XmX

Elisir di lunga vita, il leggendario Amaro Svedese

« Older   Newer »
  Share  
lxdevil
view post Posted on 7/12/2014, 10:56




ne faccio uso ogni tanto, nei periodi di stress, quando ho lo stomaco a pezzi, quando sono stanco e pure durante periodi di malinconia. ne prendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. non é una panacea ma ti rimette a posto lo stomaco e quindi ogni fastidio ad esso legato.

chiedo scusa :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 7/12/2014, 18:41




MMMMh! :huh:
Se tu sei il risultato faccio un passo indietro e avverto tutti che è un gran fallimento.. :lol:
Skorpy

Però...un bicchiere di vodka ogni tanto..slurp... :woot:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2014, 08:38




Ecco le impressioni di un mio amico che l'ha testato:

"""""""""""
Ciao, dai miei lontani ricordi.
Mi sembra che il prodotto venne ritirato dal mercato, perché provocava. effetti collaterali funesti o cmq gravi, non ricordo bene. La cosa finì li e me ne dimenticai.
""""""""""""
e ancora:
""""""""""
Ciao,
noto che le panacee continuano, mò te spiego che successe nei lontani anni '80.

Un giorno arriva una mia collega e mi disse:
XXXX, la farmacia XXXXX(nota farmacia locale tedesca) ha messo in vendita un elisir famoso,che guarisce tutto,
ne vuoi anche tu una boccetta?
Boh! dissi. Anche se sto bene, non si sa mai.
Ebbene, quasi tutto il mio l'ufficio(ca 35 persone) lo acquistò, comprò il libro e cominciò ad assumerlo.
Il primo impatto fu tremendo, bere fiele era niente, ma passi, ma gli effetti collaterali furono tremendi.
Insomma, qualche persona resistette, tutte le altre, compreso me, lo buttarono.
"""""""""""""

Ragazzi!!!
come non detto! :cry:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/12/2014, 12:13




io sono solo il risultato dell'infelice incontro dei genomi di mamma e papá.

CITAZIONE
effetti collaterali funesti o cmq gravi

fanne uso amico. e poi mi dici da uno a dieci quanto fantasiosi sono i tuoi amici ad inventarsi effetti collaterali GRAVI :lol:

si trova in vendita sia il prodotto finito sia la mistura da mettere nell'alcol, e non mi risulta sia mai stato ritirato dal mercato,
anche perché si trova tuttora in quasi tutte le farmacie, il che capisco non é garanzia di nulla visto le porcherie che vendono in quei luoghi oscuri

www.guidaconsumatore.com/erboristeria/amaro-svedese.html

al link sopra trovi un'articolo equilibrato sull'amaro svedese
 
Top
Samadhi
view post Posted on 8/12/2014, 14:18




Io l'ho preso per un periodo, e son sopravvissuto :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2014, 14:43




Vi credo.
Ho fatto liquori giudicati da alcuni capolavori e da altri veleni.
due in particolare: "le gocce del Dr. Mampe" che io detestavo e che per altri erano un elisir. Molti anni fa ne portai qualche litro in vacanza da usare per far conoscenza. Alla fine finì che alla sera avevo la fila di nuovi amici vicino alla roulotte che "per caso" avevano il gotto in mano... :lol: Cmq., nonostante la mia antipatia, funzionava e così io lo chiamai "sgorgatubi". Per dare un'idea del sapore era amaro almeno 2 volte di un fernet
L'altro, una versione del Fernet da me giudicato un capolavoro, e lo fu. Ne conservo ancora il resto: 1/2 lt. prezioso. Aspetto di avere un imbarazzo di stomaco per usarlo...ma non l'ho mai.. :lol:
I liquori o meglio gli elisir furono inventati da medici e come il titolo del primo, dovevano essere consumati a gocce esattamente come medicina.
Il lavoro lo fanno bene, ma quando ci si fa il palato, stranamente si hanno sempre "disturbi" e per farli passare ce ne facciamo venire un altro ancora peggio. Conoscevo il fratello di un avvocato alcolizzato di Fernet che lo portò alla tomba con una cirrosi epatica.
Questo non farà di certo eccezione.
Tra l'altro la farmacia citata, si chiama "farmacia Madonna". Scommeto che il mio amico Lupo la conosce.. :rolleyes:
Skorpy

P.S.: io l'ho postato per smuovere un poco le acque ristagnanti del forum. Ora, sputtanandomi, avete rovinato tutto e devo di nuovo cercare qualcosa... :lol: :lol:

Edited by skorpinia - 8/12/2014, 19:12
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/12/2014, 15:14




CITAZIONE
Tra l'altro la farmacia citata, si chiama "farmacia Madonna". Scommeto che il mio amico Lupo la conosce.. :rolleyes:

una "Farmacia-Madonna-Apotheke" si trova nella mia cittá sotto i portici del centro storico dove si intersecano piazza del Grano e via Portici,
é un'ottima farmacia e una delle più antiche (1443 d.c.)

CITAZIONE
P.S.: io l'ho postato per smuovere un poco le acque ristagnanti del forum.

fa tenerezza questo accanimento terapeutico sul forum moribondo :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2014, 17:44




Bingo.. :lol:
Bah! qui ci vivo bene. Per forza! dagli forum o sono andato via indignato o...mi son fatto cacciare! :(
Ma sono innocente...lo giuro! :o:

Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 8/12/2014, 17:56




CITAZIONE
Ma sono innocente...lo giuro! :o:

non ho dubbi :lol: :lol:
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/12/2014, 21:03




CITAZIONE (lxdevil @ 7/12/2014, 10:56) 
ne faccio uso ogni tanto, nei periodi di stress, quando ho lo stomaco a pezzi, quando sono stanco e pure durante periodi di malinconia. ne prendo un cucchiaino in mezzo bicchiere d'acqua. non é una panacea ma ti rimette a posto lo stomaco e quindi ogni fastidio ad esso legato.

chiedo scusa :lol:

Allora ne bevi troppo.
Ora capisco la frase:
"cercava sollievo nella bottiglia...." :lol:
Skorpy
 
Top
view post Posted on 8/12/2014, 23:03
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Oh ma che è allora sto amaro.
Fa bene o fa male?
L'hai chiamata elisir di lunga vita in ricordo di qualche racconto strano?
Verto che a farsi venire la cirrosi epatica a forza di fernet ce ne vuole eh
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/12/2014, 12:07




Certo che è buono.
Se rimette a posto lx....è una garanzia. Non serve provarlo. :lol:
Skorpy
 
Top
lxdevil
view post Posted on 9/12/2014, 12:38




Non ho ancora trovato la medicina che mi rimette a posto (definitivamente) 😂
 
Top
skorpinia
view post Posted on 9/12/2014, 13:25




Questo è impossibile.
Devi scrivere che non la vuoi vedere.
Se cerchi fuori non la troverai. Ce l'hai dentro.
Skorpy
 
Top
36 replies since 6/12/2014, 22:38   571 views
  Share