XmX

Tagliare teste

« Older   Newer »
  Share  
Magik
view post Posted on 31/5/2013, 19:09




Ciao a tutti, da molto che non apro una discussione, a me capita a periodi di fare sogni lucidi tutte le mattine, e altri periodi che non ricordo neanche di sognare, anche se ultimamente, sono così assuefatto dai sogni lucidi, che è diventata una cosa automatica, al punto tale, che non mi fa neanche credere che sia realmente un sogno lucido, mi spiego, mi rendo conto che è un sogno, e quant'altro, ma ragiono in modo, molto istintivo, cioè ci penso quando faccio le cose, non sono scene casuali, però lo faccio decisamente in modo istintivo, ovviamente quando scelgo, ci penso un po', ma molto poco, ed è capitato + di una volta, di sognare, di tagliare teste, ovviamente con tutte le capacità che ho nei sogni, capacità di ogni genere, dal volare, all'ingrandirmi, o a essere fortissimo o qualsiasi cosa, qualsiasi cosa che mi venga in mente, insomma, sono realmente, o meglio mi sento realmente libero

il primo sogno che ora ricordo, si trattava, che grazie ad un oggetto, tipo una runa, o comunque una specie di pietra, viene colpita da un raggio del sole, proietta una spada in aria, che io prendo, e su questa spada c'è una secie di sabbiolina, sulla lama, la spada affetta le persone che è una meraviglia, fin quando la sabbiolina non inizia a scomparire, ad ogni fendente si perde un po' di questa sabbiolina, all'inizio, un fendente e una testa mozzata all'istante, poi man mano, ce ne voleva uno in più fino a quando la spada non funziona e quando provo a tagliare una testa, la spada si ferma all'osso che collega testa a busto, e sento proprio la spada sbattere, e così li ferisco solo, e poco dopo mi sveglio, insomma ero io contro un esercito di ste persone che non finivano mai


questa mattina invece, un sogno simile, ovviamente super forza e tutto, ricapita che sto in una specie di sotterranio/prigione, inizio a tagliare teste, con una spada normale, chi riesce bene, chi riesce male, poi esco dal sotterraneo, e me ne vado girando volando, o saltando da una scalinata all'altra, ricordo che scappavamo da questo posto, eravamo tantissimi, erano scale molto larghe di pietra, e poi non ricordo altro

secondo voi che vuol dire sta cosa del tagliare le teste?
 
Top
view post Posted on 31/5/2013, 22:13
Avatar

Non importa quanto è buio il cammino, guarda solo la Luce di fronte a te.

Group:
Member
Posts:
4,456

Status:


In questo periodo stai notando un calo della libido?
 
Web Contacts  Top
Magik
view post Posted on 31/5/2013, 22:23




no, a me va tutto come al solito
 
Top
view post Posted on 1/6/2013, 07:56
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE
in modo istintivo

... e non ti viene voglia di lavorarci?
Almeno da quello che scrivi sembra che quel calo di attenzione in cui ti sei trovato coinvolto non ti vada molto bene.
CITAZIONE
su questa spada c'è una secie di sabbiolina

La spada é lo strumento di potere. La sabbiolina é il potere stesso.
E se ci fosse un modo diverso di usare la tua forza?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 1/6/2013, 08:58




CITAZIONE (Magik @ 31/5/2013, 20:09) 
secondo voi che vuol dire sta cosa del tagliare le teste?

potrebbe anche essere rabbia repressa

ma ho trovato altre interpretazioni

CITAZIONE
Tagliare la testa a qualcuno: riuscirai a liberati da alcune grosse preoccupazioni

CITAZIONE
Così un corpo senza testa o una testa senza corpo avranno, nei sogni, significati completamente diversi ed opposti; un corpo che compare con due teste a ricordare le immagini mitologiche della Dea Ecate e di Cerbero, potrà rappresentare un amplificazione di potenza e di controllo o una inflazione dell’Io, mentre il taglio della testa o colpi presi in testa avranno valore di ferite narcisistiche o dell’ urgente necessità di rivedere o far tacere i propri pensieri
 
Top
Magik
view post Posted on 1/6/2013, 09:38




CITAZIONE (Ayni @ 1/6/2013, 08:56) 
CITAZIONE
in modo istintivo

... e non ti viene voglia di lavorarci?
Almeno da quello che scrivi sembra che quel calo di attenzione in cui ti sei trovato coinvolto non ti vada molto bene.
CITAZIONE
su questa spada c'è una secie di sabbiolina

La spada é lo strumento di potere. La sabbiolina é il potere stesso.
E se ci fosse un modo diverso di usare la tua forza?

ci ho lavorato invece, proprio a volerlo fare in questo modo, + o -, prima avevo un tale controllo, al punto che, ero io che dovevo decidere come doveva andare avanti la storia, quali ambientazioni scegliere e così via, e consumavo tante di quelle energie che il sogno finiva presto, perchè mi svegliavo, e così ho iniziato a pensare che doveva almeno l'ambientazioni e la trama, in modo casuale e che io non dovevo controllare, in modo da essere più divertenti, e così è, solo che mi capita alcune volte di essere tipo modalità berserk, è quello che voglio, ma non ci penso molto

un modo diverso di usare la mia forza cioè?


@ lx

la prima intepretazione mi piace, è un sogno premonitore?

la seconda interpretazione non tanto l'ho capita
 
Top
lxdevil
view post Posted on 1/6/2013, 10:42




secondo me non é premonitore, ma solo una descrizione "alternativa" della tua realtá. mi succede sempre uno o due giorni dopo aver preso l'ayahuasca. significa che ci stai lavorando, o meglio, una parte di te ci sta lavorando.

CITAZIONE
ferite narcisistiche o dell’ urgente necessità di rivedere o far tacere i propri pensieri

ferite narcisistiche se la testa ti viene mozzata, cioé il tuo ego (vanitá,orgoglio..ecc) é ferito

se invece tu mozzi le teste altrui é "necessità di rivedere o far tacere i propri pensieri" ovvero reprimere certi pensieri oppure accettare un cambio di prospettiva, accettare di non avere avuto ragione...
 
Top
Magik
view post Posted on 1/6/2013, 12:17




beh si, di solito, faccio lavorare su ste cose all'inconscio, o comuqnue a quella parte di me, che gli do dei comandi e lui in background li esegue, ma devono essere comandi semplici, diretti, e determinati, una specie di autoipnosi, mi capita spesso di utilizzare questo sistema, quando non voglio pensare ad una cosa, o voglio dimenticare, non dimentico, ma lo mette in un cassetto della memoria molto nascosto che se non lo evoco intenzionalmente, non ci penso, e non faccio uso di sostanze allucinogene di nessun genere

accettare di non aver avuto ragione? ma su cosa? non ne ho la + pallida idea su cosa potrei non aver ragione, ma ostinarmi a crederci
 
Top
lxdevil
view post Posted on 1/6/2013, 15:35




CITAZIONE (Magik @ 1/6/2013, 13:17) 
e non faccio uso di sostanze allucinogene di nessun genere

si certo nemmeno io :) :lol: :huh: :wacko: :blink: :D :woot:


CITAZIONE (Magik @ 1/6/2013, 13:17) 
accettare di non aver avuto ragione? ma su cosa?

potrebbe essere di tutto, dalla tua visione del mondo ad alcuni pincipi etici, forse ci sono delle tue convinzioni (in qualsiasi ambito) che iniziano a vacillare ma le stai ostinatamente tenendo in piedi, o la tua anima che é cresciuta ed é ancora in attesa che il tuo sistema operativo si aggiorni alla nuova versione, che ne so io, sei tu che ti devi interrogare su questo


CITAZIONE (Magik @ 1/6/2013, 13:17) 
non ne ho la + pallida idea su cosa potrei non aver ragione

peró che modestia :lol:
 
Top
Magik
view post Posted on 1/6/2013, 18:03




a parte la modestia che non voleva essere intesa in quel modo, ma boh, più ci penso e sempre niente mi viene in mente, mah spero che un giorno lo capirò

ps

comunque non uso nessuna sostanza allucinogena di nessun genere, non bevo neanche alcolici
 
Top
9 replies since 31/5/2013, 19:09   675 views
  Share