XmX

Cancrene sociali e tumori della Terra

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/5/2013, 16:26
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Volevo chiedere al carissimo Oro
se esistono terapie per le cancrene sociali
e per i tumori della Terra, intesa come pianeta...

Grazie !
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 16:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Domando strana.

Quali sono le cause dei problemi di cui parli?
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 17:06
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Beh, se consideriamo una società come un organismo
e il pianeta terra come un organismo (complesso),
mi chiedevo se c'erano terapie (non so dirti di che tipo)
per curare i disagi che sono presenti...
 
Top
lxdevil
view post Posted on 15/5/2013, 17:38




bisogna istruire il sistema immunitario (polizia? eserciti?) ad uccidere le cellule malate (gli egoisti?) e a proteggere le celluse sane (gli altruisti?).
ok, questa é fantascienza :)

oppure fare in modo che

il terreno (famiglia, scuola, societá?) dove si trovano le cellule non permetta, in base alle proprie caratteristiche, la proliferazione di cellule malate.
Come fare? In caso di un substrato troppo acido (paura?) sará necessario equilibrare il ph aggiungendo delle basi (amore?) e le cellule malate non proliferanno piú. forse...

morale: ognuno deve partire da se stesso, migliorarsi per migliorare il mondo.

ps. perché qualcuno dovrebbe farmi la caritá se ogni volta che mi ferma un barbone per strada lo guardo solo male e non li dó mezza monetina?
ci lamentiamo delle regole dei potenti ma le usiamo facciamo nostre senza nemmeno accorgercene.
 
Top
view post Posted on 15/5/2013, 19:00
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
17,182
Location:
Roma

Status:


Prendiamo la società delle api; essa è organizzatissima e avanzatissima !
Però ogni tanto arriva qualche malattia, come la Varroa o come i nicotinoidi;
in questi casi le api non possono fare niente: occorre l'intervento
esterno dell'apicoltore...

Mi chiedo se anche per la Terra non occorra un intervento esterno...
un medico, insomma.
 
Top
binion
view post Posted on 15/5/2013, 21:53




La cura non la conosco, ma la malattia so per certo che è la "globalizzazione"...e pensare che una volta l'aspettavo con ansia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/5/2013, 08:26




La cura esiste, la natura l'ha applicata e la continua ad applicare sempre con efficacia negli eoni passati ed è già prevista:
quando il sole si spegnerà il sistema solare esploderà od imploderà sterilizzando tutto.
Quello che voi/noi vediamo male e degenerazione è solo la normale evoluzione di qualcosa che si trasforma. Nè buono nè cattivo. Solo trasformazione in qualcosa d'altro. Per noi è male per quello che si sviluppa al ns. posto, anche se veleno è bene.
Forse noi saremo così bravi da far esplodere la terra ed annichilirla prina del tempo. In questo caso nell'universo nessuno ci rimpiangerà. Qualcuno, se esiste un qualcuno simile a noi ed "evoluto" al pari o meglio di noi, osserverà un puntino brillante che sarà registrato come un'esplosione anomala cosmica.
Per ora siamo indubitabilmente bravissimi ad avvelenare l'intero pianeta ed autodistruggerci per interessi talmente insignificanti per l'universo da non meritare nemmeno di essere considerati.
In questo caso, come sta avvenendo, la terra ha già avviato il processo di trasformazione per creare qualcosa d'altro che si adatterà a causa dei processi avviati da noi. Ricordate i dinosauri? morti loro viva gli eredi.
Siamo il risultato più giovande di un paio di scimmie che per sbaglio si trovati ad avere il pollice opponibile e sforzandosi ad alzarsi sulle zampe posteriori per vedere al di sopra l'erba hanno imparato a camminare. Un'anomalia a qui tempi. Ora siamo convinti di essere un prodotto speciale di Dio che ci ha donato poteri divini.
Un piccolo scontro con asteroide e puff! 4 milioni di anni di uomo cancellati.
L'nquinamento radiottivo creerà altri organismi che ci soppianteranno e nel giro di un milionciono di anni tutto ricomincerà in modo diverso o simile.
Mi pare che non ci sia altra via. Lasciamo stare Dio, le sue punizioni o altre cose inventate.
Ha altro da fare e non siamo abbastanza bravi come si crede. Siamo molto più insignificanti di un grano di forfora da scuotere dalla spalla per l'universo.
Skorpinia
 
Top
view post Posted on 16/5/2013, 12:36

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


"Lasciamo stare Dio, le sue punizioni o altre cose inventate."

Sono davvero d'accordo.

Peraltro, tutto quello che noi come esseri umani viviamo drammaticamente, foss'anche la fine del mondo, non esiste, poiché nulla si crea e nulla si distrugge ma tutto si trasforma.
Se anche avvenisse la distruzione del pianeta Terra (ma non ora, mille anni come minimo sono ancora garantiti e in questo tempo ne avvengono di cose) in un universo infinito ed eterno è probabile che ogni giorno da qualche parte un pianeta abitato o un numero "infinito" di pianeti abitati vadano incontro a distruzione, ciò non pare scuotere granché l'universo, quello vero, cioè infinito ed eterno nella sua matrice.

Per quanto riguarda questo passaggio:

"Siamo il risultato più giovande di un paio di scimmie che per sbaglio si trovati ad avere il pollice opponibile e sforzandosi ad alzarsi sulle zampe posteriori per vedere al di sopra l'erba hanno imparato a camminare. Un'anomalia a qui tempi. Ora siamo convinti di essere un prodotto speciale di Dio che ci ha donato poteri divini."

Direi di si, anche qui sono d'accordo, in quanto esseri umani, come "prodotto animale", biologicamente parlando, conglomerato di energie cosmiche, siamo in realtà carne in via di putrefazione fin dal momento della nascita, tant'è che si invecchia ad ogni giorno e poi si crepa.
La scelta del primate non è stata però errata o avvenuta per un caso fortuito, in quanto il solito "spirito" (anche alcolico a volte) ha trovato, a quei tempi, che quella forma animale costituiva la più adatta per esperire la materia su questo pianeta.

Con tutta probabilità (ma nessuna garanzia da parte mia), è qui che si è attuato quel "salto" evolutivo che molti ancora stentano a spiegare, con l'inserimento, definiamolo in questo modo, della entità spirituale individuale nell'individuo animale, nel primate, nello scimmione insomma.

Per il resto e più vicini all'essere umano in quanto tale e al pianeta, è vero che l'inquinamento ha raggiunto livelli parecchio elevati e un qualche rimedio occorre porlo in atto.
La Terra ha i suoi rimedi, anche drastici se occorre e, come ben detto da Skorpinia, alcune fasi del cambiamento sono già in atto.

Tra l'altro, essendo questo pianeta interessato da cicli evolutivi di queste entità spirituali, è pur vero che vi sono anche loro interessi particolari, diciamo, e se vi fosse necessità non mancherebbero della capacità di intervenire, questo non significa però che tale intervento debba ritenersi favorevole alle volontà umane.

Edited by oro - 16/5/2013, 13:52
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/5/2013, 19:58




Pensate;
se solo per un anno ogni nazione stornasse il denaro per scopi bellici e si pensasse ad investirlo per riparare danni, sfamare, guarire malattie, salvare bambini innocenti...fare del bene insomma...
Skorpy
 
Top
8 replies since 15/5/2013, 16:26   195 views
  Share