XmX

la sincerità: che ne penate?, Odio la gente falsa

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
icon1  view post Posted on 7/9/2013, 11:47




Ragazzi, vi voglio sottoporre un mio pensiero, perchè in questo periodo, vuoi per lo stress o per la stanchezza, non sopporto più la gente.
Mi rendo conto di essere non troppo socievole di mio e di andare d'accordo solo con un determinato range di persone, però mi chiedo anche: possibile che li trovi tutti io?

allora, il idscorso è questo: io sono una persona che non dice bugie, balle chiamatele come volete.
Schietta, sincera e senza girare troppo attorno alle cose. Non ferisco una persona per dire per forza la verità, sia chiaro, però non piaccio comunque.
Cerco sempre di essere gentile e non offendere e quando mi viene chiesto qualcosa, che sia un parere o un consiglio, sono sincera, non perchè voglia fare la brava ragazza ma perchè io sono così.
Spesso risulto stronza, perchè quando le persone ti pongono una domanda e si aspettano una risposta, ad un parere differente, sei catalogata negativa e stop.

Adesso, io mi chiedo: più vado avanti più mi trovo a conoscere o a scoprire persone che per natura sono false, maligne e invidiose.
In primo luogo mi chiedo il perchè, non si vive meglio a pensare a ciò che si ha, goderselo e star bene?
in secondo luogo: chi vive per offendere e busticare gli altri, ma non ha un cavolo di meglio da fare?

il mio vero problema è che non riesca a stare zitta e quando mi trovo in mezzo a delle scene di bass livello, mi arrabbio e parlo.

E da li, le rotture, per poi sentirmi dire: " devi imparare ad essere più falsa, a fare come fanno gli altri, a fregartene... e a stare zitta!"

ecco, sullo zitta forse potrei anche provarci, ma sul resto...ma perchè mi deov io omologare alla gente imbecille e invece, non crescono loro?

Domanfìdona da un miliardo di euro eh?

fffffffffff..sono davvero scocciata ragazzi. Ho poche amiche e devo dire che loro sono esattamente come me, pulite, chiare, sincere e schiette e nessuna si offende al parere o detta di un altra. E questo mi tira su il morale ma per il resto...vado giu seccod i amgnesio e potassio per non sbranare vivio qualcuno...prossimo giro, Iperico.

Mi date un consiglio?
Voi che fate, come siete e come vi comportate?

:huh:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/9/2013, 14:34




Ti consiglio di star zitta.
Otterrai di tenere sulle spine chi vorrebbe una risposta per poter continuare a dire falsità e sapere se hai abboccato. Nell'incertezza di sapere come la pensi si tradisce. ^_^
Inoltre tacendo non si può sbagliare nelle risposte.
Skorpy

Ma quella roba che prendi a che ti serve?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/9/2013, 19:08




faccio buon viso a cattivo gioco. io sono buono ma se uno vuole fare il furbo con me o con qualcuno che non se ne rende conto...beh sono piú bravo di lui a metterielo nel c.

ovviamente non lo faccio per cattiveria, solo per impartire qualche sana lezione di vita :lol:

invece trattandosi di sinceritá/falsitá non vedo il problema, non é forse giá degradante abbastanza non aver i cojones di dire le cose in faccia? non é forse gia edificante di per se avere i cojones di dire le cose in faccia?

la sola consapevolezza di essere nel giusto dovrebbe bastare a perdonare i poveri inconsapevoli falsi, no?
 
Top
rurò
view post Posted on 7/9/2013, 20:46




siamo proprio sicuri di avere la capacità di essere (realmente) sinceri con gli altri?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/9/2013, 06:28




CITAZIONE (v.cristallo @ 7/9/2013, 12:47) 
Voi che fate, come siete e come vi comportate?

dipende..a volte,se ritengo che chi ho di fronte è in grado di sostenere le cose che sento di dire,dico le cose che penso,altrimenti sto zitta
non sempre sono schietta:-) non sempre ritengo che le cose debbano per forza essere dette o fatte capire,
in linea di massima se mi rendo conto che qualcuno dice le bugie(il che è dura:-D son credulona),mi tengo riservata e gliele lascio dire ma certamente non mi facilita l'apertura
in genere è difficile che arrivo allo scontro e se succede tendo poi a mediarlo

le bugie per necessità o per paraculismo passeggero le capisco,a volte le uso pure,altri tipi di menzogne o una vita costruita sulla mancanza di sincerità non fa costruire nessun tipo di rapporto,non è una questione tua soggettiva,è proprio che è impossibile tenere in piedi un rapporto con chiunque per persone che si comportano così
fin a quando fan così

nb: lx:-D ma che foto bellissima che hai messo! ma di che colore hai gli occhi? nocciola?

Edited by Filod'Arianna - 8/9/2013, 08:22
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 8/9/2013, 12:30




=)
capisco...

skorpi quella roba serve come antistress.. sono una tipa frizzantina devo rilassarmi, se no, come il lupo sotto, sbrano....

LX... ^_^ bella..occhi lupovampireschi si..perfetto..ma come fai in sto periodo che non c'è la luna?????

filo, capisco la tua posizione, si, forse è così per le persone timide, introverse..o no?
No io sinceramente non capisco nè le bugie passeggere x pararsi il fondello, per me nn han senso tanto vale dire le cose cm stanno, e poi boh, non condivido il mentire nemmeno x sciocchezze ma ognuno è fatto a modo suo..però per una sciocchezza vale la pena dire palle?
nel senso..se le si dicono per sciocchezze è proprio una filosofia..o dici balle o no.. non so se davvero esista una via di mezzo eh..
anzi si.
Omettere forse..cosi nn si dicono balle nè verità.
La cosa più semplice....
=) grazie x il tuo pensiero cara.. ^_^

Io invece siccome non sono nè timida nè introversa parlo e dico paro paro..
bah, la schiettezza..

Comunque, parte il dire bugie in generale intendevo l'essere falsi, ovvero riuscire a stare con persone che non ti piacciono facendo buon visino e dietro tagliare colletti, ad esempio..
Falsità in generale. Bah..

scusate, era una mia riflessione perchè ne ho smepre pou le palle piene della gente imbecille........

LX ce li sbraniamo tutti? muahahahaahaahahhahahahahaaaaaaaaaa :alienff:
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 8/9/2013, 12:38




credo tu sia invasa nel tuo dna dai bastoni :lol: (parlo dei tarocchi nè,li leggiucchio e il "paro paro" è proprietà dei bastoni;-) )

si sono sia timida che introversa..
attenta che avere le palle piene poi scoppiano;-) fai sfiatare da qualche parte
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/9/2013, 18:20




CITAZIONE (v.cristallo @ 8/9/2013, 13:30) 
LX... ^_^ bella..occhi lupovampireschi si..perfetto..ma come fai in sto periodo che non c'è la luna?????

photoshop per gli occhi e per la pelle, il resto é tutto mio :)

CITAZIONE (v.cristallo @ 8/9/2013, 13:30) 
LX ce li sbraniamo tutti? muahahahaahaahahhahahahahaaaaaaaaaa :alienff:

limitiamoci a smembrarli e a spargere i resti per gli avvoltoi, per noi credo siano indigesti

CITAZIONE (rurò @ 7/9/2013, 21:46) 
siamo proprio sicuri di avere la capacità di essere (realmente) sinceri con gli altri?

no! siamo sicuri di riuscirlo ad essere con noi stessi? ancora meno!

ma purtroppo non si stava parlando di questo
 
Top
rurò
view post Posted on 8/9/2013, 19:42




CITAZIONE (v.cristallo @ 8/9/2013, 13:30) 
Comunque, parte il dire bugie in generale intendevo l'essere falsi, ovvero riuscire a stare con persone che non ti piacciono facendo buon visino e dietro tagliare colletti, ad esempio..
Falsità in generale. Bah..

è proprio questo il punto,credo...
e se invece apprendessimo a non fustigare il prossimo dentro noi stessi con ogni sorta di ingurie?
che ne pensate?
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 8/9/2013, 20:56




ruro ti spieghi meglio?
nn capisco scusa.....

=)

LX..anche io uso photoskiop..ma sei grafico..designer? arch?

=) comunque si. Io lo sono con me dentro e con gli altri.
é un essere proprio della persona o menti o no, in genere senza nulla escluso, credo...per me non han senso le bugie e do per scontato che nessuno menta e poi resto fregata...infatti.=/

abbiamo gli occhi uguali ma i miei son striati di verde ^_^
 
Top
rurò
view post Posted on 8/9/2013, 21:21




CITAZIONE (v.cristallo @ 8/9/2013, 21:56) 
ruro ti spieghi meglio?

'far buon viso a cattivo gioco' per come lo intendo è fare in modo di rendere il più facile possibile i rapporti tra 'noi' e 'gli altri' (una sorta di 'considerazione esteriore', per dirla alla Gurdjeff)
detto ciò...questo le persone normalmente lo limitano ad un modo di fare esteriore;
interiormente invece si scannano di brutto, no?un minimo di autoosservazione lo conferma

la domanda era quindi la seguente: perché non imparare a far silenzio dentro, a non insultare col pensiero e col sentimento chi mi sta davanti mentre esternamente sorrido e faccio di tutto per essere gentile, ecc...?
ce ne accorgiamo di ciò?
quali conseguenze porta una scelta così radicale?
cosa ci impedisce di iniziare a Farlo, ora?
lo si vuole Fare, oppure non importa?

sembra un terzo grado? pazienza :D
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 9/9/2013, 08:05




ma..oddio.

si, sarebbe una scelta corretta, quello io dico infatti..

"perché non imparare a far silenzio dentro, a non insultare col pensiero e col sentimento chi mi sta davanti mentre esternamente sorrido e faccio di tutto per essere gentile, ecc...?"

ovvero>essere coerente dentro e fuori..giusto?
che è quello che dico io... se sorridi e sei carino e gentile lo devi essere davvero, non fuori si dentro no...

il problema che il 90% della gente è proprio il contrario finto sorridente fuori e dentro il contrario..
cosa che io odio.

credo che se una persona non ti piace e hai davvero un motivo, sia preferibile lascaire perdere e non ceercarla invece che cercarla per stuzzicare la lite o per fare la finta..

buah...
è un discorso forse troppo utopico il mio se non ci fosse la falsità al mondo non ci sarebbe la cattiveria.. e vivremmo meglio.
è impossibile.

e comunque, rurò, far buon viso a cattivo gioco significa farsi scorrere le cose addosso, da un lato si vive meglio ma dall'altro non elimina il problema. La gente falsa e subdola.

=/ però potrebbe esser euna via d''uscita per non patirci..
 
Top
rurò
view post Posted on 9/9/2013, 12:10




CITAZIONE (v.cristallo @ 9/9/2013, 09:05) 
è un discorso forse troppo utopico il mio se non ci fosse la falsità al mondo non ci sarebbe la cattiveria.. e vivremmo meglio.
è impossibile.

il fatto è che ciò che ognuno di noi crede e pensa poi si riflette all'esterno

dici che è impossibile...e di fatto lo è, solo se neghi la Possibilità

c'è qualcosa che impedisce ad ognuno,nel suo piccolo e in silenzio, di iniziare una buona volta una trasformazione reale e radicale, affinchè si possa realizzare quella frase di Ghandi "siate il cambiamento che vorreste vedere nel mondo"?

l'umanità è la somma di tutti noi, se cambia uno, e lo fa davvero, l'influenza è inevitabile sugli altri, sia in positivo che negativo ovviamente
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 9/9/2013, 13:13




sarà... allora perchè la gnte così la becco tutta io?

sicuramente essere e voler cambiare il mondo è un primo passo ma purtroppo io vedo anche che la gente dall'essere in un certo modo invece che migliorare punta al peggioramento.

=) speriamo sia così io da sempre auspico ad un mondo diverso anche se dopo tutta la mia "breve" esperienza mi rendo conto che più vado avanti più è peggio..sono poche davvero le persone che meritano, nel senso che esse siano pulite, vere, sincere, buone e corrette soprattutto.

La maggiorparte è il contrario.
Comuqnue..siamo positivi.

Tutto questo discorso è nato da una mia discussione con una persona che mi sta vicino e che devo per forza frequentare, falsa ma davvero molto in ogni cosa nel pensiero nella parola e persino nei gesti o nelle espressioni. Ogni suo piccolo modo di fare è falso, è pazzesco.

La mia risposta è stata nei suoi confronti una assoluta correttezza e sincerità, nella speranza che un giorno si faccia furba, se vogliamo così dire, e capisca che una vita basata su falsità, invidia, gelosie demotivate ma solo per essere, non è una vita vissuta appieno poichè la vivi pensando gia in negativo.
Ma è tosta far capire ad una persona così, il tuo pensiero, passi per scema e quella buona che deve essere presa per i fondelli. Amen. io sono tranquilla e vado avanti..

Tutto qui..=)
 
Top
13 replies since 7/9/2013, 11:47   220 views
  Share