XmX

"I poteri della mente" - Exoterica, Un libro un po.. sbagliato ?

« Older   Newer »
  Share  
YoungJack
view post Posted on 21/8/2014, 09:13




Spulciando fra la vasta libreria di mia madre ho trovato un libro di circa 90 pagine dal titolo: "I poteri della mente".
Senza perdere tempo l'ho iniziato subito a leggere; il libro tratta vari argomenti quali: Telepatia, chiaroveggenza, chiaroudienza, la fortuna, i vari corpi sottili etc..
Devo dire che fino a li tratta gli argomenti fondendo la conoscenza scientifica con quella esoterica ed esponendo anche molti esperimenti con tanto di nomi date e luoghi. Sono rimasto particolarmente colpito dal modo in qui è scritto fino a che.. non sono arrivato nel capitolo che tratta delle OBE!
Leggendo sono arrivato al punto in cui spiega cosa c'è nel mendo astrale (comunque un po vago) ma la cosa che mi ha colpito più di tutte è la seguente:

"Ciò che importa è riuscire a rompere temporaneamente il legame (la corda d'argento) che tiene il "copro astrale" legato al corpo fisico. Esistono anche esercizi appositamente studiati per raggiungere tale scopo"

Quello che ho imparato riguardo alle OBE mi insegna che la corda d'argento è ciò che ci lega al corpo fisico e che permette la sua "comunicazione" e che addirittura si pensa che quando muoriamo il cordone si spezza! Penso sia assurdo consigliare alla gente di spezzarlo!
Poi magari mi son perso qualcosa, illuminatemi :gatto7omx2.jpg:
 
Top
view post Posted on 21/8/2014, 21:01
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Già. E' assurdo come consiglio.
A parte che exoterica, significa "esteriore" ed è il contrario di esoterica o interiore.
Nessuna vera conoscenza spirituale è esterna all'essere umano.
Quindi...

Avrà voluto intendere magari il distacco dal corpo fisico. Certo che non é cosí che avviene però.
Non sembrerebbe molto affidabile come libro.

Oppure il suoscopo potrebbe esssere proprio quello... :)
 
Top
YoungJack
view post Posted on 22/8/2014, 09:18




Peccato era iniziato bene :lol:
 
Top
view post Posted on 23/8/2014, 08:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


beh dai... io son sempre dell'opinione che tutto possa servire.
Nel minestrone magari qualcosa di buono l'hanno messo. Bisogna saper analizzare... confrontare con altro che c'è in giro e poi trarre le conseguenze.

Un certo interesse per l'esoterismo, potrebbe riuscire a risvegliarlo....

Così a sensazione sembra che uno dei gradini sia quello di trovare un senso a tutti quei "poteri" che sono elencati.
Chi li può usare, e perchè?
 
Top
Samadhi
view post Posted on 23/8/2014, 10:29




CITAZIONE
"Ciò che importa è riuscire a rompere temporaneamente il legame (la corda d'argento) che tiene il "copro astrale" legato al corpo fisico. Esistono anche esercizi appositamente studiati per raggiungere tale scopo"

:lol:
 
Top
4 replies since 21/8/2014, 09:13   98 views
  Share