XmX

domande sul reiki : ai maestri reiki, domande

« Older   Newer »
  Share  
vegan
icon1  view post Posted on 24/10/2013, 19:03




Ciao a tutti, sono nuova e se è possibile vorrei parlare con qualche maestro o ex maestro reiki e fare alcune domande, se non disturbo.

1) In quale direzione si muove l'energia nel nostro corpo?

2) In quale direzione viene spostata l'energia al paziente dal master reiki?

3) come si influenzano gli organi?

4) quale angolatura delle braccia bisogna tenere quando si pratica il reiki su qualcuno?

5) Cosa significa a livello energetico/medico vedere dei colori o sentire o vedere fantasmi dopo aver ricevuto il reiki? Cosa comporta?

6) Il reiki si occupa di combinazioni energetiche degli organi?
E se si, quali sono ?

7) Il reiki influisce con i meridiani ? E se si, come?


Ho letto tanti libri sul reiki, in italiano, in inglese ma non ho mai trovato nessuna risposta. Eppure mi sembrano domande semplici e naturali su come funziona il nostro corpo.
Se qualcuno di voi mi sà rispondere grazie di cuore.
 
Top
vegan
view post Posted on 25/10/2013, 12:03




ancora nessuna risposta ?! Sob, sob !!!
Eppure credevo che in questo forum scrivessero molti master reiki.
Credo di aver posto domande normali, argomenti che un master reiki dovrebbe conoscere.
Per favore, rispondetemi, grazie.
 
Top
view post Posted on 25/10/2013, 17:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


ciao vegan
Evidentemente la tua domanda sarà sfuggita all'attenzione dei più. Ad esempio io non me ne ero neanche accorto.
Ma veniamo alle questioni che poni. Mi piace parlare di reiki.

Personalmente trovo difficile rispondere punto per punto alle singole domande perchè trovo che un po' esulano dalla natura della disciplina del reiki. Almeno per come è insegnato "all'occidentale".

In breve il reiki non si (pre)occupa di come i flussi energetici scorrono nel corpo bioenergetico o tra praticante e ricevente.
Il passaggio dell'energia ed il suo scorrimento è qualcosa di già ottimale per cui ci si occupa soltanto di renderlo migliore e più efficiente con determinate tecniche.
Nella disciplina del reiki viene insegnato ad instaurare una connessione diretta con la fonte di energia vitale (il sole) in modo da permettere il riequilibrio armonico dell'essere. Questo porta alla guarigione.

Ma diciamola in modo più pratico.
La trasmissione di energia avviene più o meno come un respiro, il nostro corpo è come una spugna che assorbe ed emette incessantemente "ki" attraverso tutta la superficie del corpo energetico.
Ci sono però dei centri specializzati attraverso cui assorbiamo di più, mentre altri ne assorbono di meno.

Con il reiki il trattamento o canalizzazione avviene lungo tutti i centri energetici maggiori o chakra.
Questi centri maggiori, alimentano altri di minori e questi ultimi altri ancora fino a coprire tutto il corpo con una circolazione completa, per cui lavorando sui maggiori in cui squilibri o eccessi si condensano, porta ad un riequilibrio anche di tutti i centri minori che da questi si alimentano, proprio lungo i meridiani energetici a cui accenni anche tu.

Non c'è uno studio minuzioso di come avvenga questa circolazione nel reiki perchè si cerca di lavorare a monte. Questo studio puoi trovarlo in altre discipline come il pranic healing se ti interessa, che è più specifico.

Tutti noi siamo costantemente in contatto con la fonte e abbiamo tutti gli strumenti al nostro interno per mantenere la circolazione nel modo ottimale, ma questo a volte non funziona al 100%.
Situazione di stress fisico, emozionale o anche mentale, causano degli scompensi che poi appesantiscono anche il corpo fisico il quale si ammala.
Con il reiki si hanno degli strumenti che agiscono proprio a livello fisico(eterico), emozionale e mentale con cui si facilita lo scioglimento dei blocchi che impediscono la guarigione.

Le posizioni delle mani e delle braccia vengono insegnate nei corsi, ma penso che tu li possa trovare facilmente in rete con una ricerca, sono molto semplici.
Coprono la parte anteriore e posteriore del corpo.

Colori o altre forme si vedono o percepiscono abitualmente durante una seduta di reiki, a seconda della sensibilità personale.
E' una conseguenza del fatto che la persona in qualche modo si sintonizza su vibrazioni più sottili.
Non so come dirlo in modo migliore. E' come quando al silenzio siamo in grado di percepire anche il più piccolo rumore, mentre normalmente nel brusio di tutti i giorni, non ci facciamo caso.

Le ombre, possono essere anche presenza eteriche, ma con il reiki non c'è da preoccuparsi perchè sei blindata e, anzi, ti porta ad elevarti verso realtà più sottili ed elevate.

PS: hai intenzione di fare il primo corso? o procedere in qualche disciplina energetica?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 26/10/2013, 16:43




CITAZIONE (vegan @ 24/10/2013, 20:03) 
Ciao a tutti, sono nuova e se è possibile vorrei parlare con qualche maestro o ex maestro reiki e fare alcune domande, se non disturbo.

1) In quale direzione si muove l'energia nel nostro corpo?

2) In quale direzione viene spostata l'energia al paziente dal master reiki?

3) come si influenzano gli organi?

4) quale angolatura delle braccia bisogna tenere quando si pratica il reiki su qualcuno?

5) Cosa significa a livello energetico/medico vedere dei colori o sentire o vedere fantasmi dopo aver ricevuto il reiki? Cosa comporta?

6) Il reiki si occupa di combinazioni energetiche degli organi?
E se si, quali sono ?

7) Il reiki influisce con i meridiani ? E se si, come?


Ho letto tanti libri sul reiki, in italiano, in inglese ma non ho mai trovato nessuna risposta. Eppure mi sembrano domande semplici e naturali su come funziona il nostro corpo.
Se qualcuno di voi mi sà rispondere grazie di cuore.

1.in ogni
2.in ogni
3.con qualsiasi metodo invasivo, anche una presa da 220 va bene
4. mah direi 105° e 7' vanno benissimo
5. direi l'impellente bisogno di farmaci pesanti
6. ma che minchia significa?
7.???????

assolutamente le domande piú assurde mai lette in vita mia, se non hai trovato risposta a queste tue domande una ragione ci sará. no? potrebbe essere l'ottava domanda :lol:

forse reiki non fa per te
 
Top
vegan
view post Posted on 26/10/2013, 21:53




Ixdevil se le mie domande ti sembrano assurde è perchè sei evidentemente molto, ignorante su come funzionano le energie nel nostro corpo. Non ne hai la più minima pallida idea.
Se dici che l'energie nel corpo si muovono in ogni direzione sei molto ignorante, perchè l'energie si muovono solo in due modi : salgono o scendono.
Gli organi si influenzano energeticamente l'uno con l'altro, e ogni organo ha il suo qi, l'energia vitale che si muove in maniera costruttiva o distruttiva. Vedi quante cose'' non sai?

Se non ne sei a conoscenza informati molto bene, studiati un libro su come funzionano l' energie, e cerca di evitare a te stesso di fare figuracce da ignorante.
Nel fratempo cerca di rispondere in maniera più educata.
 
Top
vegan
view post Posted on 26/10/2013, 22:23




Ciao Ayni grazie per la tua risposta molto amichevole e gentile.
Farò di tutto anch’io per risponderti in modo gentile e amichevole anche se avrò opinioni diverse.
Purtroppo i toni su internet a volte si confondono, sarò molto polemica, ma non voglio assolutamente mancare di rispetto a te o alle tue idee.

Vorrei condividere con te e con questo forum ciò che ho studiato per anni, e se mi permetti farò copia e incolla di alcune tue citazioni.


Copio e incollo alcune cose che tu mi ha scritto : “In breve il reiki non si (pre)occupa di come i flussi energetici scorrono nel corpo bioenergetico o tra praticante e ricevente”

Questo trovo che sia un aspetto molto grave e preoccupante. Il reiki usa le energie del corpo di una persona, lavora con l’energie se queste non si conoscono allora è molto grave.

E’ come se mi venisse detto che la chirurgia non si occupa di anatomia.
Non mi fiderei mai di un medico che non conosce le vene, i nervi, i muscoli, gli organi.

Dal momento che si passa una mano sul corpo di qualcuno si stanno muovendo moltissime energie sia del praticante che del ricevente, e se il reiki non ne tiene conto come tu dici, allora è gravissimo.

L'energia vitale il qi ha le sue regole che devono essere conosciute e rispettate. Ogni organo ha la il qi, la sua energia vitale, e questa è diversa per ogni organo.
L'nergia vitale non è la stessa, o nella stessa dose, o qualtità per ogni organo, non si muove nella stessa direzione. Ogni organo ha le sue regole.


Non conoscere queste regole è come un dentista che non tiene conto dell’igiene degli strumenti.

Non si può neanche dire che l’agopuntura e il reiki sono diversi, perchè se in parte questo è vero, in parte però entrambi si occupano e lavorano con le energie.
E le energie dei nostril organi nel nostro corpo funzionano in un modo e vanno conosciute molto attentamente prima lavorare con esse.

Altrimenti è come fare un’operazione a cuore aperto con totale incompetenza.

Spesso ho sentito dire da molte persone : “io pratico reiki da molti anni e non ho mai avuto effetti collaterali”. Ma non significa che sia sano.
C’è gente che fuma da 20 anni e non ha ancora effetti negativi ma questo non significa che il fumo faccia bene.
Altre persone mi hanno detto che dopo una seduta reiki ci si sente rilassati, anche questo non significa che sia sano, infatti posso anche dire che dopo una dose di eroina ci si sente rilassati.
Scusami l’estremismo.

Riguardo alle energie.
Nella mano l’energia arriva dal braccio, e prima ancora dal dantien passando per I meridiani.
Quindi ci sono molte energie in corso e una seduta reiki dura anche un’ora. Un’ora sotto l’energia del dantien è un giro energetico molto forte da non prendere tanto alla leggera.

Ogni organo nel nostro corpo ha un suo flusso energetico e una sua direzione positiva e una direzione distruttiva. (per dirla in breve ma in realtà è molto più complesso.)
Se si passa la mano in direzione sbagliata si rischia di invertire l’ordine positivo dell’energia di un organo, portando tutti gli effetti collaterali.



E di un rischio simile il reiki non se ne occupa, o addirittura preoccupa??
Questo è gravissimo.

Se il reiki non tiene conto delle energie allora posso dire : che il reiki provoca molti effetti collaterali.

E' come se un chirurgo mi dicesse : “ ma sai, in chirurgia non ci preoccupiamo dove sono le vene”.
Mamma mia !! Aiutooo!!

Il corpo umano è fatto di carne, muscoli, vene, ossa ma anche di meridiani, yin e yang, shen,energia vitale qi diversa per ogni organo, energie e queste non possono, non devono minimante essere trascurate.

Che vi piaccia o meno, ma quando si passa una mano sul corpo di un altro essere umano si stanno adoperando energie, si stanno muovendo energie.
Ma se non si è consapevoli allora gli effetti collaterali del reiki saranno moltissimi.

Nessun libro, nessun corso reiki, nessun maestro reiki sa come si muovono, si influenzano le energie degli organi.
Qui si scherza col fuoco.
Qui è come avere chirurghi che non sanno dove si trovano le vene.


Ayni è molto bello e romantico credere che sia sufficiente incanalare l’energia del sole, ad esempio, e renderla migliore con le mani del maestro reiki.
Ma questo è del tutto insufficiente. Assolutamente insufficiente.

E’ come guidare una macchina e dire : “ sarà sufficiente girare la chiave poi la macchina va da sè.”
Eh no!

Ogni organo ha una sua energia, e una sua direzione energetica. Se non si conosce questo puoi prendere sole quanto vuoi, ma le tue energie saranno a rischio.

Che non mi si dica : “ ma io sto benissimo” perché per identificare uno squilibrio energetico, in particolar modo quando è ancora lieve, ti serve un esperto che sappia tastarti il polso.

Poi sono d’accordo con te se mi dici che esiste l’energia vitale, certo che c’è!
Il sole fa bene, la luna, i boschi, il mare….tutta splendida energia.
Ma questo è un’altra cosa.

Ti ripeto : ogni organo ha un suo flusso energetico.
Quando si muove una mano sopra il corpo di una persona si sta lavorando con energie molto più sottili, interne, di quelle che riceviamo dal sole.

Mi hai detto che il reiki non si occupa o preoccupa delle energie. Gravissimo. Infatti non ho mai trovato risposta in nessun libro, da nessun maestro reiki.

Uno dei tanti effetti collaterali del reiki è che sposterà il flusso energetico degli organi al contrario.

Se il reiki non si occupa o preoccupa di energie allora nessun maestro reiki è a conoscenza di come funzionino le energie perchè non gli verrà insegnato.

Ad esempio : ti ho scritto sopra, che l’energia arriva alla mano dal dantien passando per i meridiani..
Ma sapevi che se tieni il braccio con una certa angolazione il flusso energetico gira al contrario con tutti i suoi effetti positivi e negativi?

E quindi la trasmetti al ricevente al contrario?

L’energia vitale ha moltissime regole, e vanno conosciute tutte per fare un buon lavoro.

Se il reiki le esculde, allora gli effetti negativi del reiki saranno tantissimi e molto gravi.

Per trasmettere una buona energia al paziente il braccio deve essere di una certa angolazione.
Di questo il reiki non se occupa. Peccato.


Tu scrivi : “Questi centri maggiori, alimentano altri di minori e questi ultimi altri ancora fino a coprire tutto il corpo con una circolazione completa, per cui lavorando sui maggiori in cui squilibri o eccessi si condensano, porta ad un riequilibrio anche di tutti i centri minori che da questi si alimentano, proprio lungo i meridiani energetici a cui accenni anche tu.”

Qui mi si deve proprio spiegare come un master reiki muove l’energie se non è a conoscenza della direzione del flusso energetico di ogni organo.


In ogni merdiano l’energia si muove in maniera diversa.
E ogni organo ha una direzione positiva e una distruttiva.
Ma qui distruttiva non significa dannosa.

distruttiva nel senso che calma il flusso energetico troppo forte di un altro organo.

Ora mi domando, se il reiki non si occupa di studiare queste cose, il master reiki ha la più minima pallida idea se, quando, come, dove muovere l’energia di organo?

Ha la conoscenza in quale direzione muovere l’energia? NO, perchè come tu stessa mi hai scritto, il reiki non se ne preoccupa minimante.

Sale o scende ? Ad esempio se faccio salire l’energia dai reni verso il fegato avrò un certo effetto, se la faccio scendere avrò un altro risultato.

Questo il master reiki lo sa?
Temo proprio di no.

Allora siamo davanti ad un chirurgo che non sà dove si trovano le vene.


Mi scrivi che il master reiki muove l'energie attraverso i meridiani. Certo, l’energia si muove sempre, il problema è come la muove.
Mi sembra che nel reiki l’energia venga spostata a casaccio.

“Non c'è uno studio minuzioso di come avvenga questa circolazione nel reiki perchè si cerca di lavorare a monte.”

Gravissimo.
Grave, grave, grave. E’ il chirurgo che mi dice : “ la chirurgia non si occupa di anatomia umana e non c'è uno studio minuzioso su essa”.
Cappero!!!

Scusa Ayni, ma tu ti fideresti di un dentista che prima di usare il trapano nei tuoi denti ti dice : " ma sai, Ayni, non c'è uno studio minuzioso dei nervi in ortodontria:"

Ma allora perchè se il reiki ti dice che non c'è uno studio minuzioso delle energie di un corpo umano ti fidi di più ? In che mani ti metti?


E’ il dentista che dice : “ non ci occupiamo di disinfettare gli strumenti.”

Allora Ayni, non voglio essere polemica o aggressiva.
Ma qui bisogna stare attenti a non giocare col fuoco.

Il reiki si occupa di energie? Si. Lavora con le energie?
Si.
Allora deve assolutamente conoscere le regole del gioco, e rispettarle.

Altrimenti si gioca a casaccio con l’ energie.
Infatti gli effetti collaterlai del reiki sono tantissimi. Che vi piaccia o meno.


Quail sono gli strumenti del reiki se mi hai appena detto che non segue le regole o non studia, non si preoccupa del flusso energetico?

Come si fà a guidare una macchina se non si seguono le regole? Devi mettere la prima, poi la seconda.
Mi sembra che il reiki parta in 5nta.!
Guida senza regole.

Se mi dici che il reiki non si occupa delle energie, significa che non conosce e non rispetta le regole energetiche.

Se il reiki non rispetta, non conosce e non segue le regole energetiche NON può sbloccare nessun blocco energetico.

Caso mai, lo sposta da un’altra parte.


Ecco perchè sembra che il dolore sia scomparso.
In realtà è stato spostato da un’altra parte.

Siamo entrambe d’accordo Ayni che il dolore fisico sia un blocco energetico.

Se io conosco le regole energetiche e le applico correttamente, il blocco energetico scompare e non riappare da nessun'altra parte.

Ma se il reiki ignora, e non applica le regole energetiche, ma fà a naso, il blocco energetico verrà spostato in un’altra parte del corpo.


Questo è un altro effetto collaterale del reiki.

Ma sul momento non si avvertirà alcun dolore.
Perchè quella nuova parte del corpo è in grado di controllare quel blocco.
Nella nuova parte del corpo il blocco energetico non è ancora forte abbastanza da provocare dolore. Dopo alcuni mesi, giorni, anni, ecco che arriva il dolore.

Ma era il blocco energetico precendente che è stato spostato, anzichè eliminato.

Ecco perchè bisogna conoscere le regole energetiche e come usufruire della loro diversa direzione energetica.
Altrimenti il problema viene spostato da un punto all’altro.

Questo non si può negare.
Tu stessa mi hai detto che il reiki non si occupa di queste regole energetiche.

Il reiki ignora lo yin e yang e la direzione energetica della parte posteriore e anteriore del corpo.

Non basta dire anteriore e posteriore, ogni merdiano ha la sua direzione energetica e il reiki non ne tiene conto. Gravissimo.

Ogni organo ha la sua direzione energetica poteriore, anteriore, positiva e negativa e il reiki non ne tiene conto.
Gravissimo.

Un caro saluto.
 
Top
vegan
view post Posted on 26/10/2013, 22:58




Riguardo ai colori, i fantasmi, ed energie sottili, non è mia competenza negare o provare niente, e non voglio mancare di rispetto alle idee di nessuno. Ognuno è libero di credere a ciò che vuole. Ti riporto solo quello che ho studiato per anni riguardo alle energie.

Una domanda mi viene spontanea : come può il reiki parlare di energie sottili se esclude, ignora o non si occupa di energie? Mah!
Il reiki non ha la competenza di parlare di energie e di come queste funzionano.
Mi hai detto tu stessa che non se ne occupa, che non c'è uno studio minuzioso.

Come può il reiki parlare di energie se non le conosce? Se non se ne occupa, come può dare risposte riguardo ad esse?


L'agopuntura ha libri, pagine intere, anni, secoli, di studio minuziosissimo riguardo alle energie.
Dal momento che il reiki lavora con esse non può e non deve escudere le regole energetiche.

Spesso le persone che ricevono il reiki dicono di vedere i colori.
Lo sapevi che questo è un effetto collaterale del reiki?

Vedere i colori durante o dopo una seduta reiki è uno squilibrio energetico dei reni che non danno sufficente energia al fegato e quindi alla vista.

Dico energetico, poi fisicamente i reni stanno benissimo. Temporanemante!

E’ un concetto difficile da capire, soprattutto se il reiki non studia le regole delle energie.
Vai dal medico e da un occulista e i tuoi reni, il tuo fegato, la tua vista fisicamente sono sanissimi.

Ma l’energia vitale, il qi, dei reni è basso o insufficente e alla lunga, forse anche dopo 80anni, può portare problemi energetici, emotivi, fisici sugli altri organi ad esso correlati, in maniera lieve, grave o cronica.

Il reiki non si occupa di come ogni organo sia energeticamente e fisicamente correlato.
Gravissimo.

Infatti ai suoi studenti che spendono un sacco di soldi, dà risposte semplici e li fà credere che stanno entrando in un livello più sottile, a contatto con energie di altri mondi ! Wow, cool, che figo !!
Non vi dice che sono squilibri energetici perchè di energie non se ne occupa.

Altre persone dicono di sentirsi osservate da entità, forse anche possedute, dormono male, hanno allucinazioni.

Subito il reiki dice che non si è stati protetti da egregore, o entità cattive.

Ripeto che non voglio smentire nè offedenre le credenze di nessuno.

Ma sentirsi osservati, è uno squilibrio energetico della milza.

Questo succede quando la direzione energetica del qi di ogni organo viene spostata in senso opposto.

Altre persone dicono di uscire fuori dal corpo.
Questo è una insufficenza energetica del qi dei polmoni, che a lungo andare porterà gravi problemi fisici agli organi correlati.


Queste sono le regole energetiche. Inutile negarle.

Ognuno è libero di crederci o meno. Ma allora è come un credente che crede che ci sia dio, maschio con la barba in cielo quando invece la scienza spiega e prova che in cielo c'è tutto tranne dio!!!

Magari non ti succede niente per 30 anni. Magari mi dici faccio reiki da 50 anni e sto benissimo. Ma non significa che sia sano.

Mio bisnonno ha fumato per 50 anni, è morto all’età di 104anni(era Sardo), è vissuto a lungo ma non significa che il fumo faccia bene!

Ad esempio, vedere I fantasmi, è un altro effetto collaterale del reiki.

Insufficenza energetica dell’intenstino che non dà sufficente energia, qi, alla milza.


Come vedi, gli effetti collaterali del reiki sono tantissimi.
Ognuno può credere quello che vuole.

Volete credere di uscire dal corpo? Ai colori? Benissimo.
Ma sapitate, che le regole energetiche affermano e provano un altra risposta.

Il reiki non è in grado di dirti che vedere i colori è una conseguenza dell'energia spostata in senso contrario, e quindi non sufficente da parte dei reni al fegato.

Questa è una risposta scientifica, medica.

No, il reiki ti dice che stai entrando in contatto con energie sottili. Che figata !!

E se il reiki non si occupa delle energie, è come un chirurgo che dice : “ la chirurgia non si occupa di dove si trovino le vene”.


Il reiki gioca col fuoco.

p.s ripeto : vedere i colori, fantasmi, uscire dal corpo sono squilibri energetici degli organi, non sono ancora problemi fisici. Questi magari si possono manifestare fra molti anni.
Potresti anche non accorgetene mai, se non fai un buon controllo energetico.

Questo squilibrio energetico avviene quando l'energia viene spostata in senso opposto rispetto a quello corretto.
Dal momento che il reiki non si occupa nè si preoccupa di energie non è a conoscenza di quale sia la direzione coretta delle energie degli organi, quindi le muove in sense opposto provocando gravi squilibri energetici degli organi.


Le persone con squilibri energetici vedranno colori, fantasmi, crederanno di uscire dal corpo, si sentiranno ossevate senza sapere che la loro energia dei loro organi si stà spostando in senso opposto.
 
Top
lxdevil
view post Posted on 27/10/2013, 10:51




mai letto tante cagate tutte insieme
:lol:

solo sentenze senza reale cognizione di causa, supposizioni sul nulla, tanti "magari" e "forse" e tanto, ma tanto, ma ancora di più ego
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/10/2013, 18:57




Scusa Vegan,
hai scritto che hai letto tantissimi libri di reiki e tanti di altri che intuisco, nel frattempo non hai mai esposto personalmente i tuoi dubbi ad un praticante, intendo la persona fisica, inoltre, dopo aver letto tanta teoria, immagino a volte contradditoria, tranci giudizi categorici sempre attingendo alle tue letture e sempre teoriche (si vede benissimo).
Non ti pare che lx sia stato fin generoso a risponderti?
A me è capitato questa estate di incontrare un praticante reiki (non lo definisco maestro perchè immagino non lo fosse), mi disse che aveva il 2^ livello.
Abbiamo fatto amicizia per via di un altro sport che abbiamo in comune l'ho visto al lavoro.
Dentro di me ho trovato mille cose che non andavano ma non ho fiatato, se però avessi avuto la tua enciclopedica cultura avrei parlato.
Cmq a te vorrei ricordare che vale più un grammo di esperienza che 10 tonnellate di teorie.
Ho già citato molte volte questo detto che non è mio, ma mai occasione è stata migliore di questa.
Ciao
Skorpy

Edited by skorpinia - 28/10/2013, 17:52
 
Top
Luca Bolognini
view post Posted on 22/1/2014, 08:49




Ciao a tutti, sono nuova e se è possibile vorrei parlare con qualche maestro o ex maestro reiki e fare alcune domande, se non disturbo.
Ciao mi chiamo Luca
RISPONDO ALLE TUE DOMANDE...
1) In quale direzione si muove l'energia nel nostro corpo?

L'energia universale del Reiki fluisce nel corpo di chi la riceve in base ai suoi blocchi che possono essere sia fisici che mentali che emozionali, andando quindi a sciogliere e sbloccare quella zona disarmonica.
Per farti un esempio, se abbiamo dei problemi alle ginocchia e noi stiamo trattando tuttaltro, l'energia del Reiki (energia intelligente) fluisce comunque arrivando a sciogliere il blocco che abbiamo sulla zona malata. Quindi posso dire con certezza che il reiki è omnidirezionale e che si muove in base ai blocchi che abbiamo nel nostro copro

2) In quale direzione viene spostata l'energia al paziente dal master reiki?

Come detto prima, il reiki è un energia intelligente che si muove a suo piacimento anche se posso comunque dirigerla in base alla mia attenzione come e dove voglio

3) come si influenzano gli organi?

Aque qui ti ho gia dato la risposta, gli organi posso influenzarli o a mio piacimento portando una giusta attenzione su di essi oppure lasciare che l'energia fluisca liberamente

4) quale angolatura delle braccia bisogna tenere quando si pratica il reiki su qualcuno?

Non esistono angolature particolari, ciò che piu importa è l'essere un canale piu puro ed efficiente possibile, se ci riesco posso anche mettermi a testa all'ingiu, basta che la mia attenzione non venga a mancare.

5) Cosa significa a livello energetico/medico vedere dei colori o sentire o vedere fantasmi dopo aver ricevuto il reiki? Cosa comporta?

Tanto per cominciare, lascia stare chi ti parla di fantasmi, da oramai 19 anni non mi è mai capitato un caso in cui chi ha ricevuto il reiki o chi ha preso i livelli abbia visto dei fantasmi, per quanto riguarda lo stato percettivo di chi pratica il reiki, devo dire che aumenta in base a chi ti insegna, mi spiego meglio, puoi divenire una sensitiva con facilità e quindi percepire blocchi stati di tensione, vedere dei colori, sensazioni di calore o freddo e quantaltro che non sto ad elencarti, il tutto viene chiamato induzione armonica (diventi tutt'uno con la persona trattata)

6) Il reiki si occupa di combinazioni energetiche degli organi?
E se si, quali sono ?

Cerco di spiegarti una cosa, piu che combinazione di organi, personalmente ti posso confermare che un nostro qualsiasi modo di vivere la giornata, ci può portare a creare stati di rilassamento o di tensione, se noi alimentiamo questi stati di tensione per lungo tempo senza mai rilassarci, andiamo a creare nel corpo delle malattie che possono influenzare una o piu parti.
Per farti un esempio, se sono una persona molto cocciuta, avrò senza dubbio problemi alle ginocchia con il passare degli anni, se sono una persona sempre in collera, creerò dei problemi al fegato e cosi via per ogni tipo di emozione che creiamo e qui dovrei parlarti del suconscio e come funziona ma mi ci vorrebbero non so quante pagine.

7) Il reiki influisce con i meridiani ? E se si, come?
Si è ovvio, il reiki influenza qualsiasi parte del nostro essere sia a livello fisico che mentale che energetico vibrazionale
nel modo come descritto prima e cioè se lascio scorrere l'energia liberamente, lei andra nei punti dove esiste maggiore tensione mentre se la indirizzo coscientemente posso lavorare su cio che piu mi interessa.

Non esiste una domanda sciocca, casomai la risposta.
Luca Bolognini
Kahuna Master reiki
alohaspirit.it
 
Top
9 replies since 24/10/2013, 19:03   731 views
  Share