XmX

Cerco libro della Gimbutas

« Older   Newer »
  Share  
kiarodiluna
view post Posted on 14/3/2007, 22:06




Come da titolo, sto disperatamente cercando il libro di Marija Gimbutas, Il linguaggio della Dea che è fuori catalogo e non riesco a trovare da nessuna parte. Se qualcuno lo vende, anche usato, o se lo trovate in qualche libreria dalle vostre parti, potreste contattarmi?

Grazie mille a tutti, in ogni caso.
 
Top
bymax
view post Posted on 15/3/2007, 17:26




CITAZIONE (kiarodiluna @ 14/3/2007, 22:06)
Come da titolo, sto disperatamente cercando il libro di Marija Gimbutas, Il linguaggio della Dea che è fuori catalogo e non riesco a trovare da nessuna parte. Se qualcuno lo vende, anche usato, o se lo trovate in qualche libreria dalle vostre parti, potreste contattarmi?

Grazie mille a tutti, in ogni caso.

Potrebbe essere questo?

http://cgi.ebay.it/The-Language-of-the-God...8QQcmdZViewItem

http://www.unilibro.it/find_buy/libri_ingl...2025836&idaff=0

In italiano non l'ho trovato :(
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 16/3/2007, 09:39




Si, il libro è proprio quello, purtroppo si trova solo in inglese/tedesco, in italiano è introvabile perchè l'editore l'ha messo fuori catalogo... :angry:
 
Top
view post Posted on 16/3/2007, 11:08
Avatar

.

Group:
Member
Posts:
2,504

Status:


Siccome ho la testa dura, e vuota :rolleyes: , ho provato a chiamare direttamente l'editore.
La situazione è questa, lo ristampano soltanto se le richieste pervenute sono molteplici (dal migliaio in su, per intenderci). In caso contrario, non penseranno, per questioni economiche, alla riedizione dello stesso.

Quindi, l'unica soluzione è quella del tam tam, o petizione che sia, che desti l'interesse dell'editore nel ristampare tale libro. Se si vuole il libro originale e non si vuole sconfinare nell'illecito.
:)

 
Top
bymax
view post Posted on 16/3/2007, 11:17




CITAZIONE (MichyLee @ 16/3/2007, 11:08)
Siccome ho la testa dura, e vuota :rolleyes: , ho provato a chiamare direttamente l'editore.
La situazione è questa, lo ristampano soltanto se le richieste pervenute sono molteplici (dal migliaio in su, per intenderci). In caso contrario, non penseranno, per questioni economiche, alla riedizione dello stesso.

Quindi, l'unica soluzione è quella del tam tam, o petizione che sia, che desti l'interesse dell'editore nel ristampare tale libro. Se si vuole il libro originale e non si vuole sconfinare nell'illecito.
:)


Dubito che lo ristampi per poche copie :unsure:

Piuttosto per i libri come questo che non ristampano potrebbero fare degli ebook che puoi acquistare direttamente nel sito web dell'editore.

Ci sono già degli editori che vendono gli ebook tramite siti web.

In questo caso non avrebbe problemi con i costi di stampa e potrebbe attivare la vendita anche per libri con poca richiesta (e sarebbe comunque legale ^_^ )
 
Top
kiarodiluna
view post Posted on 16/3/2007, 16:50




Michy, che dirti..grazie mille per l'interessamento!! ^__^

Intanto cercherò di far partire la petizione, sono iscritta a molte ML che trattano dell'argomento e in giro ci sono diversi siti molto interessanti. Appena pronta vi linko la petizione, se mi date una mano anche voi ve ne sarò grata!

Bymax, l'idea dell'ebook non è male, anceh se da buon topo di biblioteca preferisco la carta stampata, l'odore e la consistenza di un bel libro tra le mani. Lo so, è al limite del feticismo e oltretutto potrei stamparmi l'e-book e farlo rilegare per conto mio, sono una nostalgica...! :) Terrò buona l'idea se la petizione non andrà come deve, grazie mille comunque!
 
Top
Gwendydd
view post Posted on 16/4/2007, 21:23




Anche a me interessa.. lo sto cercando da un sacco di tempo e solo oggi ho saputo che era fuori catalogo.. che rabbia!
Secondo me comunque ci sono dietro ragioni politiche o altri interessi. Non si toglie dal catalogo un saggio di tale portata lasciando invece in commercio saggi minori della stessa autrice. La cosa mi puzza.
Sono abbastanza amareggiata.
In libreria mi hanno consigliata di cercarlo in biblioteca, domani mi ci recherò.
Sono favorevole per la petizione cmq! ^_^
 
Top
franumilla
view post Posted on 17/4/2007, 13:28




ho già messo il link in apposito thread, comunque potete fare una ricerca anche qui

http://www.bookcrossing-italia.com/home

ci sono sezioni apposite in cui si possono ricercare libri e chiedere agli altri utenti (tutti appassionati di libri) se ce l'hanno e lo possono anche solo prestare. (Se siete fortunati, regalare).

si possono mettere anche annunci sul "muretto" della propria provincia.... insomma ci sono diverse possibilità

ciao
 
Top
ebook_fan
view post Posted on 17/4/2007, 22:07




Non vorrei creare illusioni cmq l'ho visto sul sito di hoepli (www.hoepli.it) a 25 eurozzi:

http://www.hoepli.it/libro.asp?ib=88730561...000006011008000


viene dato per "disponibile", ma non ho provato ad ordinarlo.

Se stai a Roma il libro è disponibile (solo prestito of course) alla biblioteca comunale "Rispoli" (piazza Grazioli nr. 4)
 
Top
8 replies since 14/3/2007, 22:06   443 views
  Share