XmX

estrattori di succhi di frutta e verdure slow

« Older   Newer »
  Share  
skorpinia
view post Posted on 12/3/2015, 18:48




Tempo addietro ebbi uno scambio di opinioni con qualcuno su questi apparecchi Sui pro e contro.
Fummo d'accordo, (anche ayni intervenne ricordo), che saranno utili e consigliabili ma hanno dei prezzo esorbitanti ed ingiustificati. Si parla per quelli blasonati di cifre che cominciano da € 400 e vanno anche più su.
Non mi arresi e continuai a cercare.
Alla fine ne ho acquistato uno alla cifra di €77 sperando che funzionasse.
Ebbene.....funziona perfettamente come quelli da 400 . L'abbiamo confrontato nei risultati con uno carissimo con un amico che ha speso €480 e c'è rimasto male. Risultati identici. Se mi si rompe, prima di arrivare alle cifre di cui sopra ne acquisto almeno 5 o 6.
Da un mese mi faccio beveroni con frutta e verdure anche dure, quali zenzero, cavoli, arance, mele, carote, rape e barbabietole, ecc,ecc. (svuoto il frigo e me lo bevo) e ne sono contentissimo. Un giro in bici e un bicchierone di frutta e verdure liquido. Solo la fantasia può limitare i miscugli. In linea abbondano i consigli di miscele.
Ah! al contrario delle vecchie centrifughe la cui pulizia faceva rinunciare al beverone, è di una semplicità estrema lo smontaggio e lavaggio.
In poche parole ve lo consiglio.
Non si fa pubblicità, ho fatto la ricerca su Amazon ed ho scelto il meno caro per non spendere, poi ho guardato in rete i pareri. Tutti entusiasti di quella marca.
In un Iper ne ho trovato uno perfettamente uguale ma di marca diversa..sapete...stesso costruttore ma ditte diverse.
Ebbene: il mio 77, quello dell'ipermercato 139..
C'è ne sono tutta una pletora di tutti i prezzi e per tutti i gusti.
La coasa importate, se vi interessa, accertatevi che funzioni a bassa velocità e poi...sono tutti uguali nel principio: in vitone grosso senza fine che spinge e un setaccio fine in acciaio. Abbastanza rapido nel lavoro.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ah si, ricordo.
Interessante sko.
IL principio di funzionamento è la spremitura, se capisco bene.
Mi mandi il modello per pm?
Mi hai fatto venir voglia di documentarmi :D

Domanda, và bene per succhi istantanei?
mmm mi fai venire in mente un succo di mela spremuta al naturale senza pastorizzazione che era una delizZZia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 12/3/2015, 22:53




CITAZIONE (Ayni @ 12/3/2015, 22:41) 
Domanda, và bene per succhi istantanei?
mmm mi fai venire in mente un succo di mela spremuta al naturale senza pastorizzazione che era una delizZZia

Fa succhi istantanei.
Io metto una barbabietola (imporrtante...va bene anche per i calli..per dire), una mela, 2 carote un pezzo di 5 cm di zenzero fresco ma sottile (è potente come gusto), arancia mezzo limone. A volte qualche pezzo di broccolo (non molto piacevole) .
Spremo e bevo Ma me lo devo contendere con altre 2 o 3 persone. Ne escono normalmentwe 3 bicchieri dissetanti.
Poi puoi fare quel che vuoi. La pulizia è rapidissima.
Ti ho scritto in privato.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 12/3/2015, 23:04
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


grazie mille sko!
 
Top
zadok2
view post Posted on 15/3/2015, 20:56




ciao.mi piacerebbe sapere la marca x favore.io ho una centrifuga che uso poco xké resta un sacco di polpa umida che anche ripassata non lascia niente di più.rispetto ai bar esce molto meno succo.per fare un bicchiere ci vogliono almeno due mele e a volte non bastano. che differenza c'è tra centrifuga ed estrattore?o almeno ci dovrebbe essere.grazie
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/3/2015, 07:50




Gli estrattori lavorano a bassa velocità, le centrifughe ad alta.
L'alta velocità ossida e altera (dicono) le proprietà del succo, la bassa no.
Le centrifughe sono laboriose da pulire gli estrattori no.
Non posso dire la marca per non fare pubblicità ma se rti cvolleghi con Amazono digitando "estrattori succhi" avrai un elenco con tutti i prezzi, le marche e per tutti i gusti.
Io ho acquistato quello che costa di meno e mi trovo bene.
Skorpinia
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/3/2015, 13:42




Ho visto ora che i prezzi sono cambiati. Il mio da 77 è passato a 116 in un mese.
Skorpy
 
Top
view post Posted on 16/3/2015, 17:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


... se ne sono accorti... :(
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/3/2015, 19:00




CITAZIONE (Ayni @ 16/3/2015, 17:19)
... se ne sono accorti... :(

Temo sia così.
Si potrebbe supporre che vi sono oggetti che rimangono in giacenza con in vecchi prezzi. Appena arriva un ordine se ne accorgono. Non possono disdire ma poi correggono. Ricordo che sotto l'oggetto c'era scritto 2 pz.
Uno l'ho preso io, un altro, dopo la mia segnalazione, un amico che mi ha confermato l'acquisto alla mia cifra e...ora basta. Rivedono il prezzo.
Ieri ho ordinato un altro oggetto a 84 euro (segnalato scontato da oltre 160). Infatti gli altri simili della stessa ditta viaggiano a cifre vicino a € 200. Oggi non è più in vendita. Esaurito c'è scritto.
Spero che me lo mandino.
Skorpy
 
Top
zadok2
view post Posted on 17/3/2015, 01:18




grazie
 
Top
sibillina
view post Posted on 2/4/2015, 15:46




Anche io vorrei sapere la marca di questo estrattore. E' ingombrante? Spero sia facile da pulire...
 
Top
sibillina
view post Posted on 7/4/2015, 14:09




CITAZIONE (skorpinia @ 16/3/2015, 08:50) 
Gli estrattori lavorano a bassa velocità, le centrifughe ad alta.
L'alta velocità ossida e altera (dicono) le proprietà del succo, la bassa no.
Le centrifughe sono laboriose da pulire gli estrattori no.
Non posso dire la marca per non fare pubblicità ma se rti cvolleghi con Amazono digitando "estrattori succhi" avrai un elenco con tutti i prezzi, le marche e per tutti i gusti.
Io ho acquistato quello che costa di meno e mi trovo bene.
Skorpinia

Ho mandato MP a Skorpy ma non lo vedo negli inviati, mi chiedevo se è stato ricevuto.
Volevo sapere la marca perchè sono andata su Amazon e c'è da perdersi. Vorrei quindi acquistare da chi ha già un estrattore, che sia pratico e facile da pulire e poco ingombrante.
grazie
 
Top
lxdevil
view post Posted on 7/4/2015, 17:01




www.ebay.it/itm/Wheatgrass-Juicer-H...=item234df5222e

guarda 21 euro ;) , 35 con il trasporto :B):

l'unico pacco é che é manuale, ma tanto che ci vuole a girare la manovella?
 
Top
view post Posted on 7/4/2015, 20:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


...così alla produzione di succhi si aggiunge la palestra :lol:
(gratis)

Comunque mi pare che x quella elettrica il fattore importante era controllare che funzionasse anche a bassi regimi (o si dice rotazione?)
E' sempre una cosa interessante comunque anche se la super offerta oramai è scaduta...
Magari ci sta qualcuno che la vende usata.
 
Top
skorpinia
view post Posted on 8/4/2015, 20:17




CITAZIONE (lxdevil @ 7/4/2015, 18:01) 
www.ebay.it/itm/Wheatgrass-Juicer-H...=item234df5222e

guarda 21 euro ;) , 35 con il trasporto :B):

l'unico pacco é che é manuale, ma tanto che ci vuole a girare la manovella?

Ce l'hai?
Mi pare di averlo visto anche senza spese di spedizione.
Cmq. mi pare che nell'elenco nutrito di Amazon ne ho visti da € 53 e 44 sempre elettrici.
Inoltre, vicino a casa mia, è stata liquidata la merce di un super appartenete ad una catena fallita. Ce ne erano parecchi
con uno sconto del 60%.
Skorpy
 
Top
35 replies since 12/3/2015, 18:48   424 views
  Share