XmX

dott mozzi

« Older   Newer »
  Share  
jack_russel
view post Posted on 18/5/2014, 10:23




se sia un ciarlatano non posso dirlo,però concordo la sua visione sui latticini
 
Top
sibillina
view post Posted on 20/5/2014, 11:56




A me piace molto, mi ricorda un Amish, nell'aspetto e nel suo modo di vivere.
Pur non condividendo la scelta di mangiare la carne, penso che la dieta del Dr. Mozzi ha successo perchè si tolgono in primis tutti i cibi spazzatura,( biscotti, brioche, latte, formaggi, insaccati, gelati , torte, caramelle, pizze surgelate, surgelati, scatolame vario) i latticini, i cereali.
Non che un pezzetto di pane faccia male o un piatto di pasta OGNI TANTO sia cosi' deleterio, pero' se considerate che l'alimentazione di quasi tutti comincia con cappuccio e brioche del bar o caffelatte e biscotti a casa, a pranzo pizza o panino, a cena la pasta etc..
In questo senso sono dannosi i cereali, l'eccesso e anche le farine bianche morte e super manipolate.
I latticini poi sono altamente indigeribili, c'è ormai tantisima gente intollerante.

Insomma è facile migliorare o guarire disturbi cominciando con una tazza di acqua calda la mattina (invece che le sopra descritte colazioni), mangiare verdure e carne.

Non condivido del Dr. Mozzi l'avversione per certa frutta che secondo me in nessun caso puo' fare male essendo il cibo naturale per eccellenza.

Anche se il vero grande problema, io credo, sia una alimentzione troppo abbondante.

Mangiare pochissimo evitando i cibi conservati è già buona cosa senza dover stare a guardare il gruppo sangugno.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 22/5/2014, 21:26




CITAZIONE (sibillina @ 20/5/2014, 12:56) 
Anche se il vero grande problema, io credo, sia una alimentzione troppo abbondante.

Mangiare pochissimo evitando i cibi conservati è già buona cosa senza dover stare a guardare il gruppo sangugno.

Pochissimo....? :huh: diciamo tanto quanto basta.
e quant'è? è poco non pochissimo nè tanto.
In ayurveda si dice di riempire lo stomaco per 3/4...
Uno stomaco tonico con pancia piatta.... e non un sacco da 50 lt... :B):
Alzarsi da tavola con ancora una punta di appetito.
E cosa?
di tutto un pò escludendo sostanze superflue, bevande gasate, alcool, caffè e poca, pochissima carne.
Ignorando le raccomandazioni di non mangiare la frutta o verdure che non piacciono ai dietologi di moda del momento.
Skorpy
 
Top
sibillina
view post Posted on 23/5/2014, 08:38




CITAZIONE (skorpinia @ 22/5/2014, 22:26) 
CITAZIONE (sibillina @ 20/5/2014, 12:56) 
Anche se il vero grande problema, io credo, sia una alimentzione troppo abbondante.

Mangiare pochissimo evitando i cibi conservati è già buona cosa senza dover stare a guardare il gruppo sangugno.

Pochissimo....? :huh: diciamo tanto quanto basta.
e quant'è? è poco non pochissimo nè tanto.
In ayurveda si dice di riempire lo stomaco per 3/4...
Uno stomaco tonico con pancia piatta.... e non un sacco da 50 lt... :B):
Alzarsi da tavola con ancora una punta di appetito.
E cosa?
di tutto un pò escludendo sostanze superflue, bevande gasate, alcool, caffè e poca, pochissima carne.
Ignorando le raccomandazioni di non mangiare la frutta o verdure che non piacciono ai dietologi di moda del momento.
Skorpy

La quantità di cibo dipende anche dall'attività fisica che si fa, un boscaiolo puo' permettersi di mangiare di piu' di un impiegato..

Comunque il Dr. Mozzi è molto magro, ma devo dire anche che dimostra molti piu' anni di quelli che ha.
E ultimamente si è rifatto i denti, che nelle prime trasmissioni si vedevano tutti marroni e rovinati (forse la troppa carne?).

O forse ha avuto anche lui problemi di salute e si è curato con la sua dieta ed è guarito!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 23/5/2014, 08:53




CITAZIONE (sibillina @ 23/5/2014, 09:38) 
Comunque il Dr. Mozzi è molto magro, ma devo dire anche che dimostra molti piu' anni di quelli che ha.
E ultimamente si è rifatto i denti, che nelle prime trasmissioni si vedevano tutti marroni e rovinati (forse la troppa carne?).

O forse ha avuto anche lui problemi di salute e si è curato con la sua dieta ed è guarito!

Potrebbe esserci un'altra spiegazione:
si è rovinato con la sua dieta ed è andato da un vero nutrizionista per riparare i danni del suo regime alimentare... ^_^
Ovviamente non può dire certe cose...con la "sua" ci campa... :lol:
Skorpy
 
Top
sibillina
view post Posted on 23/5/2014, 09:01




Mah! A me sembra una persona molto onesta e semplice, inoltre ci sono tante persone che seguono la sua dieta e testimoniano (telefonano nelle trasmissioni) grandi benefici.
 
Top
enteomane
view post Posted on 27/5/2014, 19:23




spara nel mucchio, vende migliaia di libri, vuoi che qualche persona allergica al grano non la trovi? è normale che poi qualcuno telefona e dice che è guarito, ma il punto è un altro, la dieta del gs è una bufala, come pure la dieta alcalina, punto
 
Top
sibillina
view post Posted on 28/5/2014, 08:31




Sono d'accordo con te che è una bufala, pero' non è una dieta dannosa perchè eliminare tutto il cibo spazzatura,i latticini e i troppi cereali che ormai siamo abituati a mangiare ogni giorno, non puo' che fare bene!
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/5/2014, 12:10




Allora, come dici tu, non c'è bisogno di un Dr. Mozzi e spendere denaro inutilmente, per mangiar "giusto".
Skorpy
 
Top
sibillina
icon9  view post Posted on 28/5/2014, 13:22




Oggi con tutta l'informazione che c'è sulla rete non ci sarebbe neanche bisogno di comprare libri.
Se solo la classe medica (i medici sono gli unici ad avere ascendente sulle persone, Dr Mozzi docet!)insegnasse a curare i malesseri con la giusta alimentazione non ci sarebbe bisogno di ricercare qua e là.
Non ci sarebbero tanti ammalati che crescono sempre di piu' purtroppo...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/5/2014, 21:12




Non può esistere una giusta alimentazione individuale attraverso i libri.
Ognuno di noi è un caso a sè stante asseconda la vita, le attività, il suo fisico.
Bisogna studiare noi stessi solamente...
Salvo il caso di malattie ed allora il testimone passerà ad un vero nutrizionista ma non ad un libro generico.
Skorpy
 
Top
sibillina
view post Posted on 2/6/2014, 10:07




Non credi pero' che tutti quanti noi per restare in salute dovremmo osservare certe regole?
Cioè evitare i cibi spazzatura (che sono tanti..cioè la maggior parte delle cose che ci sono sugli scaffali dei negozi), attività fisica e alimentazione con cibi naturali o manipolati il meno possibile..
Quindi secondo me se i libri contengono certe direttive come sopra scritto sono i benvenuti...
 
Top
skorpinia
view post Posted on 2/6/2014, 11:19




CITAZIONE (sibillina @ 2/6/2014, 11:07) 
Non credi pero' che tutti quanti noi per restare in salute dovremmo osservare certe regole?

...E' quello che ho scritto... :B):
Skorpinia
 
Top
nickolas78
view post Posted on 14/9/2014, 20:10




non credo sia un ciarlatano..forse un pò troppo integralista...però le regole sono abbastanza semplici e basta poco provare..qualche settimana escludendo I cibi che indica dannosi per il tuo gruppo sanguigno per vedere se funziona...credo valga la pensa provare..magari si scopre che evitando cibi apparenemente sani ma non ompatibili con il proprio sistema, si guadagna in salute :)
certo I suo "consigli" sono un pò estremi,..
 
Top
14 replies since 17/5/2014, 09:27   318 views
  Share