XmX

"anestesia" sotto ipnosi

« Older   Newer »
  Share  
La_Leli
icon14  view post Posted on 5/7/2013, 21:03




Salve a tutti :)

innanzi tutto mi scuso nel caso abbia sbagliato sezione...
cercherò di essere il più breve possibile: mi è capitato di leggere su un libro riguardante l'autoipnosi che in seguito a diversi esercizi si può giungere a un livello in cui si può produrre una sorta di "anestesia" sotto ipnosi, utile per annullare o diminuire il dolore fisico...
(sottolineando comunque che non bisognerebbe ricorrere a ciò se non in casi speciali in quanto il dolore fisico ha in molti casi la funzione di "campanello d'allarme", prendendo come esempio il caso di un'appendicite)

le mie domande sono: è vero? com'è possibile? quali esercizi si possono fare per giungere a non provare dolore fisico?
 
Top
view post Posted on 14/9/2016, 12:09
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


CITAZIONE
mi è capitato di leggere su un libro riguardante l'autoipnosi

CITAZIONE
anestesia sotto ipnosi

Sull'autoipnosi non so che dire :huh:.Per ciò che riguarda invece l'anestesia sotto ipnosi: www.repubblica.it/salute/medicina/2...orio-111926793/, www.humanitasalute.it/prima-pagina-...a-foto-esperto/, www.unipd.it/sites/unipd.it/files/20130821.pdf, www.centromedicovesalio.it/news/chi...ica_ai_farmaci/, www.torinoscienza.it/articoli/chirurgia_e_ipnosi_25832.html, www.corriere.it/salute/13_agosto_21...9348e8c80.shtml. A quanto dicono gli esperti,non è impiegabile su vasta scala,ma solo in un piccolo numero di casi.

Video

Edited by Hercule Poirot - 14/9/2016, 14:12
 
Top
1 replies since 5/7/2013, 21:03   286 views
  Share