XmX

Reuma test alto

« Older   Newer »
  Share  
Ketty Strala
view post Posted on 14/6/2015, 22:52




Salve... sono oramai te anni che vado in giro dai medici ma niente da fare nessuno sa darmi risposta. Ho reumatest alto 74.60 e anche GOT/AST50.00 GPT/ALT 59
Ho 30 anni e tutti giorni mi si gonfia il braccio e la gamba destra. Sento molta stanchezza . Nessuno mi può dare risposta . Tutti medici mi dicono che è tutto ok ... ma io lo so che non è così. .. grazie


[email protected]


prego se c'è medico che mi può dare aiuto
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 10:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Che sia "tutto ok" parrebbe perlomeno strano.

Una qualche infezioncina o disturbo immunitario da qualche parte è in atto.

Quali altri esami hai svolto? Altri valori alterati? Quali altri sintomi sono presenti, ad esempio anche a livello intestinale?
 
Top
Ketty Strala
view post Posted on 18/6/2015, 15:05




Sale
Altri sintomi sono che da tre anni mi si gonfiano le mani molto e gamba tutta nella parte destra ... mal di testa tutti giorno. .. Nessuno riesce a capire cosa ho... fatto tutte le analisi cuore , tak,alla testa collo e braccio ma nulla ... sento stanchezza tutti giorni ... medico dice che Po essere queste malati a quel non riescono trovare motivo . Io vorrei controllare fegato perché anche GOT/AST e quel altro sono molto alti del normale. Non lo so ma vorrei capire almeno cosa Po essere ... fin ora controllato il cuore , la testa ,bacio , orecchie (perchwe ho anche fischio nelle orecchie tutti giorni tutto il giorno) sembrò da rottamare ma ho solo 30 anni .... 😐

A livello intestinale si ho anche li qualche problema purtroppo....

Download attachment
Analisi_di_laboratorio.pdf ( Number of downloads: 114 )

 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 19:12

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Scarico e vedo cosa si può consigliare.

Hai eseguito test ANA?

Dimmi cosa mangi mediamente durante una giornata.


Quello che ho scaricato corrisponde a un pannello standard di esami e al loro significato clinico, non ad analisi di laboratorio effettuate sulla persona.


Questa cosa: "Tutti medici mi dicono che è tutto ok...." resta peraltro strana se non impossibile. A quali medici ti sei rivolto/a?
 
Top
Ketty Strala
view post Posted on 18/6/2015, 20:48




Cosa è test ANA???
In seno che ho fatto controlli da molti medici e tutti rezultāti sono negativi che è un bene per me ma non capisco casa ho e perché tutti giorni sto male.... il braccio e mano si gonfia molto e anche gamba .... diciamo parte destra dal corpo ... se ho mal di testa forte si svolge sulla parte destra ... analisi del sangue e mia speranza che riesca qualcuno capire cosa potrei fare ... un controllo al intestino ho al fegato ... almeno queste sono cose che penso io .. non sono un medico purtroppo ma lo so che non sto bene ...
Da mangiare mangio regolarmente niente di strano piatto di pasta e la sera carne ... a volte affetti ho insalata ... sul mangiare ho sempre tenuto molto....
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 21:46

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Presso quale laboratorio o località hai effettuato gli esami?

Questi non sono negativi: Ho reumatest alto 74.60 e anche GOT/AST 50.00 GPT/ALT 59.

Controlla, per cortesia, se hai eseguito anche Reazione di Waaler Rose e Anticorpi anti-citrullina (anti-CCP), per confermare o escludere una artrite reumatoide. Se non sono stati effettuati vanno eseguiti.

ANA, Anticorpi Anti Nucleo, vanno eseguiti, si tratta di un esame di base per stabilire se esiste un problema di autoimmunità.
 
Top
Ketty Strala
view post Posted on 18/6/2015, 22:23




Tre anni fa quando ho iniziato tutte le cose già reumatest era 53 .00
Purtroppo medico non a potuto stabilire da cosa è ... sono stata da reumatologia ma forse perché giovane ho altro non mi a fatto nessuna diagnosi ... mi a detto che gonfiore dalle braccia (destro ) e dovuto anche al stress ... problēma che ultimamente anche sinistro mi fa male .
Non riesco tenere braccio in alto più di 20 secondi perché ho dolori e quando è gonfio anche semplice pezzo di carta per me pesante ... non parlo per scrivere che è molto difficile ... certo quando è caldo sento molto di più dolori ma anche inverno mi gomfia molto... una volta e diventata viola e la pelle si cominciò a specetare e li mi sono spaventata ...
Per quanto riguarda analisi quelle che mi a scritto lei non li ho mai fatti .
Io faccio tutto a Perugia ho al ospedale di Perugia ho in zone d'intorno ....
Purtroppo dico ma non mi fido molto di medici perché possibile che in tre anni non sie capito da cosa è causato tutto ciò ... ho detto anche al mio medico che forse meglio guardare intestino , fegato ho reni .. ma risposta non ho avuto ... .

Grazie di cuore che lei mi aiuta ....
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 22:26

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Può trattarsi di una condizione reumatologica come di altro, però occorre approfondire effettuando altri test, quelli che ho scritto sopra vanno eseguiti, per cominciare a capirci qualcosa. Altri ne seguiranno.

Si gonfiano anche piedi e mani?
 
Top
Ketty Strala
view post Posted on 18/6/2015, 22:39




Si assolutamente chiedo al medico di fare questi test...
Purtroppo anche piedi ma solo parte destra ....

Volevo scusarmi prima scrivendo che non mi fido dei medici ... purtroppo io intendo mio medico di base .... ma vorrei molto che suo aiuto mi risolve problema ... ho almeno capire cosa mie sceso. ...
 
Top
view post Posted on 18/6/2015, 23:45

Senior Member

Group:
Member
Posts:
16,421

Status:


Non c'è bisogno di scusarsi, fidarsi è bene, non fidarsi è meglio, anche in questo caso.

Se vi sono gonfiore, calore, arrossamento, controlla anche gli acidi urici (uricemia). Poi si vedrà.
 
Top
9 replies since 14/6/2015, 22:52   270 views
  Share