XmX

Consiglio su dove acquistare i rimedi

« Older   Newer »
  Share  
Marco Macrì1
view post Posted on 28/8/2015, 20:41




Salve a tutti, credo che il il tema sia stato trattato da qualche parte ma non ho trovato il post che cercavo.
Volevo avere da voi qualche consiglio su dove acquistare i fiori di Bach (ed eventuale marca da voi considerata migliore).
Ho già individuato il mio rimedio (Wild Oat) ma non so dove comperare il prodotto.
Nella mia città ci sono due erboristerie ma ho sempre pensato che i rimedi debbano esser preparati in un certo modo e quindi, non conoscendo il venditore, non so che grado di "preparazione" ha per confezionare il rimedio.

Grazie.

Marco

PS se siete interessati ad inviarmi proposte in privato potete scrivermi tranquillamente un MP.
 
Top
Marco Macrì1
view post Posted on 31/8/2015, 19:51




Grazie per le numerose risposte.
Visto il numero elevato di commenti leggerò le vostre indicazioni con calma nei prossimi mesi.
Siete stati davvero troppi.

Grazie.
 
Top
view post Posted on 1/9/2015, 07:17
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao mek.
Tempo di ferie. E a volte capita che, come me, si abbia molto meno tempo a disposizione... :(
Io però non posso esserti utile con i fiori di Bach.
Presumo a riguardo che tu sia nel giusto quando dici che bisognerebbe rivolgersi a produttori preparati, ma ho la sensazione che (come per l'omeopatia per esempio) esistano anche produttori validi e professionali i cui prodotti sono in vendita nei negozi. Erboristerie naturalmente.
Di solito chi gestisce una erboristeria ha anche una certa preparazione ed esperienza perciò può indicati quali case siano a suo avviso consigliabili.
La tipa a cui mi ero rivolto io a suo tempo infatti mi ha aiutato molto.

Chi ti ha consigliato i fiori di Bach?
Se cercassi preparatori artigianali... Al tuo posto non saprei come fare. Nel senso che bisogna proprio conoscerli bene allora.
 
Top
Flipperina
view post Posted on 4/9/2015, 20:31




Mekikon @

se leggi ancora mandami un MP 😊
 
Top
view post Posted on 1/1/2016, 13:22
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
140
Location:
Bergamo

Status:


Io rispondo adesso perchè mi sono iscritto al forum dopo che hai fatto la domanda. Spero ti possa essere ancora utile.
Per mia esperienza, anni addietro si vendevano solo gli originali, il classico flaconcino di vetro con pipetta ed etichetta giallo/nocciola con scritto "original flowers rmedies" che sono appunto, gli originali dall'Inghilterra. Ultimamente si vendono quelli a titolo omeopatico che, dopo aver provato, sono una fregatura per far soldi (secondo me). Inoltre, oltre i 38 rimedi, ne hanno "inventati" altri che, a mio parere, lo fanno perchè vedono il commercio ma, non funzionano! Secondo me, o prendi gli originali che usano la ricetta originale, oppure, se è un fiore che trovi anche nei prati di casa tua, te lo puoi fare da solo che sono meglio di quelli omeopatici (nonostante sia sostenitore dell'omeopatia).
 
Top
Nemesis99
view post Posted on 4/4/2016, 16:36




Ciao, io solitamente li acquisto online su spaax.com o viafarmaciaonline.it che hanno sezioni apposite dedicate ai rimedi naturali. Anche in farmacia si trovano, ma non sempre ne sono provvisti dato che si tratta di rimedi omeopatici e alcune preferiscono non trattarli. Spero di esserti stato d'aiuto ^_^
 
Top
5 replies since 28/8/2015, 20:41   261 views
  Share