitivamente i deficit del sistema immunitario."

Guarire definitivamente i deficit del sistema immunitario attraverso un semplice, facile programma che si può fare da soli.

E cosa mai di meglio può esservi, nella vita, chiaro.

Io non so se ridere o piangere di fronte a certe cose.

Adesso prendo 3 o 4 casi di SLA e li porto da quel medico, che sicuramente nell'arco di 3 settimane li avrà risanati.
 
Top
flipperina
view post Posted on 13/5/2013, 17:13




sì il sistema è per vendere libro e prodotti (e questa è la parte che mi piace meno) ma l'intento buono è di parlare al pubblico che non sa niente di queste terribili malattie e nemmeno di quelle minime nozioni di dieta e salute, non sono tutti addetti ai lavori
 
Top
view post Posted on 13/5/2013, 18:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Ah vedrai che guariscono tutti, l'intento è buonissimo, si tratta di metodi nuovi, magici, che nessuno mai ha consigliato a nessuno, soprattutto che nessuno ha mai tentato prima e se lo avesse fatto sarebbe guarito in 3 settimane, scoperte miracolose.

Le prove, documenti, referti, diagnosi, prognosi, lastre, RM, Eco, le prove, non le forniscono mai. Presentano "testimonianze" di norma mai poste al vaglio della osservazione clinica attraverso i dovuti e doverosi dati.

Edited by oro - 13/5/2013, 20:07
 
Top
view post Posted on 20/5/2013, 00:10

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


La carenza di vitamina D è molto estesa, esistente anche in un numero elevatissimo di persone non affette da malattie particolari, in singolo non può determinare patologie così importanti, certamente può essere ritenuta una concausa ma non fondamentale.
 
Top
flipperina
view post Posted on 21/5/2013, 20:04




Grandissimo Oro lo so che non ti sta simpatica la dott.ssa Blum :D

ma essendo ignorante mi leggo qualcosa dal suo sito e quaalcosina imparo.

ruolo delle proteine,

Protein is important to maintain good energy levels during the day, to support your adrenal glands, to repair all the tissues in your body and to make new immune cells


www.blumcenterstore.com/supplements/whey-protein-powder/


help :ph34r:
 
Top
53 replies since 3/5/2013, 11:17   970 views
  Share