XmX

Cosa succede quando ci si avvicina ad un percorso spirituale?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 20/9/2014, 09:13
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ecco un interessante punto di vista in proposito.

« Chi decide di seguire un insegnamento spirituale non deve aspettarsi che i suoi problemi interiori siano immediatamente risolti. Nulla è più difficile che introdurre l’ordine e la luce nel proprio mondo psichico. Può anche darsi che costui cominci a sentirsi ancora più vulnerabile di prima. Perché? Perché la nuova vita alla quale egli cerca di aprirsi si occupa per prima cosa di spazzare e pulire molte cose in lui. E allora che scompiglio, che scossoni! Se è tanto salutare che egli decida di dare un orientamento migliore alla propria vita, è altrettanto vero che egli deve essere cosciente degli sconvolgimenti che quella decisione inizierà a produrre in lui. Se no, non riuscendo a capire cosa gli stia accadendo, tornerà alle sue vecchie abitudini e sarà tutto da ricominciare.
Per sistemare i propri problemi psichici ci si deve assegnare un lavoro preciso, un programma da realizzare, e questo richiede tempo, è vero. Ma a partire dall’istante in cui vi fissate un compito da portare a termine, da qualche parte viene almeno incisa un’impronta, e le forze del subconscio cominciano a circolare attraverso i canali che voi avrete scavato. Quando cade la pioggia, l’acqua segue esattamente i canaletti che sono stati scavati. Dovete quindi preparare in voi dei canali affinché la nuova vita possa circolare. »

Omraam Mikhaël Aïvanhov"
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 23/9/2014, 12:24




CITAZIONE (Ayni @ 20/9/2014, 10:13) 
« a partire dall’istante in cui vi fissate un compito da portare a termine, da qualche parte viene incisa un’impronta »

sono d'accordo:-) anche se guardo la cosa non in modo lineare come sembra esprimere Aivanhov,ma posso sbagliare eh e magari lui di lineare c'ha gnente:-D va da se che da come scrive mi da st'idea
per me l'Istante è già inciso,solo che il piede arriva a coprirne l'impronta quando è il momento
in pratica il processo inverso
 
Top
view post Posted on 24/9/2014, 21:55
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


CITAZIONE (Filod'Arianna @ 23/9/2014, 13:24) 
per me l'Istante è già inciso,solo che il piede arriva a coprirne l'impronta quando è il momento

che bella questa immagine.
Grazie filo.

è un modo di vedere le cose che... lascia senza parole.... troppo bello
come la fede.
il divino è così.
... quando è il momento....

eppure tutto è sempre in evoluzione.
La perfezione è movimento.
Quel piede sà dove sta andando a posarsi?

Edited by Ayni - 25/9/2014, 07:43
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 26/9/2014, 18:55




mi fa mui piacere tu abbia colto la bellezza nel concetto ay:-) non è mio,sia chiaro,l'ho accettato e mi piace tramandarlo

in merito alla domanda,mi vien da dire che no..non lo sa,altrimenti la Fede non avrebbe necessità di entrare in campo
 
Top
lorens87
view post Posted on 31/3/2015, 06:48




Ragazzi dopo un viaggio prospettivo estenuante è possibile avere ripercussioni tipo alucinazioni visive, tattili e uditive?
ho scoperto un nuovo mondo che ancora devo definire.e da allora sento voci (non parlo di quello abbiamo tutti.cioè parlare conon se stessi ma di veri voci) penso di sentire ciò che dicono e sognano le persone e in più ho allucinazioni tattili sento sul mio corpo le vibrazioni degli oggetti dei suoni e dei pensieri. Le allucinazioni visive si presentano tutti i giorni anche se riesco a tenerle a bada per ora.sono spaventata.a qualcuno è successo?
 
Top
Ken86
view post Posted on 25/4/2015, 16:10




Lorens, sei solo diventata più sensibile, rispetto ad altre persone, che hanno tutti i sensi chiusi. Anche io ho allucinazioni uditive, raremente tattili, o visive. Inoltre sei diventata molto empatica da quello che mi pare di capire. Non ti preoccupare, inizia a meditare, vedrai, scoprirai la vera te stessa.
Magari succede questo perchè non si accetta la realtà, e questo è condivisibile, il mondo di oggi, ma anche quello di ieri, e dell'altro ieri, non è mai stato bello e sereno, quindi stai cercando di cambiare te stessa!
 
Top
lorens87
view post Posted on 18/5/2015, 00:39




Ciao ragazzi sono tornata ahahha.mi ero ripresa e staVo andando avanti con la mia vita finché non conosco questa ragazza uguale a me con le stesse idee solo che lei mi dice che ha poteri della premonizione. So che si può essere scettici su queste cose ma io ci credo realmente.dopo averla conosciuta ho avuto immagini vivide di me e lei ambientato in un epoca mai esesistita.ho avuto tipo un dejavu come se fossimo reincarnazioni e ci stessimo svegliando pronti per ricordare il passato. Ahahh ci rido su che viaggio troppo con la testa.
cmq piano piano di stanno collegando cose strane.ffaccio visioni di me che sono una scaredotessa che detiene la chiave per la porta del mondo ultraterrena. Ahahha e anche qui ci rido sopra.poi ho iniziato a pensare tipo che tempo fa se si credeva alle streghe non si veniva derisi anzi ti chiedevano dov'era la strega per bruciarla però ora se vi dicessi che ho conosciuto una strega nessuno mi crederebbe...quindi qui potete capire quanto il mondo in cui viviamo ci suggestioni parecchio.credo in tutto ormai ho tolto la parola impossibile e sto vivendo ora senza freni alla mia voglia di aprirmi sempre di più spiritualmente. In sti giorni mi è capitato di parlare telepaticamente con il mio uomo anzi io parlavo nei pensieri e lui mi rispondeva solo che lui è molto scettico sulla cosa ma so che ha qualcosa dentro che non sa neanche lui o che non accetta perché fuori dalla sua comprensione.
 
Top
6 replies since 20/9/2014, 09:13   170 views
  Share