XmX

olio di colza.. voi che ne pensate?

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
icon10  view post Posted on 16/4/2015, 06:58




ciao fanciulli,
ho avuto di recente una discussione con una persona relativamente all'olio di colza.
quando acquisto io devo rigorosamente guardare e leggere tutto perché ho il bimbo k è allergico a moltissimi additivi chimici, coloranti, conservanti e oli raffinati-in pratica sono permessi olio eva e burro-stop.

Insomma, questa persona dice che loro in germania condiscono l'insalata con olio di colza crudo che è validissimo e deve essere usato perché fa bene. è un medico.

Io per carità, ognuno ha le sue idee, ma la colza, a quanto ne so è tutta OGM, per estrarre l'olio usano sistemi di raffinazione e addirittura nell'industria alimentare è fissata in percentuale massima, oddio non ricordo se 3 o 5% max.

Voi che ne pensate?
Cercavo -un po di fretta forse- degli studi medici fatti, ma non ho trovato nulla..

=(
voi che mi dite che ne pensate?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 16/4/2015, 07:59




L'olio di colza è stato "inventato" in America. Loro lo chiamano "canola".
La "drug e con so come si chiama" ha dato il suo autorevole benestare dicendo che fa bene ecc.ecc.
In realtà è una gran porcheria. Io lo conosco perché viene anche usato nel sapone. Anche in questo campo si evita di usarlo se non come riempitivo frodando nella legalità.
Eì' un olio a bassissimo costo usatissimo nelle friggitorie che stanno attenti a risparmiare.
Non usarlo per il tuo bimbo e neanche per te.
Skorpy

La verità è che noi non sappiamo quanto siamo fortunati con l'olio di oliva. Gli altri ce lo invidiano sdwemplicemente e inventano l'inventabile.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 16/4/2015, 10:24




ecco.. vedi.... nono skorpy io sono molto severa su tutto quello che entra in casa da ogni punto di vista alimentare e altro..
certo non lo userei mai però mi sto rendendo conto che più acquisto leggendo-cosa che faccio da sempre- più mi rendo conto di quante porcherie mettano dentro, soprattutto in quello che ci propinano come cibo..

che tristezza..
:(

pensa che io l olio compro i fusti da una ragazza che conosco da anni che ha una piccola azienda che ne produce poco e dalle sue olive, in abruzzo.
=)
e la differenza si vede..

Buon lavoro skorpy! ^_^
 
Top
2 replies since 16/4/2015, 06:58   73 views
  Share