XmX

cloruro di magnesio e colon irritabile

« Older   Newer »
  Share  
atreiu1
view post Posted on 16/11/2013, 11:52




ciao a tutti assumo da un mese circa il cloruro di magnesio,2 tazzine da caffè al dì ( preparato con 25 g in un litro d'acqua) per una prostatite batterica ormai cronica.
Assumendolo ho avuto i seguenti benefici: maggiore rilassatezza ed energia, aumento della libido,
purtroppo però non va tanto d'accordo con il mio colon irritabile, ( e di conseguenza con la prostatite) nel senso che ho delle evacauzioni ( una al mattino simil diarrea) anche se mi capita anche quando non assumo il magnesio ( ma mi sembra che co magn. peggiora ulteriormente)

Ho visto un filmato su youtube in cui un professore parlava delle virtù del cl di magn. dicendo che è benefico anche per la flora batterica e che, se assunto nella quantità esatta, renderebbe le feci solide e praticamente inodori, combattendo i batteri nocivi.

Ho provato ad assumerne una sola tazzina al giorno, ma non cambia più di tanto la situazione...

Secondo voi con il colon irritabile è meglio non assumerlo o al contrario dovrei provare ad aumentare il dosaggio?

Si dice ancheche farebbe sgonfiare la prostata assunto in maggiori quantità..

Grazie dell'aiuto
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/11/2013, 20:58




Ma sei a pezzi! :huh:
Cmq normalmente si assume il cdm per il fatto che contiene magnesio e fra i vari composti che lo contengono è il più economicco, ciò non vuol dire che è è una panacea universale.
Se il tuo corpo reagisce male al cdm ed il magnesio è quello che ti serve, leggi l'intervento di Dracy 88 di gg. fa e scegli qualche altro prodotto.
http://accademiadelfitness.convegni.simply...ad/salamone.pdf
La libido eh!!
Ora capisco. Devo smettere.
Skorpy
 
Top
atreiu1
view post Posted on 17/11/2013, 11:38




purtroppo.....
devo decisamente trovare un bravo medico olistico...finchè ho l'intestino così incasinato la prostata non migliorerà
Grazie della risposta
 
Top
2 replies since 16/11/2013, 11:52   955 views
  Share