XmX

Malattie autoimmuni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/5/2013, 23:25

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non mi piace nessuno di quelli che promettono risultati miracolosi in tempi brevissimi con rimedi semplicistici e in realtà tutt'altro che efficaci. Sono furfanti, farabutti, cialtroni.

Io li radierei con effetto immediato dall'albo di appartenenza e gli imporrei il divieto a vita di praticare ogni e qualsiasi attività legata alla salute, professionale e commerciale.

Lascia stare gli integratori di proteine "mirate" per il sistema immunitario, è una favola con scopo commerciale.
Le proteine sono necessarie ma devono essere assunte attraverso il cibo.
 
Top
flipperina
view post Posted on 21/5/2013, 23:49




certo :) non berrei mai quella robaccia...il link era solo per il richiamo all'importanza delle proteine.

una colazione proteica come potrebbe essere senza assumere ne latte nè uova?

:unsure:
 
Top
view post Posted on 22/5/2013, 10:00

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Un buon Polline d'Api contiene fino al 35% di proteine ed è un ottimo alimento. 1 cucchiaio a colazione, che può essere ripetuto anche 3 volte al giorno, sempre che non vi siano intolleranze specifiche al polline o ai suoi componenti.
Si può metterlo in un bicchiere di succo di frutta (artigianale) aggiungendo 1 cucchiaino di miele biologico integrale.
E la colazione è fatta ed è completa.
 
Top
flipperina
view post Posted on 6/6/2013, 17:47




me l'ero persa la colazione ...grazie e proverò e al posto del miele succo di agave mi piace di più

parlando di cose più serie...

ho letto che molti malati di Lupus con problemi articolari hanno una netta diminuzione del dolore con la curcuma. appena lo trovo metto link di un prodotto che usano.

e altro integratore con quale si trovano bene è il DHEA che cos'è?

che rapporto c'è tra DHEA e ACTH? :gatto6kb5.jpg:
 
Top
view post Posted on 8/6/2013, 22:16

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Il Deidroepiandrosterone viene prodotto a livello surrenalico, è considerato il papà (o la mamma) degli ormoni sessuali ed è coinvolto nell'equilibrio immunitario.

La secrezione del dhea, come quella del cortisolo e dell’aldosterone, e’ regolata dall’acth ipofisario. Il cortisolo esercita una modulazione nella sintesi del Dhea intervenendo nella produzione dell'ACTH.
Questi due ormoni possono essere considerati i principali protagonisti delle reazioni allo stress, il cortisolo esercitando un'azione catabolica e il Dhea un'azione anabolica. L'azione è sia sinergica, poiché il Dhea potenzia l'effetto antinfiammatorio del cortisolo, che antagonista-positiva poiché il Dhea frena l'eccessivo catabolismo che il cortisolo può provocare.
 
Top
flipperina
view post Posted on 8/6/2013, 23:01




sei un grande :) quindi se si assume ACTH non sarebbe sbagliato assumere anche DHEA ma aiuterebbe oppure ho capito male :huh:
 
Top
view post Posted on 9/6/2013, 13:01

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Occorre prima stabilire se vi sia una carenza o insufficienza, a tale scopo si effettua esame per Dhea-s.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/6/2013, 19:40




Speriamo che non ci manchi qualche sigla.. :huh:
Skorpinia
 
Top
flipperina
view post Posted on 12/9/2013, 20:29




https://www.youtube.com/watch?feature=play...d&v=5woWunVcYhk

un vaccino sperimentale per una malattia terribile: il Lupus :(
 
Top
53 replies since 3/5/2013, 11:17   970 views
  Share