XmX

film di fantascienza.., qual è qullo che vi ha colpito di più?

« Older   Newer »
  Share  
v.cristallo
icon1  view post Posted on 12/6/2015, 12:50




Ciao ragazzi, io adoro da impazzire i film di fantascienza..(per contro amo all'inverosimile anche i film di Tim Burton e quelli in stile Frankenstein Jr o Grand Budapest Hotel :lol: :wub: :lol: ma questa altra storia..)

mi chiedevo quale fosse il vostro film di fantascienza preferito o quale reputate il migliore in assoluto...

=)

io credo che Minority report sia molto ben fatto.. visto anni addietro.. e anche After Heart tutto sommato non è male..
:lol: :B):

voi che mi consigliate di vedere? :wub:
 
Top
bymax
view post Posted on 29/7/2015, 14:24




Matrix sicuramente poi Ritorno al Futuro, The Core, Armageddon, Deep Impact, molto bello anche l'uomo bicentenario,
lascia perdere Terminator Genesys :sick:
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 29/7/2015, 14:59




un po' vecchietti no? qualcosa di più recente?
direi un film d cui non ricordo titolo che avevaprotagonisti una generaz di umani guidati da molluschi stile medusa nel cervello,alieni..a cui una non si è lasciata affidare da li una lotta.. bellissimo quello.. c'era poi una colonia di senza alieni nel cervello .sottoterra... bellissimo
 
Top
view post Posted on 29/7/2015, 18:40
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,184
Location:
Sedna

Status:


Il migliore in assoluto, è Blade Runner seguito da Alien, e Alien2, Odissea 2001 nello spazio ma non per tutti.
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 30/7/2015, 08:27




si gigioooooo ok odissea fantastico un pezzo di storia eh... ma roba di adessooooo!!!! ad esempio vorrei andare a vedere ex machina mi intrigano molto sti film dove si parla di androidi e intelligenze artificiali semi umane anche perché ci siamo vicini secondo me..ho imparato che quando fanno un film di fantascienza cn cose strane di solito è lo specchio di quello che han gia fatto e sperimentato.....
 
Top
view post Posted on 30/7/2015, 09:48
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


film senza botto ma intriganti. "Gattaca" e "In time"
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 31/7/2015, 06:30




siii belli ayniii in time poi mi è piaciuto tantissimo...

ma voi vi siete mai chiesti perché nel futuristico ipotetico di u n film si immagini sempre che le persone sono divise per razze per tipi per stili insomma ghettizzate pgnuna con le sue peculiarità? tipo quel film, spettate... trascendent, bellissimo, in cui ogni persona arrivata a una certa età doveva decidere dove stare se con gli scienziati, se con gli intellettuali, se con i contadini ecc e la ragazza è una trascendente.... quello molto suggestivo..=)
 
Top
view post Posted on 31/7/2015, 08:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Già, effettivamente.
Potrebbe essere che si rifletta nel film ciò che si vede intorno, quel che permea la nostra esistenza., che si è... in definitiva.
Poi ho notato che oltre alla divisione in razze etc., un altra caratteristica che tutti avranno notato è che accade sempre che il protagonista, rompe gli schemi.
E' una costante. C'è sempre un potere supremo (sempre umano eh), che sfrutta, regola, ma anche limita tutti gli altri per il proprio benessere maximo. Oppure c'è proprio una tirannia che governa
Ma il nostro eroe riesce a vincere e superare "il sistema" precostituito.
L'uomo non cesserà mai di stupire. Probabile che riuscirà anche a stupire sè stesso.
Total recall, il primo con swarzy.

Se anche i film sono uno specchio della realtà, siamo messi bene. lol+sigh
 
Top
v.cristallo
view post Posted on 7/8/2015, 07:13




o mamma... speriamo di no allora tutti i fantascienza sono catastrofici e finiscono sempre che l uomo si trova a dover ricostruire tutto dopo una mega super distruzione... e no che palle ho appena finito casa...................................e dai!!!
 
Top
view post Posted on 28/10/2015, 11:59
Avatar

Orione22

Group:
Member
Posts:
549

Status:


:B): Ieri sera in tv ho visto "Segnali dal futuro" ("Knowing"), http://it.wikipedia.org/wiki/Segnali_dal_futuro www.youtube.com/watch?v=uHw8URgDvxM. :ph34r: Il finale è angosciante, però "Knowing" mi è piaciuto assai. Ora che mi ricordo, poche sere fa hanno trasmesso, uno dietro l'altro, tutti i film della saga di "Ritorno al futuro". Grandi.
 
Top
9 replies since 12/6/2015, 12:50   119 views
  Share