XmX

L'ipocrisia della nostra società

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/9/2015, 09:30
Avatar

Ho fiducia nel cuore delle carte


Group:
Member
Posts:
14,163

Status:


Chiedo gentilmente a un moderatore di cancellare questa discussione, grazie.

Edited by Asteroide pagliaccio - 31/10/2020, 14:50
 
Web Contacts  Top
Mel k Art
view post Posted on 26/9/2015, 13:23




Ast, sono pienamente d'accordo con tutto quello che hai scritto.
Oltre all'odio, aggiungerei anche che Dio repelle la vuotezza che sempre di più sta prendendo piede all'interno dell'animo dei nostri contemporanei, che si impadronisce di loro quando non sono in grado di sentire più nulla, vessati dalle continue tragedie e messaggi di odio.
Potrebbe essere uno spunto di riflessione interessante, almeno la rabbia e l'odio sono reazioni. L'impassibilità e l'indifferenza di fronte a tutto questo non lo sono.
 
Top
Flipperina
view post Posted on 26/9/2015, 20:32




Bravo hai fatto una disamina ottima!
Società purtroppo fatta per la maggior parte di maschere e gente ipocrita falsa bugiarda.
L'imperativo e' negare negare sempre anche di fronte all'evidenza, quando invece sarebbe meglio dire la verità.
Il mondo andrebbe meglio a tutti i livelli.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 27/9/2015, 08:00




E voi cosa ne sapete di ciò che Vuole Dio?
Ne Sapete quanto Lui?

Senza legarmi al tema della discussione eh,ma sinceramente che voi diciate cosa Dio Voglia mi pare far pp fuori dal vasino:-) dite ciò che volete voi che ne avete tutti i diritti,ma limitatevi a quello

Parlare a Nome di Dio implicherebbe farsene testimone e mi pare che a quel punto non ci siamo ancora,senza offesa
 
Top
Flipperina
view post Posted on 27/9/2015, 11:43




Non hai tutti i torti Filod'Arianna!!

Spero non i presenti ma spesso parlano di Dio e di questioni attinenti all'anima e allo Spirito "uomini" che in queste esistenza hanno compiuto tali bassezze di spirito, uomini che dovrebbero vergognarsi pure a pensare a Dio
 
Top
skorpinia
view post Posted on 27/9/2015, 18:13




CITAZIONE (Filod'Arianna @ 27/9/2015, 09:00) 
E voi cosa ne sapete di ciò che Vuole Dio?
Ne Sapete quanto Lui?

Senza legarmi al tema della discussione eh,ma sinceramente che voi diciate cosa Dio Voglia mi pare far pp fuori dal vasino:-) dite ciò che volete voi che ne avete tutti i diritti,ma limitatevi a quello

Parlare a Nome di Dio implicherebbe farsene testimone e mi pare che a quel punto non ci siamo ancora,senza offesa

Potrebbe sembrare una domanda che spiazza ma a me sembra inutile.
Io pensavo che Dio volesse che vivessimo d'amore e d'accordo, volesse che non uccidessimo..un pò come lasciò detto quel Tale enunciando quei10...mi pare comandamenti, sì comandamenti li chiamarono...ma lo ammazzarono.
tu ne sai di più.
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/9/2015, 06:55




Quale prezzo Ast? :-) e per cosa?
 
Top
skorpinia
view post Posted on 28/9/2015, 07:08




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 27/9/2015, 20:40) 
Io mi riferisco alla mia personale esperienza che ho vissuto di Dio.
Dio si manifesta a ciascuno di noi, durante la nostra vita.
Spesso sono anche le persone con le quali viviamo che esprimono aspetti di Dio.
Che poi ci siano anche persone che utilizzino meschinamente la religione per poi commettere le peggio cattiverie purtoppo è vero.
Mia nonna mi diceva sempre "come ci sono le persone buone ci sono anche quelle cattive".
Ma oso sperare che vivere questa vita in modo onorevole valga il prezzo da pagare.

Dio si manifesta quando lo cerchiamo.
Spesso e volentieri però interpretiamo i ns. impulsi come volere di Dio, inoltre vi sono persone e grandi affabulatori che riescono a convincere a fare del male dicendo che è a fin di bene e che è Dio a volerlo. La storia e quanti ci circondano e noi tessi ne siamo esempio. Dio c'entra poco ed è solo una scusa.
E' molto bello quel che dici sulla tua esperienza.
Ti sentiresti di parlarne, anche se sono cose strettamente personali?
Skorpy
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 28/9/2015, 11:32




L'atto di Fede è necessario,son d'accordo Ast

I comportamenti "giusti" sono sempre riconosciuti come validi da tutti anche quando non si è i primi a metterli in atto,che molte volte non si riesca ad essere coerenti è un po' una spada di damocle,non è quasi mai facile fare scelte che possono sembrare andare contro i propri interessi (ad ognuno le sue,chiaramente)
 
Top
skorpinia
view post Posted on 29/9/2015, 19:24




CITAZIONE (Asteroide pagliaccio @ 29/9/2015, 20:15) 
Perseguire i propri desideri non è necessariamente negativo, lo diventa quando il mezzo che usiamo va a ledere l'altro.

CITAZIONE (skorpinia @ 28/9/2015, 08:08) 
E' molto bello quel che dici sulla tua esperienza.
Ti sentiresti di parlarne, anche se sono cose strettamente personali?
Skorpy

Durante la mia vita, ho avuto modo di riflettere su molti problemi.
Mi sono reso conto che nonostante qualunque tipo di difficoltà, ingiustizia, o addirittura schiavitù, se si vive nel tentativo di volere bene, tutti i problemi passano in secondo piano, lasciandoci uno stato di pace e positività.
Se viviamo in questo modo ci sentiremo liberi.

Pienamente d'accordo.
Difficilissimo da attuarenella ns.società.
Difficile non vuol dire impossibile.
Skorpy
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 30/9/2015, 01:24




Filo io non ci parlo proprio ogni giorno,
ma essendo il nostro Padre un Creatore, di certo repelle il nulla.
Ed essendo infinito amore, di certo repelle la violenza e l'odio.
Non è che ci voglia un grandissimo maestro per capire questo..

Per il resto ragazzi vi adoro. Stasera avevo un certo nervosismo perchè penso che nella nostra società appunto i malvagi riescono in tutto e sono agevolati dal sistema mentre chi tenta con le sue sole forze di sorreggersi magari sottraendosi a questo mondo ed al suo dio Denaro, viene demonizzato e considerato un bifolco, o proprio schiacciato.

Ma mi avete rinfrancato alla grande. Grazie. :)
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 1/10/2015, 08:18




Allora ti auguro di parlarGli ogni giorno presto:-)

dunque..vorrei sottolineare una cosa che da qualche parte e da qualche persona viene detta,quindi affermo e avvaloro un'idea e non un'esperienza
Se Dio,o nominateLo a vostro piacere,sapesse cos'è l'odio e tutte le cose annesse e connesse,sarebbe inestinguibile ed eternamente in essere,perchè ciò che Esso concepisce non ha fine

Ora..io rifiuto il concetto secondo cui il Padre è tutto e tutto il suo contrario,l'ho scritto tante volte ma tante volte ancora mi sembra utile ribadirlo:-)
E' l'ego a "conoscere" l'amore e l'odio amodosuo,il Principio di Causa Conosce solo ciò che E' come Lui

Ciò che veramente ha "salvato" dall'esperienza ego con tutte le sue dinamiche controverse e conflittuali,è che il Padre non sa neanche di cosa si sta parlando,Esso è Causa di ciò che è Bene,di riflesso anche qui,ma non perchè Esso partecipa attivamente,ma perchè il Figlio non ha potuto emanciparsi dal Padre per davvero,se non nella sua idea di ciò che l'ego è sembrato essere

Il Padre non giudica ciò che non conosce,l'Amore è tutta la Risposta che offre ma se chi vive.. vive del suo ego,il Padre non lo sente e non lo vede ma non certo perchè il Padre non lo Vuole

Chi giudica è sempre e solo l'ego,perchè solo l'ego sa cos'è l'ego
Lo SPirito del Padre richiama solo il perdono,non il giudizio
Il perdono di ciò che è sembrato essere,l'ego

L'ego non è certo una piccola personalità umana e spirituale:-) ma va ben donde eh
 
Top
view post Posted on 1/10/2015, 11:09
Avatar

Advanced Member

Group:
Administrator
Posts:
5,101

Status:


Ciao. :)
Dipingi un'immagine che a me da l'idea (personalissima) di un elastico, Filo. Tipo che l'ego si diverte a stiracchiarlo un po' dappertutto. Chissà se (proprio come un elastico) più l'ego si allontana, più il principio lo tira a sè.
O forse anche ll mio è un atto di fede.

Evidentemente non sappiamo veramente se quello che noi pensiamo di Dio, corrisponda effettivamente a quel che Dio è.
La realtà di Dio deve essere per forza unica. Modi di interdelo, ce ne sono un'infinità.
Epperò riflettevo che nel nostro personalissimo microcosmo, ciò che noi pensiamo essere Dio, diventa a tutti gli effetti Dio e una realtà che condiziona la nostra vita. Cioè. sei tu che la (ti) condizioni ad essere così.

Pensi che (e perciò agisci come se) Dio sia amorevole: la tua tua vita lo sarà.
Pensi che sia odioso e vendicativo. Vivrai nel terrore e nella vendetta.
Pensi che sia guerrafondaio e debba combattere qualcosa o qualcuno che gli và contro: vivrai in guerra.
Pensi che non ci sia e voti tutte le tue forze per ottenere o fare qualcosa che per te sia importante (tipicamente, soldi, potere etc.) ... beh, allora lo sarà. Assieme anche a tutti gli effetti che avrai generato.
Se non vuoi vedere gli effetti delle tue azioni, perchè ti affascina di più il sogno che hai pensato, fai pure... te ne accorgerai quando questi effetti verranno a trovarti.

E il mondo è proprio così.
Ogni cosa inoltre influenza l'insieme in cui vive.

Poi, mi affascina l'espressione di "fede" che avete usato.
Mah, se agisci in un certo modo forse non hai nessuna certezza che sia meglio così. ma se lo fai è perchè la tua sensibilità ti dà dei segnali .E tu li tieni in dovuta considerazione.
I segnali secondo me li riceviamo sempre, in ogni caso. Ma che cosa fa in modo che "li vediamo"?
Quella fede io la chiamo coscienza.
E' la stessa cosa in fondo.
 
Top
Filod'Arianna
view post Posted on 1/10/2015, 17:20




Già.. per un istante ha affascinato di più "il sogno che ho pensato" :-)
 
Top
Mel k Art
view post Posted on 2/10/2015, 17:48




E' assolutamente come dite voi, intendo repelle nel senso proprio che non lo conosce, e che è impossibile per ogni pensiero di odio o di vuoto infiltrarsi nello spirito del padre, proprio per le ragioni che tu stessa hai elencato. Abbiamo detto la stessa cosa con termini diversi, e sono assolutamente d'accordo con te e con Ayni in tutto, funziona proprio così. Maggiore è la tensione e l'allontamanento della "catena d'argento" (che avviene a causa del nostro "cadere" maggiore è la tensione che tende a ricondurci verso il principio. Tuttavia ad un certo punto questa tensione può anche "spezzare". Questo avviene con la dimenticanza, quando qualcuno si perde nel vuoto e nei meccanismi dell'ego, dimenticando l'amore di Dio e credendosi lui stesso una forza capace di annullare la realtà e la creazione che lo circonda.
Comunque io ci parlo ogni giorno, ero "ironico". Diciamo che ho tanto, ma tanto da dirgli e da comunicargli, quindi ;)
 
Top
14 replies since 24/9/2015, 09:30   384 views
  Share