XmX

ipotesi sull'universo

« Older   Newer »
  Share  
Filod'Arianna
view post Posted on 12/4/2015, 21:45




CITAZIONE (lorens87 @ 12/4/2015, 20:43) 
Ma io non metto in discussione quello che già la scienza pensa di aver compreso o quello che tutti pensano di aver compreso.

non ho parlato di scienza lorens e neanche di quello che si sa già o si verrà a sapere
 
Top
lorens87
view post Posted on 13/4/2015, 04:55




Scienza intendevo come conoscenza o "eccetera"
Comunque provate a immaginare che non esiste la forza di gravità che non esiste il tempo ne il moto....solo luce e suono esistono. ..luce che fa vedere e suono che fa sentire. Immaginate che il tatto è un onda di energia che arriva attraverso il suono di ogni cosa che ce lo fa sentire tale Un oggetto o qualsiasi cosa.e la luce è quello che ci fa apparire tutto. .. (infatti senza luce niente avrebbe forma, davanti ai nostri occhi)
considerate solo questi elementi e aggiungete quello che abbiamo tutti quello che ci fa vibrare, sentire emozioni
ho detto solo provate a immaginare.e dimenticate di sapere tutte le leggi matematiche fisiche .ahahah neanche cosi mi farò capire
boh va beh raga sto scollegando.
È così grande che è impossibile da spiegare che fra un po più vado avanti più dentro di me si distorce La risposta Al punto che inizio a leggere quello che scrivo senza senso...
come un sogno appena ci svegliamo ce lo ricordiamo abbastanza man mano ce la dimentichiamo.
Però in sintesi sarebbe che...?
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 13/4/2015, 06:18




CITAZIONE (lorens87 @ 13/4/2015, 05:55) 
Però in sintesi sarebbe che...?

che forse non sei negletta come credi di essere:-)

la non esistenza delle leggi fisiche oltre il piano in cui si vive, non è sconosciuta,però andrebbe anche da specificare che al fine possa essere trascesa qui dove invece sono in vigore.. bisogna vivere di altre "leggi" che non siano quelle fisiche,che se dici a qualcuno in vena di avventura una cosa del genere magari poi pensa che se si butta giù poi vola:-)

perchè insisti a volerti sentire sola? se tu semplicemente ti guardassi attorno e ascoltassi,potresti accorgerti di quante persone vivono sensi diversi da quelli canonici e di quanto possano esserne spaventati
 
Top
view post Posted on 17/4/2015, 18:24
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Si ha anche l'impressione, che potrebbe anche essere una impressione solo mia, che tutti questi input che arrivano tutte queste metafore abbiano bisogno di essere messi un po' in ordine.
Assomiglia insommma ad una apertura senza filtro, per cui il filtro dovresti essere tu.
NOn so se l'aperura sia sta provocata o sia spontanea, ma siccome non tutte le immagini, le emozioni, hanno il medesimo peso, la medesima coerenza, pare che richiedano almeno di trovare una spece di direttrice che dia loro un "senso".
Che le metta in riga. Una specie di punto centrale, per te stessa.
Mah, scrivo ste cose di getto e forse non hanno molto senzo...
L'esperienza mi sa che è l'inevitabile scuola, come le è per tutti.
Nel frattempo però ho la sensazione che ci voglia prudenza.
O, come è già successo, potrebbe capitare di perder tempo e sforzi convinti di qualcosa che poi in realtà si rivela insensata, o si sgonfia di fronte ad altre evidenze.

E comunque, sto benedetto universo, che sembra così differente tra piani diversi, alla fine deve essere coerente.
Dicono infatti i maestri che il piano materiale è quello su cui si scaricano tutte le esperienze.
COme in alto, così in basso, recita la famosa massima.
 
Top
lorens87
view post Posted on 18/4/2015, 04:28




Sì ,hai perfettamente ragione... se dobbiamo seguire una logica.
per esempio se un giorno ti dicessi che sono uscita ieri notte dal mio corpo e sono andata nel passato...mi diresti o di cambiare spacciatore o che sto perdendo qualche rotella oppure, risposta meno ovvia ma possibile se ci credi è che anche a te ,tempo fa è successo. "
Io parlo di cose che non impari a scuola.
a scuola ti insegnano che gli egiziani hanno costruito le piramidi e quando te lo spiegano, non obbietti, ma nella vita poi ci pensi e ti chiedi come hanno fatto? Non credo agli extraterrestri ,anche se in questo universo con miliardi di galassie e stelle, supporre che siamo unici esseri viventi, è da presuntuosi.
Però ci sono cose che studi e capisci perché te la spiegano così. Ti spiegano la matematica e che 1+1 fa 2 e nessuno può obiettare.
Ma infatti non parlo della realtà che qui abbiamo costruito.
Non ti direi mai che quello che chiami "sedia" in realtà è un cucchiaio.
Non riuscirò mai a spiegarmi ogni volta che ci provo mi perdo! Cmq se parlo di un' altra realtà che tu non conosci non potrai mai capire.
se dici a uno che non si è mai innamorato, di quello che provi verso la persona che stai amando lui puo capire le tue parole e il significato che racchiudono ma non il tuo stato d'animo.
Uguale è per me, per i messaggi che cerco di inviarvi.
ci sono cose che anche per la scienza sono inspiegabili.
forse perché non si può appunto spiegare.. è come se la mia realtà dell'universo è fatta solo di emozioni, sensazioni e vibrazioni che cerco di tradurre in parole.
io ho parlato dell'universo attraverso il viaggio introspettivo e quindi secondo il mio punto di vista che sarà diverso e inspiegabile.
se dico :il tempo non esiste,
uno che ha studiato mi risponderà che non è così in base sempre a quello che gli altri gli hanno spiegato e finirei solo per non poter spiegare qualcosa che va contro le leggi vigenti in materia .e se tutti iniziassimo a vederla come me sarebbe un caos totale!perché tutto perderebbe il proprio senso e logica.
sono tutti i giorni in 2 mondi diversi ma contemporanei. ..uno fatto del tran tran di tutti i giorni che il sistema ci ha obbligati a eseguire, tipo:svegliarsi come robot alle 7 , fare colazione, portare i figli a scuola , andare al lavoro, poi pausa pranzo ecc . ormai " eseguiamo" la maggior parte delle azioni automaticamente senza bisogno di pensare ne pianificare e soprattutto senza rendercene conto. Siamo schiavi del sistema.Per questo diventa difficile per tutti avere tempo di vedere il mondo vero.non pensiamo più con la nostra testa.sappiamo che l'universo è costituito da più di 100 miliardi di galassie e noi siamo nella Via lattea,sappiamo che il tempo fuori nello spazio è più lento e che la relatività generale descrive l'interazione gravitazionale non più come azione a distanza fra corpi massivi, come era nella teoria newtoniana, ma come effetto di una legge fisica che lega distribuzione e flusso nello spazio-tempo di massa, energia e impulso con la geometria o meglio curvatura,dello spazio-tempo medesimo.
e cosa facciamo? accettiamo le informazioni e li condividiamo, ma molti non l'avranno neanche capita, o certi si . Ma quanti si soffermano veramente alle informazioni che ci danno? Quanti cercano di capire e guardare oltre a quello che credono di sapere perché in realtà nessuno ha ancora dato un vero significato al tempo e a tutte le cose che ci circondano.
il nostro mondo ,anzi,l'intero universo è troppo perfetto per essere frutto di un caso.un giorno ci fu il Big bang e boom tutto perfetto. il nostro ecosistema è così equilibrato e tutto è cosi al suo posto come in un puzzle ,che c'è "quella realtà vera" che si può vedere solo guardando oltre il prorio limite di orizzonte mentale.
spiegandomi meglio,è grazie al Bing bang che ci sono gli alberi che ci danno l'ossigeno per respirare? È un caso che il ciclo dell'acqua permetta di far sopravvivere la vegetazione ?
è un caso che per nutrirci la natura ci offre l'abbondanza?in questo ecosistema c'è un equilibrio troppo perfetto per essere teorizzato e minimizzato da una presunta esplosione di 4,5 miliardi di anni fa.
E poi, noi cosa abbiamo fatto o stiamo ancora facendo? (sto andando fuori discorso)
sprechiamo risorse come se dopo di noi non ci sarà più un'altra generazione che ne avrà altrettanto bisogno,stiamo uccidendo il nostro mondo inquinandolo costantemente per non parlare della nostra intelligenza usata per costruire bombe nucleari sempre più potenti e senza pensare la loro radioattività, e uccidiamo gli animali per avere pellicce e carne a tavola quando la natura ci offre gia tutto ciò che ci serve per vivere anche meglio.
Guardate oltre, so che sono andata fuori discorso ma per me era collegato in qualche maniera.e se continuassi a scrivere non mi fermerei più.
E tutto questo non te lo insegnano a scuola ne per strada ma te lo insegna la tua coscienza. Perché nessuno è qui nell'universo per frutto di 1 caso chiamato Big bang.tutto funziona in maniera perfetta e in armonia...ma
stiamo uccidendo il nostro pianeta...
sta frase la sentivo già tipo negli slogan , solo che l'impatto emotivo che mi trasmette non è più la superficialità di pensare di capire ma la consapevolezza della frase stessa che mi mette malinconia.
La natura si sta ribellando a noi,
Con terremoti
Cataclisma
Tsunami
Tornadi anche di fuoco
Tifoni ecc
Non può essere che la natura stia cercando di svegliare la coscienza collettiva per evitare qualcosa che sta per avvenire più presto di quello che abbiamo presuntamente calcolato?

(Scusate se ho fatto errori o se ho dimenticato dellevirgole ma scrivo da uno smarthphone con un correttore ortografico che più che correggere mi cambia addirittura una frase intera!)
 
Top
lxdevil
view post Posted on 18/4/2015, 09:36




CITAZIONE
per esempio se un giorno ti dicessi che sono uscita ieri notte dal mio corpo e sono andata nel passato...mi diresti o di cambiare spacciatore o che sto perdendo qualche rotella oppure, risposta meno ovvia ma possibile se ci credi è che anche a te ,tempo fa è successo. "

pessimo esempio, in questo forum di viaggiatori astrali trovi orecchie disposte ad ascoltarti.

ammetterai peró che esordire con

CITAZIONE
Senza rendermene conto, con le cuffie in testa, ho iniziato a parlare con la musica ...sbattendomi tutta le realtà in faccia.
Mi diceva cose che mi facevano riflettere dandomi anche delle risposte adeguate.
Io non ero pronta per fare un viaggio su me stessa ne tanto meno mistico ma la musica che stavo ascoltando ha iniziato a parlarmi della vita e i segreti dell'universo.

qualche dubbio lo fa venire.. :lol: del resto di quello che scrivi non trovo nulla di eclatante, acqua calda insomma, che il tempo non esiste o che sprechiamo risorse o che la terra si ribella .... non mi pare ci vogliano capacità particolari ad intuirlo

in questi ambiti l'esposizione delle proprie esperienze, se proprio devono essere comunicate, va curata meglio di così, altrimenti non capisce una mazza.
 
Top
cr1cr0
view post Posted on 19/4/2015, 15:23




Più che parlare con la musica, che di per se é facile quando a farla sono artisti... Prova ad andare in un parco o meglio un bosco e prova a fare qualche domanda a un bruco o a una quercia. Più che avere risposte, sono sicuro, troverai quali sono le domande.
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 19/4/2015, 18:26




Non è che non può essere Lorens, di certo è così.
Ma tu hai un compito, preoccupati di quello.
Se ci preoccupassimo di risolvere i problemi del mondo probabilmente impazziremmo in pochi giorni, non solo, magari riusciremmo a trovare anche le soluzioni ma impazziremmo perchè l'umanità non è pronta per esse.
Anche se proponessi di tornare all'agricoltura sinergica a km 0 per TUTTI e di abolire gli aerei, le auto, il petrolio e le sigarette, la gente ti lapiderebbe o peggio.
Tuttavia sarebbe l'unica soluzione valida per salvare questo mondo, insieme alla totale demilitarizzazione del pianeta.
Comunque ora vorrei che tu tornassi un po' tra gli uomini: ti è già stato detto che non sei unica, ti è già stato attribuito un "compito", sai già in che direzione muoverti.
Non vivere adesso nella tua testa una fine del mondo che già arriverà prematuramente, guarda che qua c'è chi ha capito molte di queste cose.
Non è che non si fa niente perchè si è stupidi, come non è detto che tante persone che magari ti hanno letta non siano impegnate ognuna nella propria battaglia.
Io conosco cose: leggo libri, guardo film, ascolto musica, viaggio, etc.
Il mio obiettivo sarà quello di infondere la cultura negli uomini se e quando avranno bisogno di fonti non cartacee o elettroniche.
Non mi importa di altro, nè se dovrò farlo per rimediare all'analfabetizzazione causata dalla terza guerra mondiale, esplosione di vulcani multipli, meteoriti, tempeste solari, etc.

Ad ogni modo, il tempo esiste a priori da "se qualcuno ha studiato o meno". Il tempo è una linea sulla quale si collocano diversi avvenimenti, e sono presenti sue tracce in qualunque dimensione.
Il tempo è, per certe ragioni complesse e di certo interessanti da conoscere, il più grande nemico della vita, specialmente di quella vita che non sa come combatterlo.

Buon proseguimento per i tuoi studi
 
Top
lxdevil
view post Posted on 19/4/2015, 19:00




CITAZIONE (cr1cr0 @ 19/4/2015, 16:23) 
Più che parlare con la musica, che di per se é facile quando a farla sono artisti... Prova ad andare in un parco o meglio un bosco e prova a fare qualche domanda a un bruco o a una quercia. Più che avere risposte, sono sicuro, troverai quali sono le domande.

uéeéééééééé allora chi non muore si rivede!!!! ciao cr1cr0!!!!
 
Top
lorens87
view post Posted on 18/5/2015, 00:52




Ciao ragazzi sono tornata più incasinata di prima ma ho accettato finalmente ciò che mi sta succedendo e a non averne paura. Ho parlato di cose che stavo ancora cercando di capire e che cmq è impossibile da spiegare perché siamo troppo condizionati.
Se tanto tempo fa qualcuno diceva che la sua vicina era una strega , non l'avrebbero derisa ma avrebbero bruciato la strega.se ora vi dicessi che io sono una sacerdotessa nessuno mi crederebbe.! Siamo molto scettici in tutto cercando di dare solo spiegazioni razionali perché è questo che ci insegnano a scuola.ora facciamo finta che le streghe siano sempre esistite e esistono ancora... chi è strega non puo sapere di esserlo perché col tempo e essere è stato bandito poi dimenticato ma effettivamente la caccia alle streghe è avvenuto l'importante è capire la vera ragione per cui ci è stata questa carneficina.dcarneficina.di cosa avevano paura veramente? Possibile che sia solo frutto dell'ignoranza tutte quelle morti.? O stavano contrastando un potere o un dono di pochi per altri motivi?
 
Top
lxdevil
view post Posted on 18/5/2015, 09:08




Al massimo sei un'aspirante discepola .... Occhio alle trappole!
 
Top
40 replies since 14/3/2015, 23:55   439 views
  Share