XmX

Bilocazione nel Sogno

« Older   Newer »
  Share  
Magik
view post Posted on 23/2/2014, 11:44




ciao a tutti

non è proprio una bilocazione, questa notte ho dormito parecchio male, mi sono svegliato perchè sentivo unaforte pressione sulla schiena, come se fosse una mano, e si muoveva, e mi teneva giù, dormivo a pancia in giù, finchè dal sogno mi sono svegliato

e per 3-4volte, quando ho cercato di riaddormentarmi, non sentivo più la mano che premeva come prima, ma la sensazione di disagio era rimasta, e a tratti avevo la sensazione anche di sentirla

poi l'ultima volta mi addormento, e inizio a fare un sogno ambientato nella mia camera, ci sono io che esco fuori, c'è anche mia madre in casa, ma nella camera, resta una persona, in piedi dandomi le spalle, oltre il letto, che identifico in me, anche se non è che era proprio come me, sarà che non mi sono mai visto di spalle, e dico a mia madre guarda sono qua e sono anche la, io un po' contento, mia madre un po' stranita, comunque mi conferma, ovviamente non avevo molto controllo, ero cosciente molto, ma con pochissimo controllo della situazione

i ricordi sono un po' blandi, anche perchè poi ho continuato in un altro sogno, pieno di personaggi, ingarbugliato e confuso, un'isola, dove c'è questo gruppo di uomini/demoni, combattenti, ricordo che uno, non faceva altro che affilare la propria arma, che era una specie di spada, ma non ci somigliava per niente, senza elsa e se non ricordo male, la presa era un foro ovale, ai piedi della lama stessa, era una lama mlto grande dalle dimensioni di una spada, ed io nefaccio parte di questo gruppo, ma non ero proprio un demone, ero piuttosto "buono", c'era un manoscritto, o delle pergamene con una storia, comunque incasinatissimo
 
Top
view post Posted on 3/3/2014, 23:58
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


Alla fine ti sei lasciato trasportare magari fin troppo dalle emozioni. E' difficile, spesso mi capita che un entità recondita nel sogno balena così all'improvviso, mi fa qualche domanda e mi distrae dall'obiettivo che mi ero prefissato prima di entrare nel sogno. Non so se ci hai mai fatto caso, ma è come se fosse una reazione a catena. Una emozione ne fa nascere un'altra e così via, in un ciclo che dura fino a quando ti svegli. Nel sogno dovremmo essere in grado di spezzare questa catena e di continuare il viaggio in maniera cosciente e vigile. Sembra che la faccio facile a come parlo, non lo è affatto perché quando si prosegue sorgono spesso vicissitudini che danno il via ad una moltitudine frammentaria e prorompente di emozioni e pensieri che devastano completamente la lucidità. Un po come delle piccole ed invisibili sanguisughe che al posto di succhiare il sangue assorbono lucidità. Dovremmo chiamarle sanguiluci :P
 
Web  Top
Magik
view post Posted on 4/3/2014, 14:06




si ma non ho capito il nesso
 
Top
view post Posted on 5/3/2014, 01:15
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
7,282
Location:
Marsala

Status:


questo dipende dal motivo che ti ha spinto a scrivere questa discussione. L'hai fatto solo perché ti andava di farlo o perché volevi vedere qualcuno che scriveva qualcosa al riguardo? Se vuoi ti posso dare una interpretazione anche se non sono sicuro se è questo quello che cerchi, ma comunque dato che è un forum, perché non provare ad aprire un dialogo?

CITAZIONE
i ricordi sono un po' blandi, anche perchè poi ho continuato in un altro sogno, pieno di personaggi, ingarbugliato e confuso, un'isola, dove c'è questo gruppo di uomini/demoni, combattenti, ricordo che uno, non faceva altro che affilare la propria arma, che era una specie di spada, ma non ci somigliava per niente, senza elsa e se non ricordo male, la presa era un foro ovale, ai piedi della lama stessa, era una lama mlto grande dalle dimensioni di una spada, ed io nefaccio parte di questo gruppo, ma non ero proprio un demone, ero piuttosto "buono", c'era un manoscritto, o delle pergamene con una storia, comunque incasinatissimo

Premetto, non sono molto bravo a dare interpretazioni ai sogni, tuttavia lo stato mentale che hai percepito all'interno del sogno è confusione, intersecata con vicissitudini complesse delle quali neanche ricordi molto bene. Pertanto hai scritto fasi del sogno che ti hanno colpito di più forse a causa dell'intensità delle emozioni percepite. Infatti ti ritrovi in un isola, sentendoti parte di un gruppo di uomini/demoni pronti a combattere. Come mai hai ricordato proprio persone violente e demoni che limano la spada? Nell'ambito sociale, sentirsi appartenere in qualche gruppo è fondamentale per il singolo individuo. Forse in questo periodo stai a contatto con persone che ritieni cattive e tu ti stai preparando psicologicamente, sentendoti il buono, per combattere i vari ostacoli che si possono presentare lungo il tragitto della tua vita. Ti sei sentito come un estraneo in mezzo un gruppo di persone che sono di un livello superiore o diverso dalla tua personalità e tutto ciò ti fa sentire confuso, a disagio perché non sai come comportarti. Poi quel tizio con la spada dalle forme fittizie, potrebbe essere una tua consapevolezza di quanto le persone si fingono forti e che in realtà non lo sono affatto.

Poi non so, non sono molto bravo ad interpretare sogni.

Saluti
 
Web  Top
Magik
view post Posted on 5/3/2014, 13:12




non saprei, fatto sta che l'isola cercano di farla saltare in aria, arriva un elicottero, che lancia un missile sul "covo", io me ne accorgo, e riesco a malapena ad evitare il colpo diretto, infatti mi lancio dalla parte opposta, e l'onda d'urto mi colpisce, e la sento molto forte sulle mie spalle e finisco in una foresta, in questa foresta ci sono persone che erano scappate da dove ero, alcune avevano inscenato una morte, altre scomparse, e vivevano bene in armonia, ovviamente sarà che il sogno è mio, tra tutti i personaggi io non sono il più forte, ma nessuno può battermi

non credo che la tua interpretazione sia corretta, non mi ci rivedo
 
Top
4 replies since 23/2/2014, 11:44   84 views
  Share