XmX

ipotesi sull'universo

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 31/3/2015, 13:47




in mezzo a circa 7 miliardi di persone sola non la sei
non contando la flora e la fauna,volendo proprio separarsi dall'uomo puoi sempre amare altro
 
Top
lxdevil
view post Posted on 31/3/2015, 13:48




da chi sei in cura? é bravo?
 
Top
view post Posted on 31/3/2015, 18:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


benvenuta loren
La metafora è interessante (perchè di metafora si tratta).

Le immagini simboliche danno comunque modo di trarre delle interpretazioni.
Secondo me si capisce, ma bisogna fissare alcuni punti fermi.
Deve essere capita. E' fondamentale.

Inanzitutto diciamo che tutte le affermazioni non sono per niente assolute.
Chi gli dà corpo (chi "parla", secondo il nostro vocabolario) potrebbe pensare di essere serio, o potrebbe non volere essere veramente così categorico, ma che per qualche motivo sia spinto a farlo così, opppure che semplicemente il modo di ascoltarle predisponga te, a sentire con toni più gravi (corposi).

Ti sembrerà strano, ma tutti gli elementi che citi sono in qualche modo esistenti, solo che quando si entra in una dimensione diversa, possono anche sembreare leggermente differenti.
E' come se venissimo in contatto con delle correnti di energie che di per sè possono anche credere loro stesse di essere così assolute, ma in realtà non lo sono. Dipende tutto dalla coscienza di sè che hanno (e dell'universo). Possono essere dirette a svolgere una certa funzione, ma non hanno la capacità di comprendere altro all'infuori di quello.
Perciò diventano così rigide, ma occhio che possono anche sbagliare.
La vera coscienza appartiene all'entità che le governa.

Paragonandolo alla vita dei nostri giorni, è come se sentittimo una musica provenire da un palazzo vicino fin che camminiamo: può sembrare bellissima e perfetta, ma non sappiamo se a riprodurla sia un'orchestra di 100 elementi, se sia un semplice Ipod collegato ad uno stereo, o la tv.
Non possiamo sapere se sia originale o un riflesso, né quale sia il vero scopo a cui è diretta. Se sia un concerto, una festa popolare o per che cos'altro queste persone si siano messe a suonare.
La musica può suscitare in noi stessi delle emozioni leggere, festose, oppure sollevare ricordi tristi, malinconici... ecco che tutto cambia in funzione di questo.
ok?

Detto questo però, io credo che si possa leggere una trama di sfondo.
Certo è che salcuni punti hanno bisogno di essere analizzati.
per esempio, la "musica" dice di sè di aver creato lei l'essere umano, ma che l'essere umano ha poi inquinato e cambiato il disegno originale.
Secondo me questo fa capire che lei non è realmente il creatore ma uno strumento del creatore.

L'amore è un altro elemento.
Ma con tutti questi l'essere umano (uomo o donna) interagisce.
Non interagisce da passivo, ma da attivo, perciò è sempre l'essere umano che è in qualche modo "superiore" alla musica e non il contrario.
Tutte le affermazioni del tipo: devi fare così, oppure non devi fare colà; Sei destinata a questo, o a quello; non sarai capita, oppure guardati dal rivelare certe cose....
Ecco tutte queste sono solo aspetti RELATIVI, non assoluti di qualcosa che deve essere compreso.
Tu hai la capacità di comprendere, anzi hai il dovere di farlo per te stessa, non puoi limitarti.
L'essere umano deve restare sempre assolutamente libero e sovrano. Chi ha una conoscenza superiore a lui cerca di condividerla ed aprirla con lui in piena libertà, non cerca MAI di limitarlo.
Chi cerca di limitarti è qualcuno che è inferiore a te e appunto cerca di chiudere i tuoi occhi, di spegnere le tue facoltà, di sostituire il tuo giudizio con il suo.

Perciò la voce o chi per lei non potrebbe affermare certe cose, o ... ti mente.. magari essendo convinta anche lei di quello che dice.
Però là in mezzo ci sono diverse mezze verità un po' rimescolate che bisogna saper cogliere.

Insomma è un terreno mobile, ma sopra ogni altra cosa ci deve stare la tua personale coscienza.
Il tuo aprire gli occhi e giudicare da sola in base alle tue capacità.
E' un'altra possibilità, non trovi?
Tu che ne pensi?
 
Top
lorens87
view post Posted on 9/4/2015, 02:13




Grazie per la risposta, so che quello che ho vissuto è una proiezione della mia. .ma il problema è che da quel giorno ho allucinazioni visive persistenti e tipo persisteNti acufeni.
quel giorno avevo visto sulla mia mano il sangue scorrermi come se avessi la pelle trasparente e vedevo che formavano 3 numeri 936 e vado a scoprire che è il numero hz dell'apertura del terzo occhio...
facendo ricerche mi sono imbattuta su una ricerca dove mi sono ritrovata....farei parte di un gruppo di persone che sono sulla terra appunto per raccogliere dati! tutto ciò che mi sta succedendo è troppo per me.
Mi sono imbattuta in una realtà troppo dura.e mi chiedo se avessi continuato vivere invece nella superficialità di sempre.. perché il mio viaggio introspettivo non me la sono cercata! avevo altri intereinteressi.da quando ho scritto il mio post è passato un po di tempo. ..e vibrazioni che sento dentro di me e allucinazioni si presentano sempre più forti.ssoprattutto dall 3 di notte.
vorrei imparare ad accettare e non avere paura.ma non riesco. Ho paura di tuttotutto.non faccio che fare ricerche.e quando provo ad aprire il terzo occhio le vibrazioni sono così forti che ho paura.ho paura anche di dormire perché si manifestano al massimo quando mi sta venendo sonno...e tutte le notti faccio tipo sogni lucidi che mi spaventano anche se non sono spaventosi. ...il fatto di non avere più il controllo di me stessa mi sta spaventando. Ho pure allucinazioni nell ascensore.tutto intorno a me si mostra....vedo ciò che c'è nell'aria.percepisco tutto sottoforma di vibrazioni. Ho iniziato a pensare di essere affetta da ppsicosi.ma so che non sono malata.ho solo una gran voglia di parlare e trovare persone come me..ma la gente ha paura di esporsi.
un matto non lo danno di matto finché non si esprime...io mi esprimo molto. ..racconto a tutti ciò che mi sta accadendo . non mi interessa se vengo presa per pazza.
Cmq il Racconto che vi ho postato aveva un seguito che ora copio e incollo nel prossimo post..ma in realtà poi anche quello l'ho annullato dentro di me...perché ho capito che era la mia coscienza che ha trovato un modo per cercare di risolvere qualcosa

Seconda parte:
Ragazzi mi rimangio tutto.. oggi è domenica cioè, 1 giorno dopo dall'esperienza e in realtà, capisco che non ho capito un caxxo, capisco che io non sono intelligente , sono solo piena di cultura che la società mi ha obbligata ad acquisire.
Ragazzi sono ancora in un vicolo cieco come ci sono entrata non riesco più a uscirne, sono intrappolata nei miei maledetti pensieri. ..e ieri mi sono accorta che sto diventando pazza, o avevo paura di diventare pazza,
il mio ragazzo invece mi aveva capito;..quando iniziavo a fare qualcosa e all'improvviso mi vedeva ferma, mi faceva notare che stavo scollegando, e che non riuscivo più a fare determinate cose e io mi incazzai ,perché non volevo che me lo facesse notare e che ero consapevole di ciò che stava succedendo dentro di me , e finché non me lo faceva notare, andava tutto tranquillamente ,sapendo di essere sballata e che sarei tornata comunque nella realtà quando volevo.
E lui mi sgridò :" Lorens, di che realtà stai parlando, questa è la realtà! Di che cosa stai continuando parlare."e io li mi spaventai e ragionai che stavo facendo tutto da sola...ma poi capii che un 'energia strana mi stava invadendo e gli dissi quindi a lui :"amore sai di quello che sto parlando ! perché so che ora ti ho raggiunto qui, nel tuo luogo...dove ti rifugi. "perché stai facendo tutto questo? perché fai finta? Togli sta barriera che sono qui. "
Mi sentii strana, lui è rimasto zitto per tanto e poi mi chiese:"sei prorio qui con me?"
E io risposi:
"Si amore sono qui... avevo solo paura di accettare questa nuova conoscenza della vita.
Fino a ieri volevo finirla con te perché per me eri troppo stupido per capirmi e io mi ero rotta di capirti - ma solo perché eravamo in luoghi diversi in uno stato di pensiero diverso.non so se diventerò pazza ma sta cosa mi sta facendo paura.non so come gestirla.non so come gestire questo sapere di questo luogo che noi abbiamo raggiunto, in cui possiamo parlare e capirci finalmente e mi rendo conto che qui sei tu quello intelligente io sono solo stupida che si vantava della sua intelligenza.Tutto questo mi riempie il cuore di gioia e anke un po di malinconia..pensare che sei stato solo tutto il tempo in questo luogo cercando di farti capire da me che io non ho mai provato a fare. .ho capito solo ora cosa affrontavi ogni giorno ,le voci che sentivi di cui io non ho mai chiesto approfondimenti perché non ero a conoscenza di questa coscienza che possiamo avere.che invece tu hai sviluppato da solo.io sono la stupida e tu l'intelligente che ha in possesso il sapere in sé. ..
Io non ce la faccio a stare in sta realtà che ho creato per raggiungerti..ho paura di non poter più tornare indietro ma alla fine capisco:cos'è la realtà, in realtà.la concezione della realtà è quello che noi atribbuiamo alla realtà stessa..la realtà che conosciamo, che è concreta ,è solo la realtà che la società ci ha imposto dando un valore a ogni cosa.mi chiedo come sono finita qua,in questo stato.la mia mente mi aveva avvisata di non andare oltre e non entrare troppo in profondità per sapere di più perché non c'è niente da sapere.ci facciamo domande per chiedere qualcosa alla vita mentre le risposte le abbiamo già dentro di noi perché non esiste risposta senza domanda.quindi non bisogna capirla non c'è modo per capire perché è la tua coscienza che ti sta portando dove vuole lui.e quando trovi la tua risposta che ti dai da solo a te stesso ,ti poni un'altra domanda perché stai cercando di giocare con la tua mente finché la mente cioè il pensiero prima o poi tii distruggerà.
Sono certa di tutto ciò che sto dicendo perché è il mio pensiero che ora la sta elaborando ma è solo sempre il pensiero..il pensiero è già morta prima di nascere. Perché il tempo che nasce è già passata.
Però c'è questa strana domanda che sorge in me , sono convinta che ti ho raggiunto nel tuo mondo ..allora come ho fatto? Sento la telepatia tra di noi.che siamo accumunati da qualcosa che solo pochi prescelti possono arrivare.
Le persone comuni non possono arrivare a ciò e sarà per loro incomprensibile ciò che sto ora dicendo come lo era per me quando ero come loro...non ci capivamo... ci stavamo perdendo e senza volerlo sono arrivata finalmente a te perché mi ero veramente arresa alla nostra storia.pensavo che non ci fosse più una via di fuga per poter aggiustare tutto perché appunto pensavo che noi 2 non eravamo nella stessa frequenza...era come parlare Cinese a un Italiano.ma ora capisco tutto capisco il tuo dolore ,capisco che mentre affrontavi me ,stavi già affrontando qualcosa di più grande che io mai e poi mai avrei potuto capire.
Sono alla fase iniziale della pazzia. Ma come mai sono riuscita a trovarti.? ..perché stavolta mi hai teso la mano te.e io ho solo dovuto elaborare senza pensare che volevo essere li con te.e mi sono spaventata quando ho capito che io e te eravamo nello stesso posto ma non il posto in cui fin'ora sono sempre stata da quando sono nata.e mi chiedo perché non mi hai mai detto niente e realizzo che hai sempre cercato sempre di farmelo capire ,sono io che non capivo.non sapevo che stavi combattendo la tua realtà che però sei riuscito a controllare.
La mia coscienza mi manda fuori perché è tutto assurdo e diventerà sempre più assurdo.piu le spiegazioni sono facili più le domande si complicano ma è un gioco che sto facendo solo ora .
Allora quel mondo in cui siamo solo noi 2? Che cos'è? È solo un illusione? O abbiamo trovato la stessa illusione dove poter stare?
E se abbiamo trovato un illusione uguale che ci fa stare nella stessa ..vuoldire che ora sono pazza come te?perché ora capisco certi tuoi discorsi che trovavo banali nelle loro vere forme.Ed è pazzesco tutto questo..immaginare come l'amore che provo per te abbia preso coscienza da solo per poterci ritrovare....ma queste però alla fine sono solo le mie logiche ...a ogni cosa cerco di dare una logica, ma sai e anche io lo so ,che è la logica che creiamo noi cercando di soddisfare le nostre lacune ma quando capiamo questo meccanismo finiamo in quel limbo dove tutto ciò che diciamo continuano a contraddirsi. Ed è questo che ti ha portato nella tua Vita a non a essere coerente.
Quando qualcuno fa una domanda rispondi sempre con 2 risposte.risposte che servono a contraddirsi. ..la seconda contraddice la prima e la terza contradirà il secondo così senza fine.ma allora dove siamo amore. ..so che siamo qui insieme che mentre parlo e parli finalmente le cose si concretizzano. ..quindi è impossibile che siamo pazzi .è solo la società che ci fa credere di essere pazzi perche ha dato un valore alla normalità che noi non percepiamo più. Ma la realtà della società è quella giusta ,quello che non ti fa impazzire perché il tuo subconscio lo accetta senza battere ciglio.se tutti noi facessimo questi viaggi saremo tutti pazzi.ho preso troppo alla leggera queste cose . però comunque poi pensi lo stesso che tanto è solo la tua logica di nuovo a dare un senso.trovi delle risposte per capire che quelle risposte li hai creati tu dandogli una logica, perdendo così il valore della risposta.usciamo da questo limbo insieme.ora siamo in due amore e non possiamo condividere questo perché ci prenderebbero per pazzi. Usciamo da questo limbo rimanendo sempre nel limbo.stiamo qui tanto stiamo bene ora.. . ora siamo una cosa sola ...io so di te e tu saprai di me senza che io parli"


Ahahha ero impazzita ! Cmq Alla fine ha preso il sopravvento la prima parte...più andavo avanti più mi rendevo conto che la mia indole è stare sola! O almeno per ora.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 10/4/2015, 01:25




E' solo realizzare che comunque sei in due posti contemporaneamente, e che puoi uscire dalla gabbia ma paradossalmente l'essere umano è l'unico che rimane "sano di mente" soltanto rientrandoci.
E molto bello il tuo discorso, io non penso che tu sia pazza, solo un po' diversa dagli altri.
Diversa come persone che su questo forum spesso e volentieri predicano un infinito amore e poi sono vittima soltanto di Ego con la e maiuscola, senza neanche accorgersene.

Ti volevo ringraziare, mi hai fatto capire alcune cose importanti, e soprattutto, Ay, io non penso si trattasse di una limitazione, quanto di un avvertimento bello e buono e peraltro saggio: "il tuo problema non è conoscere, ma che tu riveli a chi non è pronto (o ai quattro venti) cose che non dovrebbe conoscere. Qua non si tratta di privare gli altri della conoscenza, perchè nel momento in cui si è veramente interessati ad acquisirla, la conoscenza arriva da noi. Ma certi tipi di conoscenza non sono spesso per tutti gli esseri umani, sono riservati ad alcune persone "particolari" che sono incaricate di acquisirle per tramandarle per determinati utilizzi futuri, e perchè queste persone sono dei contenitori più adatti mentre altri magari potrebbero impazzire, o peggio fare del male o mettere in cattiva luce le persone che invece hanno acquisito una certa conoscenza, che, come diceva Gurdjieff, sono le prime nei momenti in cui l'umanità va incontro ai processi di distruzione reciproca a fare le spese di questa distruzione."

Io ti consiglio di smetterla, ma da amico, perchè ti capisco ed ho sempre fatto la stessa cosa, ricevendo in cambio, dai miei simili, soltanto incomprensione quando in realtà dentro di me avevo la sicurezza di avere compreso una verità ed il mio cuore non faceva che dirmi la stessa cosa, ed avevo ricevuto anche altre conferme in situazioni che il 90% degli scienziati odierni descriverebbe come immaginarie o surreali.
Inoltre l'uomo non è superiore a nulla ed a nessuno nel secolo in cui viviamo. Quello che voi tutti in questo forum vi ostinate a non capire è che continuate imperterriti a parlare di insegnamenti tramandati da persone vissute migliaia di anni fa e che avevano a che fare con un'umanità di tipo diverso, che conservava ancora alcune proprietà e qualità particolari che ora, dato l'incredibile e terribile intreccio genetico-tecnologico dei giorni nostri, sono state irrimediabilmente perdute.
In più mi ritengo veramente ed egoisticamente soddisfatto nel trovare conferma alle mie parole nel fatto che il "Padre" ed il suo "Amore" vengono fuori solo quando serve a noi, come tutte le altre cose.

Non ti dirò mai che mi è stato detto che il mio compito è lo stesso che ti è stato affidato.

Portalo a termine, e come direbbe lo stregatto..

"non puoi farci niente.. Sono quasi tutti matti qui.. E.. Ti sarai accorta.. Che in fondo sono mezzo svanito anch'io!"

Inoltre non sono un moderatore ma vi prego e vi suggerisco di non offendere nè le idee altrui nè le altre persone così a buffo, l'unica cosa che ci rimediate è una gran brutta figura.
Qua nessuno INSEGNA, spero che questa sia una cosa che vi metterete in tanti in testa il più rapidamente possibile, altrimenti potreste ritrovarvi presto sotto alla zampa di certi gatti che hanno fatto la parte del topo da un po', qua si CONDIVIDE
e perciò,
buon ascolto a tutti coloro che avranno voglia di condividere

Video


P.s. Ti rimando alla lettura del Silmarillion di Tolkien. Lì si parla di una musica che ho collegato parecchio al tuo discorso.

Edited by Mel k Art - 10/4/2015, 03:26
 
Top
lorens87
view post Posted on 10/4/2015, 02:44




Grazie della risposta...il mio compito in realtà non lo so ancora...ma in sti gioni sto facendo mille ricerche non solo su viaggi prospettive ma anche sulle religioni ,civilta antiche,sul tempo, sul moto e sulla velocità della luce sul fatto che il tempo non esista veramente e sono arrivata anche a una teoria a cui nessuno ha mai pensato ma che non potrò spiegarvi. Ho provato a scriverlo perché nella mia mente è ben chiara ma quando provo a spiegarlo, la mia mente inizia a tentennare e mi viene tipo un energia o qualcosa di caldo che mi opprime il cervello che sembra quasi per scoppiare e mi viene anche tipo una sensazione come se mi stesse per venire un attacco al cuore e mi viene un dolore al petto che dura anche mezz'ora e intorpedimento dei muscoli.
Senza rendermene conto da quel giorno sembro veramente una che raccoglie piu dati possibili senza potermi fermare come se stessi eseguendo degli ordini. sti giorni ho studiato diverse civiltà.diverse leggi della fisica e senza saperne niente ho teorizzato l'inizio dell'universo ed e tutto nel proprio posto... il perché percepiamo il tempo solo in un senso, verso il futuro..perché vediamo ...anzi non torniamo mai nel passato quando invece vediamo le stelle solo nel loro passato...ve lo siete mai chiesto? Il nostro universo si sta espandendo e tra 13 miliardi vuoldire che non vedremo più le stelle che vediamo ora distanti 13 miliardi anni luce? E quella stella distante da noi... se vedessimo la terra dalla sua prospettiva allora come vedremo la terra? Non la vedremo perché la luce che parte da quella stella arriva a noi solo fra 13 miliardi rispetto alla loro posizione nell'universo. Ma se uno trovasse un modo per invertire tutto ciò. Tipo uno specchio.e se qualcuno in realtà l'ha già fatto ...ee se in realtà quella stella lontana che vedevamo era la terra alla sua nascita di 13 miliardi di anni fa oppure era il nostro pianeta finché non ci siamo trasferiti sulla terra....non è niente di tutto ciò.. io ho trovato qualcosa di inspiegabile ma sensata troppo sensata da non riuscire a poterla spiegare e in realtà, in parole povere inizio ad avere paura di scrivere ed elaborare perché credo che il mio cervello sta cedendo ,ne sono sicura.ho provato a vedere anche se posso avere qualche malattia neurologica e buffamente dovrei averle tutte.sarei affetta da psicosi, sclerosi multipla, epilettica..ecc ho trovato come è nato l'universo ora mi chiedo però il perché!
a breve farò una visita di ccontrollo.e se avrò un tumore al cervello, quel giorno mi avevano avvertita che sarei morta di ciò.
sembra che dico frasi senza senso ma in realtà le scrivo come un automa.
vorrei solo dirvi che stiamo rovinando il nostro pianeta che tutto è correziolenato con l'intero universo. Ogni nostro piccolo gesto in realtà è già successo ma la luce l'unica cosa costante in Tutto, l'unica cosa onnipresente e omniscente ci ha dato il libero arbitrio! O impazzisco o muoio dopo averlo capito!
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 10/4/2015, 02:47




C'è anche la possibilità che tu possa accettarlo e conviverci..
Non pensi?
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 10/4/2015, 02:48




C'è anche la possibilità che tu possa accettarlo e conviverci..
Non pensi?
 
Top
lorens87
view post Posted on 10/4/2015, 15:31




Sì è quello che sto facendo..conviverci. ..non posso fare altrimenti. Ormai tutto fa parte di me .
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 10/4/2015, 19:21




CITAZIONE (lorens87 @ 10/4/2015, 03:44) 
Ogni nostro piccolo gesto in realtà è già successo ma la luce l'unica cosa costante in Tutto, l'unica cosa onnipresente e omniscente ci ha dato il libero arbitrio!

cosa intendi quando dici che è già successo? nel senso..puoi ampliare il discorso?
 
Top
lorens87
view post Posted on 10/4/2015, 22:03




Prova a vedere il tempo come una successione di tanti "adesso"
il tempo è una nostra illusione.
pensa ai ricordi del passato che abbiamo sono sempre momenti in cui ricordi sempre "adesso" e così anche per il futuro lo immagini nell'addesso.
ma è ben più complicata di così in realtà.non so spiegartelo anche perché il libero arbitrio c'è. Quindi potremmo cambiare ancora il nostro futuro ma prima dovremmo cambiare la nostra percezione della realtà...
Non se quando parlo di cambiare o vedere in un'altra prospettiva la realtà, riusciate veramente a capire.tempo fa avrei creduto di poter capire ma ragazzi dentro quella realtà diversa se non ci siete arrivati non potrete mai capirla. Facciamo un esempio banale:nnon capirete mai un pazzo se non lo siete anche voi. .potete solo dire che è "malato"perché rispetto alla normalità lui è diverso.ma vediamola così ha solo il cervello organizzato diversamente.cavoli vado fuori tema senza accorgermene.
E oggi mi sto arrendendo e inizio a pensare che veramente la mia esistenza è stare sola.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 10/4/2015, 22:42




In spagnolo "ser" e "estar" sono utilizzati con due accezioni diverse,
ser si usa per una cosa che è in un tal modo e sarà immutabile o sarà così per un lungo tempo,
estar si usa per una cosa che è temporanea.
Senza accorgertene tu hai fatto la stessa cosa:
stare sola è una condizione temporanea. E' una condizione, appunto, destinata a cambiare.
Nessuna esistenza è concepibile nella più assoluta solitudine, eppure la solitudine esiste come anche la non esistenza.
Sono fasi.
Ad esempio io posso entrare nei panni di un pazzo e comprendere il suo discorso quanto sono capace di ritornare prontamente sano e dimenticare di aver compreso, o ricordarlo e tenerlo per me comportandomi comunque da persona sana.
Non credere di essere sola, o di essere l'unica persona intelligente destinata al compito di archivista.
Io volevo combattere, la mia inesauribile rabbia mi spinge a desiderare di combattere, eppure probabilmente riesco a comprendere che data la mia capacità di memorizzare rapidamente e visivamente ogni tipo di nozione o viso e non dimenticarla mai più, sarei molto più utile da archivista piuttosto che da soldato.
Probabilmente se morisse un archivista in guerra verrebbero perse le conoscenze corrispondenti alla cultura ed alla conoscenza di cento soldati.
Ciò non toglie che i soldati sono molto più portati verso la distruzione pratica di un certo tipo di nemici che fanno strage di letterati.
L'ideale sarebbe un ibrido in grado di far tutto insieme, ma gli esseri umani sono così diversi l'uno dall'altro che questo concetto è praticamente impossibile da realizzare in essi, o meglio ci ritroveremmo con un mediocre in tante cose piuttosto che un vero specialista in una.
A ciascuno il suo, scriveva uno.
Poi sono sorpreso dal tempismo di questa discussione, chapeau.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 11/4/2015, 05:48




il tempo non è "nostra" illusione lorens,è un'illusione in ambito metafisico:-)
ora..è dura non salire in cattedra tanto per noi quanto per te (ora non ricordo più chi ha sottolineato la cosa,forse mel) ma ci tengo a sottolinearti che il pensiero che hai del "tutto è già successo" non è veritieramente connesso ad una verità che d'altronde il concetto sottolinea,perchè tu metti la successione dei momenti" adesso",adesso per come tu vorresti far capire,è già passato e quindi è passato,l'adesso e cioè il presente per come alcuni sottolineano come mèta da raggiungere lasciando andare il passato,è una condizione che esula da ogni cosa che il tempo tutto contiene..passato/presente/futuro
 
Top
lorens87
view post Posted on 12/4/2015, 19:43




Ciao la tua risposta non fa una piega come non faranno piega altre risposte. .
Ma io non metto in discussione quello che già la scienza pensa di aver compreso o quello che tutti pensano di aver compreso.
Non volevo rispondere perché non posso spiegare..
mi contraddirei sempre. Riordino tutto rimangiandomi tutto.
E ringrazindovi per tutto!

Non esiste il tempismo Mel, non esistono coincidenze..C'è un motivo per cui siamo tutti qui...
sono nuova e non so neanche io, perché in tutti i forum ,mi sia trovata qua a scrivere. .ma so ,che avrete voi la risposta...ciascuno la sua spiegazionie e nessuno vi dirà che è sbagliata . perché non ci sarà mai nessuno che saprà quella giusta.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 12/4/2015, 20:10




Sì ma il trucco è riuscire comunque a sorprendersi ed a vivere spontaneamente anche ciò che già sappiamo avverrà.
La divinazione non è impossibile, è molto più difficile accettare ciò che si viene a conoscere, ancora di più lo è dimenticarsene per riuscire a sopravviverci (o a conviverci)
 
Top
40 replies since 14/3/2015, 23:55   439 views
  Share