XmX

Ragadi

« Older   Newer »
  Share  
nickolas78
icon4  view post Posted on 14/9/2014, 20:00




buonasera al forum
da circa 1 mese e mezzo soffro di una fastidiosa ragade anale.
Ho provato diverse crème sia natural che alloptche, ma I risultati sono stati scarsi se non nulli. Essendo interna, credo sia impossibile fare quacosa con una crema
Da u paio di settimane sono a dieta (non stretta), ma abbastanza regolare; sto evitando completamente alcol, latticini e grassi molto pochi, meno carboidrti, ho aumentato frtuua e verdure e liquidi
L'unica cosa che mi ha aiutato nell'ultima settimana sono clisteri prima dell'evacuazione, che mi rende le feci molto molli, causando come effetto una drastica diminuzione del dolore durante l'evacuazione stessa e nelle ore successive
Purtroopo tra ieri e oggi, nonostante questa precauzione, il dolore è ritornato abbstanza intenso

Qualcuno sa cosa potri fare per ricicatrizzare questa ragade?
scusa il discorso un pò di xxxda
 
Top
lxdevil
view post Posted on 15/9/2014, 10:27




www.dottorardigo.it/?p=2460

CITAZIONE
Maitake, Reishi ed Auricularia per 3 mesi. Con in più una dieta ed impacchi con Verza biologica
Maitake e Reishi
Entrambi sostengono le difese immunitarie, tengono pulite le ferite, fanno prevenzione della formazione di eventuali ascessi o di infezioni e sono anche dotati di un discreto effetto antidolorifico.

Il Maitake
Il Maitake migliora l’infiammazione intestinale e tende a favorire la cicatrizzazione cutanea delle ragadi perianali.

Il Reishi
Il Reishi ha un effetto simile al cortisone, efficace.(vedi Reishi)
Inoltre ha un effetto rigenerativo sulla pelle.

L’Auricularia
Svuota l’intestino senza sforzo con regolarità, riducendo al minimo dolore e sanguinamenti.
E’ un ottimo ansiolitico, antistress

Conclusione
Dopo un mese le lesioni si erano chiuse.
Nei primi 15 non aveva avuto nessun miglioramento, zero. Stava per buttare via tutto, ma pur con poche speranze perso per perso avevav deciso di proseguire ancora.
Improvvisamente nella terza settimana, improvvisamente i miglioramenti sono cominciati in modo rapido.
Intanto l’intestino ha cominciato ad evacuare senza più dolore e con pochissimo sangue eo anche niente.
Poi la pelle ha comiciato a cicatrizzare e i dolori che earno diminuiti nell’arco di altri 5 o 6 giorni erano complertamente spariti.
Era felice mi ha detto che gli sembrava di toccare il cielo con un dito.

Gli ho detto di proseguire con i tre funghi, per altri tre mesi.
Mi ha detto che li prende ben volentieri, perchè due o tre anni di sofferenze erano davvero svaniti e così anche il suo lavoro era tornato ad essere quella piacevole occupazione che aveva ricominciato a sentire pienamente sua.

Cordialmente
dr Walter Ardigò


secondo la metamedicina:

L'ano -rappreenta la fine di un processo.

Ragadi anali- Disturbo molto spesso collegato all'impressione di stare in sospeso- essere in attesa di un cambiamento di situazione.

Domanda da farsi...Mi sento diviso fra due situazioni, in attesa che una delle due si concretizzi?

Prurito anale - E' spesso collegato a un modo sottile di tenere le cose sotto controllo, per cui ci facciamo carico di tutto per mancanza di fiducia negli altri che consideriamo non in grado di eseguire il lavoro e... anche quando affidiamo loro delle responsabilità, siamo sempre preoccupati per i risultati?

Domanda....Sono preoccupato per i risultati finali di qualche progetto perchè non ho abbastanza fiducia nei miei collaboratori?
 
Top
Chiara Fornari
view post Posted on 15/9/2014, 17:59




Ti dò qualche consiglio.
La prima cosa da fare è cercare di rendere molli le feci. Devi bere tanto e seguire una dieta ricca di fibre e ad alto contenuto idrico. Ti sconsiglio frutta/verdura con semi ( tipo fragole e pomodori x intenderci). Se le feci sono più morbide il dolore durante il transito dalla zona con la lesione sarà minore. Puoi aiutarti con l'uso di un lassativo blando (magari qualcosa di erboristeria tipo tisane a base di foglie di senna, finocchio e malva, che sfiamma anche...x i dosaggi e il mix di erbe ti conviene chiedere all'erborista...un mix sfiammante, debolmente lassativo sarebbe perfetto) , l'importante è che la consistenza delle feci non sia dura.
Le pomate devi applicarle internamente col dito con l'ausilio di un guanto, ce ne sono alcune che hanno un apposito beccuccio da inserire all'interno. Io ti consiglio di utilizzare quelle che contengono nitroglicerina allo 0,4%, oppure se hai dolore puoi usare quelle con doppio principio attivo, contenenti lidocaina (anestetico)...x la scelta devi chiedere consiglio al medico perchè alcune pomate hanno controindicazioni. Una che è ottima si chiama "ANTROLIN crema" contiene lidocaina +nifedipina, ma ha qualche controindicazione (per esempio se soffri di ipotensione grave o disturbi cardiovascolari, oppure se utilizzi farmaci anti-ipertensivi).
Importante sarebbe che tu facessi 2-3 bidet al giorno con acqua calda (non troppo), in modo da dilatare la parte interessata, vanno bene anche impacchi caldi.
Altrimenti ci sono dilatatori anali a caldo (sempre con lo scopo di rilassare la muscolatura anale e di dilatare l'ano). Sono di diverse misure e si parte dalla più piccola x 2 volte al giorno, dopo qualche gg passi alla misura media e infine alla grande (le indicazioni sono riportate sul foglietto illustrativo).

Per riassumere farei:
1) Dieta ad alto contenuto idrico e di fibre
2)Antrolin crema (o crema alla nitroglicerina)
3)Tisana con effetto di lassativo blando e sfiammante (se le feci non sono morbide)
4)Dilatatori anali a caldo x2 volte al giorno (oppure impacchi caldi o bidet caldi) per dilatare l'ano e rilassare la muscolatura anale.

Spero di esserti stata utile.

P.S.= Inizia quanto prima il trattamento perchè le ragadi acute si trattano meglio delle croniche.
 
Top
nickolas78
view post Posted on 4/10/2014, 17:03




sto cercando di tenere le feci molli, bevendo molto, cercando di eliminare dalla dieta alimenti che disidratano e molto grassi, alcol.
Faccio dei picoli cliteri la mattina prima di evacuar: questo mi ha aiutato e la situazione è un pò migliorata, ma va a giorni e cmnq sono 2 mesi ormai che la ragade è li, e ormai temo che lunica sia l'operazione
Non demordo: so che il problema è farla cicatrizzare e non raschiarla troppo
Pensavo all'argento colloidale come rimedio per sfiammare e cicatrizzare. Qualcuno ha esperienza a proposito?
Grazie intano per le risposta
 
Top
skorpinia
view post Posted on 4/10/2014, 20:28




Qualche anno fa mi ero interessato per fare uno spumante al sambuco. Lo feci e venne molto buono.
Nello stesso tempo conobbi tutte le proprietà e gli usi antichi e dimenticati del sambuco. Un giorno conobbi un vecchio apicultore che mi incantava con i suoi racconti sulle erbe e le loro proprietà Tra l'altro mi descrisse una pomata a base di midollo di sambuco per le ragadi e da qualche parte devo avere la sua ricetta originale.
Non la usai mai non soffrendo del disturbo, però la passai ad un amcio che la fece, l'usò e mi disse che funzionava.
Leggendo il tuo appello mi sono ricordato di tutta la storia ma non ho trovato la ricetta (la troverei se mi ci metto di buzzo, ma è troppo fatica) così ho fatto una ricerca ed ho trovato questo che ti passo e che mi pare fosse molto somigliante se non la stessa. Ecco il link:
http://fattoincasadabenedetta.blogspot.it/...ta-in-casa.html
E' il primo che mi è capitato ma pare che ci sia dell'altro in merito. Approfondisci se interessa.
Ciao
Skorpinia
 
Top
4 replies since 14/9/2014, 20:00   1220 views
  Share