XmX

urgente Reiki per persona malata

« Older   Newer »
  Share  
flipperina
view post Posted on 6/6/2013, 16:31




... una domanda...al volo...potrebbe essere utile per una persona malata con scarsa energia fisica e disabilità nel potersi muovere farsi dell'autotrattamento
per poter riequilibrare un pò di energie senza mai aver fatto prima Reiki?

ci sono dei tutorial tipo questo che potrebbero aiutarla ad imparare le posizioni:

Video
 
Top
view post Posted on 6/6/2013, 17:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Presumo stia naturalmente facendo anche qualcos'altro per il suo problema... comunque secondo me tutto serve, basta che sia fatto con coscienza, per cui se una persona cerca di rilassarsi e fare la tale meditazione o la tal altra in cui ha fiducia, per me sarebbe ok.
questo a prescindere dal fatto che scelga il reiki.
(certo, l'effeto poi dipende da tante cose: dalla sua "predisposizione", dalla sua concentrazione, etc.etc.)

Solo a titolo di esempio: mi ricordo che il mio istruttore reiki diceva che quando si è ammalati è sempre meglio se il trattamento lo fa qualcun altro, invece di noi stessi direttamente.
Ma credo sia un'opinione assai diffusa anche presso altre discipline.

Ma, quale sarebbe il suo obiettivo?
 
Top
Lilamy
view post Posted on 6/6/2013, 18:53




La mia modesta opinione è che si possa fare senza controindicazioni, ma forse se la persona è già debilitata diventa un canale poco potente?
Immagino che in certi casi sia meglio ricevere, mentre la persona malata deve cercare di diventare completamente passivo e aperto, cioè affidarsi, che non è cosa facile.
Le malattie creano dei blocchi e in gran parte sono congestioni energetiche.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 6/6/2013, 19:54




Quello che ho visto nel filmato a me pare una gran cosa e non può avere controindicazioni. Ma non mi pare un autotrattamento, cioè fatto da se stessi.
Cmq, solamente il contatto fisico, il rilassamento e la concentrazione dei due personaggi non può che giovare.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 7/6/2013, 10:14
Avatar

Orso Mannaro

Group:
Administrator
Posts:
7,437

Status:


Ma farsi fare un trattamento di a distanza?
Penso che il problema sia la mancanza di operatori reiki nelle vicinanze per arrivare al punto di farsi un autotrattamento senza nemmeno avere il reiki.
In ogni caso credo che male non possa fare assolutamente, male che va non fa nulla e si riposa semplicemente ( tanto le posizioni da sdraiato più la musichetta tipica da reiky sono molto rilassanti ).
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/6/2013, 13:37




vai tranqui, imponiti le mani senza pensare ne a reiki ne a sticaz*i, e usa le mani per "percepire", ogni tanto ricordati che non stai facendo nulla ma che se qualcosa accade tu sei solo il canale e non é responsabilitá tua, non pensare a posizioni, tempi...segui l'istinto....lasciati guidare...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/6/2013, 17:32




Non mi intendo di Reiki ma credo che l'imposizione delle mani come da filmato potrebbe anche funzionare, anzi, qualcosa fa per forza se fatto con coscienza.
Se si procede da se stessi l'efficacia diminuisce di moltissimo anche per la difficoltà di raggiungere punti difficili. Resta sempre il beneficio del rilassamento e della concetrazione.
Ne conosco qualcuno da fare da seduti o al limite da sdraiati unendo la respirazione completa con il gesto delle mani che accompagnano il prana seguendo la sushumna in linea verticale.
E' un esercizio che se fatto bene fa avvertire il prana che fluisce attraverso le dita e si dirige verso i chakras sottoforma di calore. Alla fine le mani sono molte calde.
La ricarica è assicurata.
Skorpy
 
Top
flipperina
view post Posted on 7/6/2013, 22:26




grazie a tutti carissimi ^_^
 
Top
view post Posted on 10/6/2013, 16:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


bene flip
Non saprei dire precisamente quale sia stato il motivo predominante, quando ho iniziato il primo corso reiki semplicemente ad un certo punto ho deciso di farlo perchè un amico che conoscevo da tempo me ne aveva parlato (ignoravo fosse un insegnante). Chissà quante altre volte prima avevo già sfiorato l'argomento anche con altre persone.

Insomma da quel momento è come se ci fosse stata una svolta, perciò credo che qualunque sia il sistema o disciplina in questione, in qualsiasi frangente, però secondo me ha una sua valenza anche il fatto che sia la persona stessa a prendere in mano le redini della propria vita.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 10/6/2013, 17:21




CITAZIONE (Ayni @ 10/6/2013, 17:22) 
Insomma da quel momento è come se ci fosse stata una svolta, perciò credo che qualunque sia il sistema o disciplina in questione, in qualsiasi frangente, però secondo me ha una sua valenza anche il fatto che sia la persona stessa a prendere in mano le redini della propria vita.

E' sempre così, anche se ci si affida a qualcuno quel qualcuno deve insegnare a prendere in mano la propria vita.
Qualsiasi sia la disciplina siamo sempre noi gli arbitri, altrimenti si diventa succubi di sette.
Skorpy
 
Top
9 replies since 6/6/2013, 16:31   230 views
  Share