XmX

aloe arborescens o barbadensis?

« Older   Newer »
  Share  
atreiu1
view post Posted on 22/12/2013, 18:40




Ciao a tutti, vorrei provare l'aloe per la sindrome da colon irritabile ( alvo che tende ad una leggera stipsi,dispepsia e gonfiore in alcuni periodi).
Da quello che ho letto sul web l'aloe arborescens dovrebbe avere proprietà terapeutiche superiori rispetto alla normale aloe vera( anche un prezzo maggiore) però contiene l'aloina ( che può avere effetto purgante, quindi immagino irritante..).
Qualcuno ha avuto esperienze di aloe per il mio stesso problema?

Dovrebbe esistere un succo di aloe barbadensis senza aloina, ma non so in effetti quale sia la migliore

Grazie e auguri a tutti
 
Top
Luca Bolognini
view post Posted on 22/1/2014, 09:13




Ciao Atreiu1
ti consiglio l'aloe vera o barbadenis miller devi solo stare attento alla marca, ne esistono di vari tipi, personalmente ti posso garantire l'aloe di una ditta di Trento Zu****i non perchè ci guadagno qualcosa ma la ritengo una tra le migliori.
Inoltre se mi permetti, vorrei dirti che il tuo problema è legato al fatto che non vuoi lasciare andare pensieri o schemi di pensiero che oramai ti porti dietro da molto tempo.
Questa tensione che crei ti porta a questo tipo di infiammazioni, se provi a lasciarti andare non rimanendo legato a queste forme pensiero, ti accorgerai che il problema scompare come per magia (in realtà è un processo energetico ben strutturato) e non hai bisogno di alcun prodotto
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/1/2014, 09:38




CITAZIONE (atreiu1 @ 22/12/2013, 18:40) 
Ciao a tutti, vorrei provare l'aloe per la sindrome da colon irritabile ( alvo che tende ad una leggera stipsi,dispepsia e gonfiore in alcuni periodi).
Da quello che ho letto sul web l'aloe arborescens dovrebbe avere proprietà terapeutiche superiori rispetto alla normale aloe vera( anche un prezzo maggiore) però contiene l'aloina ( che può avere effetto purgante, quindi immagino irritante..).
Qualcuno ha avuto esperienze di aloe per il mio stesso problema?

Dovrebbe esistere un succo di aloe barbadensis senza aloina, ma non so in effetti quale sia la migliore

Grazie e auguri a tutti

Non sono un esperto ma ho l'impressione che l'aloe potrebbe aumentare il disagio.
Mi orienterei verso le argille, magari bentonite o zeodolite cominciando con cautela.
Restano salvi i consigli di Luca utili per tutto.
Skorpinia
 
Top
Lucahuna
view post Posted on 27/1/2014, 10:53




CITAZIONE (skorpinia @ 27/1/2014, 09:38) 
CITAZIONE (atreiu1 @ 22/12/2013, 18:40) 
Ciao a tutti, vorrei provare l'aloe per la sindrome da colon irritabile ( alvo che tende ad una leggera stipsi,dispepsia e gonfiore in alcuni periodi).
Da quello che ho letto sul web l'aloe arborescens dovrebbe avere proprietà terapeutiche superiori rispetto alla normale aloe vera( anche un prezzo maggiore) però contiene l'aloina ( che può avere effetto purgante, quindi immagino irritante..).
Qualcuno ha avuto esperienze di aloe per il mio stesso problema?

Dovrebbe esistere un succo di aloe barbadensis senza aloina, ma non so in effetti quale sia la migliore

Grazie e auguri a tutti

Non sono un esperto ma ho l'impressione che l'aloe potrebbe aumentare il disagio.
Mi orienterei verso le argille, magari bentonite o zeodolite cominciando con cautela.
Restano salvi i consigli di Luca utili per tutto.
Skorpinia

Infatti potrebbe aumentare il disagio ed è come funziona l'aloe, prima si ha un aumento del problema per poi eliminarlo, il tutto può sembrare strano infatti molti hanno paura e non concludono il trattamento ma l'aloe come già detto funziona cosi
 
Top
3 replies since 22/12/2013, 18:40   129 views
  Share